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tagliando 1000 km 848 evo [costo alto?]
11963134
11963134 Inviato: 10 Giu 2011 19:29
Oggetto: tagliando 1000 km 848 evo [costo alto?]
 

Ciao ragazzi,

apro questo topic per vederci chiaro sui costi di questo tagliando e perchè non ho trovato niente di specifico. A meno che non ho cercato male.

Oggi sono andato a ritirare la mia moto che appunto ha fatto il tagliando dei 1000 km e mi sono trovato a pagare 165 euri icon_eek.gif icon_eek.gif , alla faccia. Quello che non mi convince sono i 97 euri per 2,5 lt di olio shell advence ultra 4. 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif Pongo una domanda, soprattutto ad i colleghi che possiedono la evo. Vi trovate in linea con il prezzo del 1° tagliando?? Io non sono molto convinto. eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11963152
11963152 Inviato: 10 Giu 2011 19:33
 

Ho sentito di peggio, aspettati la super botta ai 10.000.
Benvenuto in Ducati!!
 
11963209
11963209 Inviato: 10 Giu 2011 19:43
 

Grazie Paolino, icon_biggrin.gif

Mi sta anche bene pagare gli eurozzi, che comunque su questa moto sono "sopportabili" più che altro perchè è suna moto spettacolare. Ma non mi convince per niente una media di 40 euri per un litro d' olio. Possibile?? Potrebe essere un errore? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11963234
11963234 Inviato: 10 Giu 2011 19:46
 

icon_asd.gif ti è andata bene icon_asd.gif
 
11963279
11963279 Inviato: 10 Giu 2011 19:53
 

aigor71 ha scritto:
Grazie Paolino, icon_biggrin.gif

Mi sta anche bene pagare gli eurozzi, che comunque su questa moto sono "sopportabili" più che altro perchè è suna moto spettacolare. Ma non mi convince per niente una media di 40 euri per un litro d' olio. Possibile?? Potrebe essere un errore? eusa_think.gif eusa_think.gif


Sei sicuro che sia l'olio che fa andare su il prezzo?

La manodopera è molto costosa in Ducati...
 
11963388
11963388 Inviato: 10 Giu 2011 20:20
 

gio749 ha scritto:


Sei sicuro che sia l'olio che fa andare su il prezzo?

La manodopera è molto costosa in Ducati...


Ciao Gio,

Si, è proprio l' olio. Ho la fattura con la voce specificata, inoltre la manodopera è di 47 euro. Riporto di seguito le voci:

cartuccia olio 12,35 e
shell advence ultra 2,5 lt 97,34 e
spese smaltimento rif. tossici 5,7 e
mano d' opera 47,95 e

più un' altra voce irisoria.
 
11963426
11963426 Inviato: 10 Giu 2011 20:28
 

aigor71 ha scritto:


Ciao Gio,

Si, è proprio l' olio. Ho la fattura con la voce specificata, inoltre la manodopera è di 47 euro. Riporto di seguito le voci:

cartuccia olio 12,35 e
shell advence ultra 2,5 lt 97,34 e
spese smaltimento rif. tossici 5,7 e
mano d' opera 47,95 e

più un' altra voce irisoria.


Io il primo tagliando dove ho cambiato l'olio, mi hanno messo 3,5 litri di olio a 77 euro... eusa_think.gif
Non ricordo che olio era, devo controllare....

So solo che è stato l'unico cambio olio che ho fatto in Ducati... le altre volte mi sono arrangiato....
 
11963510
11963510 Inviato: 10 Giu 2011 20:46
 

gio749 ha scritto:


Io il primo tagliando dove ho cambiato l'olio, mi hanno messo 3,5 litri di olio a 77 euro... eusa_think.gif
Non ricordo che olio era, devo controllare....

So solo che è stato l'unico cambio olio che ho fatto in Ducati... le altre volte mi sono arrangiato....


Mi sa tanto che farò anch' io cosi. D'altronde l' arte dell' arrangiarsi è la migliore, se si sa fare. Ma purtroppo fino a quando non scade la garanzia mi devo attenere ai tagliandi in Ducati. Comunque domani torno dal conce per chiedere chiarimenti, anche perchè un prezzo del genere mi sembra decisamente eccessivo. Inoltre la sostituzione delle cinghie, che dev' essere fatta ai 24.000 km, ho sentito gente che l' ha fatta ben più avanti con il kilometraggio riscontrando usure minime delle cinghie. Questo per dire che magari si esagera con certe pignolerie. O sbaglio? Vorrei qualche opinione in merito.

Grazie icon_smile.gif
 
11963596
11963596 Inviato: 10 Giu 2011 21:06
 

per quanto costi l'olio o la manodopera la cifra totale è quella, anch'io ho pagato 160 euriiii eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
11963712
11963712 Inviato: 10 Giu 2011 21:35
 

Grazie Duca, icon_smile.gif

Per lo meno mi sto mettendo il cuoricino in pace. Sono riuscito a trovare un topic simile, ma che risale alle 848 di 3 anni nel quale comunque i prezzi sono in linea, 120/150 euro. Parlando di 3 anni fa direi che sono soddisfatto. Il dubbio, come avevo gia detto, me l' ha fatto venire il costo eccessivo dell' olio, ma visto che il prezzo totale gira e rigira è quello, mi può stare anche bene.

Poi detto tra noi basta guardare i nostri mezzi e ci mettiamo l' animo in pace 0509_doppio_ok.gif

Se qualcun' altro vuole dire la sua comunque è ben accetto ovviamente.

Ringrazio chi fino ad ora ha risposto doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

0510_saluto.gif
 
11964040
11964040 Inviato: 10 Giu 2011 22:51
 

Prima di comprarla,perchè non ti sei informato sui costi di manutenzione?Comunque in Ducati seguono scrupolosamente il tabellario prezzi e ti stangano sempre e comunque sia per quanto riguarda i prezzi che per la mano d'opera!
40€per un Kg d'olio per me è una ladrata!I migliori olii per uso specifico da pista li vendono intorno ai 30€,ma comunque un buonissimo olio lo si paga intorno ai 20€ al Kg!
Per quanto riguarda la sostituzione delle cinghie ti consiglio calorosamente di farle sostituire ai chilometraggi prefissati se non addirittura prima se non vuoi ritrovarti in guai seri.Ricordati anche di non lasciarla poi tutto l'inverno ferma perchè potrebbero seccarsi e/o incollarsi le cinghie;almeno in quelle vecchie capitava abbastanza spesso.
Purtroppo la distribuzione desmodromica avrà pure i suoi lati positivi ed il suo fascino,ma haimè è MOLTO più delicata di un sistema convenzionale.Quelle moto le devi amare,viziare,coccolare...Devi considerarla come la stra f**a che ti prosciugherà il conto per farsi bella,non come la ragazza della porta accanto che si accontenta di un gelato in riva al mare.
Purtroppo la verità è questa,oltretutto se non hai approfondite conoscienze di meccanica è molto difficile metterci le mani:se devi cambiare tutte le cinghie devi smontare mezza moto e per rimontarla devi essere qualificato,altrimenti non ti resta che farti salassare dal concessionario,a meno che non hai un'amico molto capace con un'officina ben fornita ed allora qualcosa risparmi in mano d'opera!
 
11964766
11964766 Inviato: 11 Giu 2011 9:22
 

Mah, io l'olio (motul) lo compro su internet a 10€ al litro... 97€ per 2 litri e mezzo d'olio mi sembrano quantomeno ESAGERATI...

Detto questo... finche hai la garanzia non ti conviene farti i tagliandi da solo o in officine non autorizzate, perchè se hai un problema ti faranno sicuramente storie, quindi tieni duro per due anni icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11967056
11967056 Inviato: 11 Giu 2011 19:35
 

Grazie ragazzi.

Oggi sono andato dal concessionario per chiarire il costo dell' olio e mi hanno spiegato che i litri di olio utilizzati erano3,8 e non 2,5. E' stato un errore in fattura. 0509_si_picchiano.gif Quindi il costo si abbassa a 24 euro circa, che ci può stare. Sicuramente fino a che la moto è in garanzia mi farò fare tutti i tagliandi da mamma Ducati, per quanto riguarda il fai da te intendevo dire, dopo la garanzia, di farmi io almeno il cambio olio e filtro. Per quanto riguarda le cinghie non ho esperienze e conoscenze meccaniche tali per cui possa metterci io mano. Intendevo dire , riguardo alle cinghie, che ho letto di gente che è andata ben oltre i 24.000 km con la sostituzione e che le cinghie sostituite erano ancora in perfette condizioni. Penso che questo poi dipenda dall' uso che uno ne fa della propria moto, ovvero, se uno la usa solo per pista, l' usura sarà diversa rispetto ad uno che ci fa il giro domenicale. Cosa ne pensate?

Dop ola garanzia è sempre meglio andarre in ducati per i tagliandi, o si trovano anche buoni meccanici al di fuori dei conce ufficiali per le nostre bimbe?

Ad ogni modo 165 euri per il primo tagliando ho visto che è un prezzo abbastanza in linea con quelli riscontrati da voi ed altri colleghi ducatisti. E se per guidare una ducati bisogna spendere qualche euro in più e qualche salassata in più, ben venga. Le sensazioni che da Ducati sono impagabili. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Buona smanettata a tutti 0510_saluto.gif
 
11967078
11967078 Inviato: 11 Giu 2011 19:41
 

aigor71 ha scritto:
Grazie ragazzi.

Oggi sono andato dal concessionario per chiarire il costo dell' olio e mi hanno spiegato che i litri di olio utilizzati erano3,8 e non 2,5. E' stato un errore in fattura. 0509_si_picchiano.gif Quindi il costo si abbassa a 24 euro circa, che ci può stare. Sicuramente fino a che la moto è in garanzia mi farò fare tutti i tagliandi da mamma Ducati, per quanto riguarda il fai da te intendevo dire, dopo la garanzia, di farmi io almeno il cambio olio e filtro. Per quanto riguarda le cinghie non ho esperienze e conoscenze meccaniche tali per cui possa metterci io mano. Intendevo dire , riguardo alle cinghie, che ho letto di gente che è andata ben oltre i 24.000 km con la sostituzione e che le cinghie sostituite erano ancora in perfette condizioni. Penso che questo poi dipenda dall' uso che uno ne fa della propria moto, ovvero, se uno la usa solo per pista, l' usura sarà diversa rispetto ad uno che ci fa il giro domenicale. Cosa ne pensate?
Dop la garanzia è sempre meglio andarre in ducati per i tagliandi, o si trovano anche buoni meccanici al di fuori dei conce ufficiali per le nostre bimbe?
Ad ogni modo 165 euri per il primo tagliando ho visto che è un prezzo abbastanza in linea con quelli riscontrati da voi ed altri colleghi ducatisti. E se per guidare una ducati bisogna spendere qualche euro in più e qualche salassata in più, ben venga. Le sensazioni che da Ducati sono impagabili. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Buona smanettata a tutti 0510_saluto.gif


Bene dai, sono contento...io personalmente credo che non andrò più in Ducati a far i tagliandi...bravi meccanici ce ne sono in giro... io ho il mio fidato per i lavori che non riesco a fare da solo...

quotone per la frase in neretto.... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11972158
11972158 Inviato: 13 Giu 2011 11:20
 

Ciao a tutti!

Ho appena fatto il tagliando dei 1.000 km alla mia 848 evo ed ecco il dettaglio dei costi:

1) n. 1 filtro olio dicati € 11,99
2) n. 4 litri olio bardhal xtc c60 10w-50 € 19,30/litro (mi hanno dato l'olio in più, ca 250 ml)
3) rabbocco antigelo € 3,90
4) smaltimento rofiuti tagliando € 4,00
5) manodopera € 60,00

Totale 157 €

La concessionaria Ducati è quella di Potenza.

Lamps.
 
11974179
11974179 Inviato: 13 Giu 2011 16:59
 

mahh!?! icon_rolleyes.gif 150/160euro per un tagliando non mi pare caro, anche con le japp i costi erano quelli..
 
11975586
11975586 Inviato: 13 Giu 2011 20:41
 

In Ducati a Borgo Panigale e a Modena 170 euri.. icon_cool.gif icon_wink.gif
 
11977052
11977052 Inviato: 14 Giu 2011 7:56
 

costi nella norma, un mesetto fa tagliando dei 1000 Km. 150 €.... concessioanria di Rimini... 0509_doppio_ok.gif
 
11977746
11977746 Inviato: 14 Giu 2011 10:38
 

paolino85 ha scritto:
Ho sentito di peggio, aspettati la super botta ai 10.000.
Benvenuto in Ducati!!


io il primo tagliando l'ho pagato 120 euro, e quello dei 10000 non è altro che un altro primo tagliando, a meno che non lo fai a 2 anni dove ti sostituiscono le cinghie, e quelle costano 80 euro più montaggio, in genere sui 200 euro aggiuntivi in tutto al tagliando... ragazzi sono moto sportive, hanno bisogno di un certo livello di manutenzione, sono spese che si affrontano per tutte le moto.. volete sapere un tagliando per la subaru quanto lo pago?

0509_up.gif
 
11989299
11989299 Inviato: 16 Giu 2011 11:09
 

Per curiosità sono andato a vedere il mio primo tagliando:

140 €, suddivisi in:

70 € manodopera

54 € 3 kg olio

più cacatine varie..
 
11989523
11989523 Inviato: 16 Giu 2011 11:49
 

cambiando l ordine degli addendi


il risultato non cambia di molto eusa_think.gif
 
11992443
11992443 Inviato: 16 Giu 2011 20:32
 

doncorleone ha scritto:
cambiando l ordine degli addendi


il risultato non cambia di molto eusa_think.gif



Si alla fine sui 140/150 euro per un tagliando classico partono, poi come diceva cicciopower, c'è il tagliando dove vanno fatte anche le cinghie, e quindi in quel caso si ha una spesa maggiore, per il resto la manutenzione costa più o meno come per le moto jappy.
 
14965478
14965478 Inviato: 8 Mag 2014 0:11
 

Tagliando dei 1000 km fatto ieri mattina.

Totale di 176 € suddivisi in:

- 3 l olio Castrol Power 1 Racing 10W50 55,49 €

- Filtro olio 14 €

- Additivo benzina carbo jet power 20 €

- Manodopera 86,71 €
 
14965922
14965922 Inviato: 8 Mag 2014 11:14
 

oldrider ha scritto:

Si alla fine sui 140/150 euro per un tagliando classico partono, poi come diceva cicciopower, c'è il tagliando dove vanno fatte anche le cinghie, e quindi in quel caso si ha una spesa maggiore, per il resto la manutenzione costa più o meno come per le moto jappy.


Io per le cinghie (12.000) + cambio gomma posteriore, + spurgo pinza freno posteriore (olii e filtri faccio io) e controllatina generale 210€ in concessionaria
 
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