animalonga ha scritto:
...non per fare il pignolo, ma in rete o nei negozi, si trovano una infinità di cruna catena, di ogni marca, prezzo e misura, per tutte le moto, tutti "aperti", con la parte esterna in metallo e l'interno in teflon che si separa in due gusci per far passare la catena, oppure completamente in teflon, ma comunque divisi in 2 parti che si montano in 5 minuti...
Possibile che KTM ce l'abbia chiuso
, è l'unica moto ad averlo così, credo...
Tra l'altro è una parte molto esposta alle botte, sassi, pietre, se si rimane incastrati con la moto, ecc, e perciò capita spesso di danneggiarlo o romperlo, ed allo stesso tempo è una parte molto importante ed è importante che sia in buono stato e funzionante altrimenti ti storce la catena con conseguente deragliamento e danni seri al carter.
Se tutte le volte che ho dovuto smontarlo per raddrizzarlo, sostituirlo o ripararlo avessi dovuto smontare la catena, avrei già cambiato motocicletta
...scherzo
L'avrei cambiato subito con uno aperto, sicuramente migliore e più funzionale di quello originale.
ps: tra l'altro a furia di smontare e rimontare la falsa maglia si rischia che non tenga più come prima e alla prima sgassata ti vedi la catena aperta e i pezzetti del carter frantumati che volano in aria... un film già visto molte volte purtroppo
purtroppo con le KTM di oggi è così....ed è solo una delle tante piccole cose che a me personalmente non piacciono.....