wilecoyote ha scritto:
Pinocaponord ha semplicemnte fatto un'ipotesi dopo aver analizzato cosa stanno facendo le case che hanno scooter in listino, il "ricamarci sopra" non e' molto diverso da quello, per esempio, della discussione sul 350 Piaggio, ma da parte mia e' decisamente piu' interessante.
Pino, io qualche dubbio sui megascooter da oltre 600, possibilmente bicilindrici, ce l'ho, anche se ammetto che qualche freccia al loro arco lo possono avere.
A livello di turismo a medio-lungo raggio senza dubbio possono dare la paga, sto parlando principalmente di comodita' e facilita' d'uso, a moltissime moto adattate o raffazzonate per la bisogna, ma inevitabilmente devono essere equipaggiati con una ciclistica adeguata che non e' piu' quella di uno scooter classico.
Il GP800, od eventualmente il T-Max grosso, in questo e' quello che mi sembra piu' adatto, il motore flottante a parer mio non e' compatibile con potenze sopra i quaranta-quarantacinque cavalli e pesi oltre i due quintali e mezzo, per non parlare di forcelle, ammo e freni.
Ovviamente i prezzi si alzerebbero di parecchio, le dimensioni anche.
Il Beverly da 800 mi darebbe da pensare assai, magari un cinquecento con cinque cavalli in piu' ed una revisione alla parte ammortizzante.
Raga, ma avete proprio la fissa del Piaggio 400-500, cheppalle...
Il 350cc è realtà,non sono ricami
Il resto della discussione sono pensieri ed analisi,condivisibili o meno!