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Indice del forumForum KTMKTM - Consigli pre-acquisto e confronti

   

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pregi/difetti ktm 125 exc
11966703
11966703 Inviato: 11 Giu 2011 17:57
Oggetto: pregi/difetti ktm 125 exc
 

ciao, dovrei a fine estate acquistare una moto enduro o motard e sicome mi è piace moltissimo la ktm in particolare la ktm 125 exc perchè se non mi sbaglio è l'unico modello che si può targare e vorrei chiedervi se mi date qualche consiglio su questa moto prima di acquistarla? è una buona moto? che difetti ha? bisogna fare molta manutenzione? voi che la avete provata un pò ditemi un pò di tutto....... ah ma trasformata nella versione motard con il kit perde qualcosa ? grazie
 
11966978
11966978 Inviato: 11 Giu 2011 19:14
 

usa la funzione cerca , è pieno di topic su ktm ...
comunque è un'ottima moto ... manutenzione regolare come tutte l racing , ottime prestazioni ...
la vuoi motard o enduro ? motard non perde niente ... anzi perde accelerazione a vantaggio dell'allungo per il cambio dei rapporti ...

che uso ne faresti? pista oppure giratine in città?
 
11968117
11968117 Inviato: 12 Giu 2011 9:29
 

... molto su strada quindi prenderei il kit motard ma avrei intenzione di portarla a fare casino ogni tanto quindi qualche volta gli smonto il kit per farla ridiventare enduro ma siccome la terrei come un gioiello spero di non limitarmi troppo e rischio anche di usarla solo per strada.....
 
11968173
11968173 Inviato: 12 Giu 2011 9:49
 

DoNaTo95 ha scritto:
... molto su strada quindi prenderei il kit motard ma avrei intenzione di portarla a fare casino ogni tanto quindi qualche volta gli smonto il kit per farla ridiventare enduro ma siccome la terrei come un gioiello spero di non limitarmi troppo e rischio anche di usarla solo per strada.....

nell'off road non si rovina affatto 0509_up.gif anzi lei sta meglio , è il suo habitat ...
comunque non ha la doppia omologazione quindi non puoi trasformala da motard ad enduro ... cioè se la compri motard la tieni tale ... puoi montarci anche le gomme da enduro dopo ,però se ti fermano o succede un incidente sono caz*i...
e poi non c'è niente di più bello di andare in off road in moto icon_smile.gif
 
11968205
11968205 Inviato: 12 Giu 2011 10:07
 

...si questa cosa della doppia omologazione la sapevo, è difficile trovarne con la doppia omologazione anche se avevo visto annunci che ne parlavano, comunque non credo che la polizia mi faccia problemi al mio paese se porto i copertoni da enduro invece di quelli da motard, penso non sia difficile trovarne una con l'omologazione da motard dato che molti la usano maggiormente su strada (penso).....
la mia idea è di trovarne una con il kit motard e i pezzi originali da enduro tutti compresi per evitare di cercare pure quei pezzi, e poi montare quando voglio andare fuori nei mesi estivi o primaverili tipo aprile maggio giugno i pezzi da enduro e divertirmi un pò e eviterei di sporcarla col fango anche se è quella in realtà la loro natura
 
11968223
11968223 Inviato: 12 Giu 2011 10:14
 

LoLLoSValenti ha scritto:

nell'off road non si rovina affatto 0509_up.gif anzi lei sta meglio , è il suo habitat ...
comunque non ha la doppia omologazione quindi non puoi trasformala da motard ad enduro ... cioè se la compri motard la tieni tale ... puoi montarci anche le gomme da enduro dopo ,però se ti fermano o succede un incidente sono caz*i...
e poi non c'è niente di più bello di andare in off road in moto icon_smile.gif

Io ho la doppia omologazione 0509_up.gif Modello 2010 immatricolata 1 anno e qualcosa fà..
 
11968309
11968309 Inviato: 12 Giu 2011 10:58
 

jackal67 ha scritto:

Io ho la doppia omologazione 0509_up.gif Modello 2010 immatricolata 1 anno e qualcosa fà..

come fai ad avere la doppia? io mi sono informato da ktm che quando la compri nuova motard te la tieni motard , se la compri enduro te la tieni enduro ... e mi sono informato nel 2010 per il modello 2010 ... eusa_think.gif
 
11968314
11968314 Inviato: 12 Giu 2011 10:59
 

DoNaTo95 ha scritto:
...si questa cosa della doppia omologazione la sapevo, è difficile trovarne con la doppia omologazione anche se avevo visto annunci che ne parlavano, comunque non credo che la polizia mi faccia problemi al mio paese se porto i copertoni da enduro invece di quelli da motard, penso non sia difficile trovarne una con l'omologazione da motard dato che molti la usano maggiormente su strada (penso).....
la mia idea è di trovarne una con il kit motard e i pezzi originali da enduro tutti compresi per evitare di cercare pure quei pezzi, e poi montare quando voglio andare fuori nei mesi estivi o primaverili tipo aprile maggio giugno i pezzi da enduro e divertirmi un pò e eviterei di sporcarla col fango anche se è quella in realtà la loro natura


no la polizia magari non dice nulla , ma le assicurazioni si ... credo possano addirittura non rispondere ai danni visto che il veicolo non poteva circolare ...
 
11968951
11968951 Inviato: 12 Giu 2011 14:51
 

....farò attenzione quando avrò il kit enduro a non fare incidente se non ne trovo una con la doppia omologazione..... ma spiegami una cosa per caso sai perchè trovo alcuni annunci in cui c'è scritto di ktm 125 depotenziate che sono quindi guidabili a 16 anni?? non si possono guidare a 16 anni con il patentino per i 125 cc quella A1? hanno più di 11kw??
 
11969416
11969416 Inviato: 12 Giu 2011 18:13
 

DoNaTo95 ha scritto:
....farò attenzione quando avrò il kit enduro a non fare incidente se non ne trovo una con la doppia omologazione..... ma spiegami una cosa per caso sai perchè trovo alcuni annunci in cui c'è scritto di ktm 125 depotenziate che sono quindi guidabili a 16 anni?? non si possono guidare a 16 anni con il patentino per i 125 cc quella A1? hanno più di 11kw??

no , non si possono guidare ... se sono ripotenziate non puoi guidarle ... il ktm non potresti però sul libretto c'è scritto 11 kw ma in realtà ne ha di più ... con la doppia omologazione c'è il suzuki valenti e il kawa
 
11970819
11970819 Inviato: 12 Giu 2011 23:29
 

Il Kawasaki non lo fanno più..
Comunque tutti i Ktm 125 sono depo a libretto! quindi li puoi guidare! Ma tutti in realtà non lo sono..
 
11971162
11971162 Inviato: 13 Giu 2011 7:44
 

LoLLoSValenti ha scritto:

come fai ad avere la doppia? io mi sono informato da ktm che quando la compri nuova motard te la tieni motard , se la compri enduro te la tieni enduro ... e mi sono informato nel 2010 per il modello 2010 ... eusa_think.gif

Sicuro al 100%, ho guardato il mio libretto e dice cosi. Cerchi da 21 e 19 e in alternativa 17 17. Secondo me dipende da cosa chiede il concessionario in motorizzazione... e se è un attimo furbo la chiede doppia per avere una maggiore rivendibilità in futuro...
 
11971514
11971514 Inviato: 13 Giu 2011 9:26
 

ma per il fatto di depotenziarla gli sbirri non è che rompono? cioè se ce l'ho depotenziata ma in realtà ha la sua potenza originale non è che se ne accorgono perchè non ci tengo molto a farmela sequestrare dagli sbirri.... ci sono già capitato anche se con un motorino.....
poi per la manutenzione.... tipo al mese se la usi solo per strada non per fare le gare o usarla in pista quanto spendi..???? spero di poterla prendere e poi non ritrovarmi a lasciarla nel garage perchè devo fare delle spese alte...mio padre m'ammazza....già per il fatto dell benza che la moto è 125 2t quindi consuma un pò icon_confused.gif sono preoccupato di non poterla mantenere diciamo...è questo che voglio sapere....
 
11971535
11971535 Inviato: 13 Giu 2011 9:31
 

albyalbyalby ha scritto:
Il Kawasaki non lo fanno più..
Comunque tutti i Ktm 125 sono depo a libretto! quindi li puoi guidare! Ma tutti in realtà non lo sono..

mai sentito parlare di usato?
 
11971563
11971563 Inviato: 13 Giu 2011 9:38
 

DoNaTo95 ha scritto:
ma per il fatto di depotenziarla gli sbirri non è che rompono? cioè se ce l'ho depotenziata ma in realtà ha la sua potenza originale non è che se ne accorgono perchè non ci tengo molto a farmela sequestrare dagli sbirri.... ci sono già capitato anche se con un motorino.....
poi per la manutenzione.... tipo al mese se la usi solo per strada non per fare le gare o usarla in pista quanto spendi..???? spero di poterla prendere e poi non ritrovarmi a lasciarla nel garage perchè devo fare delle spese alte...mio padre m'ammazza....già per il fatto dell benza che la moto è 125 2t quindi consuma un pò icon_confused.gif sono preoccupato di non poterla mantenere diciamo...è questo che voglio sapere....

se fai sui 35 km al giorno spendi 5 € di benzina ogni giorno ... devi avere gli strumenti per montarla e smontarla e per varie manutenzioni quindi li devi comprare in caso non li avessi ... devi procurarti olio miscela , olio filtro , detergente filtro , ed olio catena ...
comunque se la provano sul banco prove se ne accorgono eccome ... o in ogni caso , se fai un incidente , l'assicurazione controlla tutto il veicolo e non paga in caso di ripotenziamento... un quarantenne con famiglia e lavoro con medio stipendio , vale anche più di un milione di euro ... se lo tiri sotto è quella la cifra da pagare... alla fine anche io corro il rischio ... però so se succedesse qualcosa , cosa mi tocca ...
ma la useresti in città e basta la moto all'incirca?
 
11972017
11972017 Inviato: 13 Giu 2011 10:53
 

più o meno , di certo non in pista perchè da me non ce ne sono, ma ci sono un bel po di campagne quindi se vorrei dirvertirmi un pò potrei...ho appena finito di leggere topic su i forum per i consigli prima dell'acquisto e in generale e mi sono letto tutti quelli su questa moto e parlano di parecchie spese e la sconsigliano se la devi usare solo per strada perchè sarebbe sprecata ( infatti ) e per la manutenzione se non sai fare da solo non ti conviene quindi mi sta quasi venendo la depressione icon_smile.gif e sto pensando di non prenderla più e aspettare che arrivo a 18 / 20 anni quando avrò più soldi( speriamo ) e sicuramente qualcosa apposto da solo me la so mettere dato che sugli scooter sn preparato ma sulle moto non tanto cercherò di imparare....... quindi sto valutando di cambiare moto....una moto sempre 125 assolutamente 2t che richiede meno manutenzione credi che ci sia ? tipo hm che dici?
 
11972544
11972544 Inviato: 13 Giu 2011 12:14
 

DoNaTo95 ha scritto:
più o meno , di certo non in pista perchè da me non ce ne sono, ma ci sono un bel po di campagne quindi se vorrei dirvertirmi un pò potrei...ho appena finito di leggere topic su i forum per i consigli prima dell'acquisto e in generale e mi sono letto tutti quelli su questa moto e parlano di parecchie spese e la sconsigliano se la devi usare solo per strada perchè sarebbe sprecata ( infatti ) e per la manutenzione se non sai fare da solo non ti conviene quindi mi sta quasi venendo la depressione icon_smile.gif e sto pensando di non prenderla più e aspettare che arrivo a 18 / 20 anni quando avrò più soldi( speriamo ) e sicuramente qualcosa apposto da solo me la so mettere dato che sugli scooter sn preparato ma sulle moto non tanto cercherò di imparare....... quindi sto valutando di cambiare moto....una moto sempre 125 assolutamente 2t che richiede meno manutenzione credi che ci sia ? tipo hm che dici?

si si , c'è husky , aprilia , e hm nuovo nei motard/enduro ... sennò come stradali ci sono le cagiva e
l'aprilia ... hanno motori meno spinti e meno manutenzione ... vanno comunque forte 0509_up.gif
 
11979025
11979025 Inviato: 14 Giu 2011 13:46
 

per l'husky in generale non ho letto cose positivissime, va a fondo quanto ti siedi soprattutto a due poi delle forcelle nemmeno mi hanno parlato bene, l'aprilia anche se fa ottimi scooter e moto sportive nell'enduro non mi piace di estetica soprattutto, sto pensando quindi a tm la quale negli ultimi modelli sta facendo un pò schifo ( forcelle marzocchi optional ohlins) e si sta fissando maggiomente sull'estetica quindi punto sui modelli del 2008 o più vecchi oppure all'hm .......
 
11979516
11979516 Inviato: 14 Giu 2011 15:01
 

Citazione:
per l'husky in generale non ho letto cose positivissime, va a fondo quanto ti siedi soprattutto a due poi delle forcelle nemmeno mi hanno parlato bene, l'aprilia anche se fa ottimi scooter e moto sportive nell'enduro non mi piace di estetica soprattutto, sto pensando quindi a tm la quale negli ultimi modelli sta facendo un pò schifo ( forcelle marzocchi optional ohlins) e si sta fissando maggiomente sull'estetica quindi punto sui modelli del 2008 o più vecchi oppure all'hm .......



momento momento momento momento momento momento!!!!
le ultime tm fanno un po' schifo perchè secondo te si stanno fissando troppo sull'estetica e hanno forcelle marzocchi e optional le ohlins??? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
11979630
11979630 Inviato: 14 Giu 2011 15:22
 

si te lo giuro ho letto così...gente diceva così su questo forum che le marzocchi non vanno bene per l'enduro da competizione ( però alcuni dicono che le usano nelle competizioni e che vanno bene boh) ma non sto riuscendo a trovarle quelle discussioni eusa_doh.gif poi che si sta commercializzando come le altre vuole pensare solo a vendere e non alla qualità ecc....mi hanno fatto venire una brutta impressione ma non mi sono fissato più di tanto con quello che dicevano infatti la mia scelta resta tra tm e al massimo hm sulla quale mi devo ancora informare bene, ma sicuramente non è al livello della tm perchè nuova costa massimo 5000 euro quindi ....
 
11979663
11979663 Inviato: 14 Giu 2011 15:30
 

ah ok...allora se lo hai sentito dire sono un'altro paio di maniche...anche l'hm non è male, ovvio, dal 2007 in poi non sono più come tm, ktm, ecc ecc....quindi avrai un po' meno di prestazioni (e anche consumi...) però tutto sommato si fa valere... 0509_up.gif
 
11979714
11979714 Inviato: 14 Giu 2011 15:38
 

ma sai per caso se le tm e le hm hanno l'accensione con la chiave? perchè se non mi attrezzo ho paura di non stare tranquillo nemmeno se prendo quelle , ovvio prima di comprarla la controllo tutta ma se magari so già da adesso.....
 
11979815
11979815 Inviato: 14 Giu 2011 15:55
 

mmm...mi spiace ma non ne ho proprio la più pallida idea... eusa_think.gif
comunque, a cosa ti serve la chiave?? se intendi l'accensione elettronica non ce l'ha nè una, nè l'altra...ma se è solo per la chiave...perchè la vuoi a tutti i costi???
 
11979905
11979905 Inviato: 14 Giu 2011 16:16
 

no l'accensione elettronica non mi interresa, meglio accenderla dal pedale comunque per la chiave altrimenti me la rubano visto che la voglio usare anche per uscire in giro....ci metto i copertoni da motard o se prendo l'hm la prendo motard direttamente e ogni tanto gli cambio cerchi...icon_smile.gif
 
11979972
11979972 Inviato: 14 Giu 2011 16:29
 

guarda, avere la chiave o no è indifferente...alla fine è come un semplice interruttore, stacchi i 2 fili, li attacchi tra loro e la metti in moto normalmente...anche un bambino sarebbe in grado di farlo...
per i cerchi da motard è tutt'un altro discorso perchè devi avere l'omologazione sul libretto...se non sbaglio tm dovrebbe avere la doppia omologazione, ma hm non credo...o enduro o motard...
 
11980075
11980075 Inviato: 14 Giu 2011 16:50
 

Paolino94 ha scritto:
guarda, avere la chiave o no è indifferente...alla fine è come un semplice interruttore, stacchi i 2 fili, li attacchi tra loro e la metti in moto normalmente...anche un bambino sarebbe in grado di farlo...
per i cerchi da motard è tutt'un altro discorso perchè devi avere l'omologazione sul libretto...se non sbaglio tm dovrebbe avere la doppia omologazione, ma hm non credo...o enduro o motard...

quoto .... comunque io ho letto della tm non che le marzocchi fanno schifo , ma che hanno levato l'opzione della regolazione delle sospensioni perchè alcuni idioti con le tm motard usate per impennare (insomma i bimbi idioti ) le hanno regolate a caso per provare e si trovavano sospensioni fatte male ... e visto che sta andando molto di moda tra i giovani che la usano tanto per ma poi non sanno "aggeggiarci" hanno fatto in modo che non si possono regolare ... neppure io sinceramente so ancora assettarle , soprattutto non saprei come sarebbero meglio, infatti non lo faccio ...

comunque ho letto questo qualche settimana fa ... non ne ho la certezza , ne ho avuto la possibilità di verificare ... ho solo letto quì sul forum questo ...

comunque non mi pare tm abbia la doppia omologazione ... c'è il modello enduro e quello motard ... 2 cose diverse ... ktm o la omologhi in un modo o nell'altro e hm come tm ... hm però è una street ... non una racing ... c'è molta differenza oltre che consumi e prestazioni , anche come ciclistica ... sbaglio ho ha il telaio e le sospensioni del 50 ?

honda vecchio è un'altro discorso ...

comunque devi avere almeno una catena bella potente se la vuoi lasciare in strada ... ma sinceramente se non la leghi ad un palo te la riesco a rubare anche io ... basta un camioncino e un po' di forza , pesa 100 kg , tiri su la ruota davanti e la metti nel cassone , ruota dietro ed è caricata ... in 2 ci mettono 3 secondi... legala con altre moto oppure a pilastri ...
 
11980137
11980137 Inviato: 14 Giu 2011 17:02
 

si per la doppia omologazione non c'è problema....per la chiave è quello il problema e se trovano l'interruttore poi addio moto...basta che mi vedano mentre la accendo..... al mio paese è pieno di gente così....
 
11980149
11980149 Inviato: 14 Giu 2011 17:04
 

si ma anche se vedono la chiave addio moto...è la stessa identica cosa!!!!!
 
11980157
11980157 Inviato: 14 Giu 2011 17:06
 

DoNaTo95 ha scritto:
si per la doppia omologazione non c'è problema....per la chiave è quello il problema e se trovano l'interruttore poi addio moto...basta che mi vedano mentre la accendo..... al mio paese è pieno di gente così....


??? il blocchetto della chiave , non è nascosto ... è a tutti sopra il manubrio ...almeno in genere ... dubito che sia nascosto ...

non devono vedere dove metti la chiave , sanno già ... comunque anche il bloccasterzo è inutile ... si rompe con un soffio ... ci vogliono le catene quelle usate per attracco navi ... 50 cm di catena 5 kg ! maglie da oltre 1 cm ... io la ho così ... usata solo 2 volte perchè non ci vado mai in giro con l'enduro ... la uso sull'altra moto se la devo lasciare troppo sola .. comunque costano sui 50 € le catena buone ... visto che la moto ne vale 7000 credo che non ti farai 0510_mina.gif mentali per tirare fuori 50 € per essere più tranquillo ...
 
11980198
11980198 Inviato: 14 Giu 2011 17:17
 

ahahahaahahahaha.... comunque gli scooter se li rubano di rado proprio al massimo se sono modificati oppure capita spesso in spiaggia ma se io la porto in spiaggia non dico che me la porto sul bagnasciuga icon_asd.gif ma almeno sott' occhio.... per il paese se c'è il bloccasterzo e la chiave sto sicuro diciamo......
 
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