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Nuova RS4 125: cosa ne pensate? [atto secondo]
12061901
12061901 Inviato: 30 Giu 2011 17:08
 

essere nata per avere 15 cv è 1 svantaggio in piu della 4t è da paragonarla cosi comè perchè quando 1 la compra è fatta cosi la moto
 
12061904
12061904 Inviato: 30 Giu 2011 17:09
 

cava93 ha scritto:
essere nata per avere 15 cv è 1 svantaggio in piu della 4t è da paragonarla cosi comè perchè quando 1 la compra è fatta cosi la moto


Eh?
 
12061971
12061971 Inviato: 30 Giu 2011 17:20
 

cava93 ha scritto:
essere nata per avere 15 cv è 1 svantaggio in piu della 4t è da paragonarla cosi comè perchè quando 1 la compra è fatta cosi la moto

Non ho capito molto bene, ma le case produttrici non si stanno a preoccupare che poi il giovane ci deve andare a smanettare per prendere cavalleria. Quindi fa un motore legale a 15cv, che abbraccia tutta la categoria dei 16enni e via. Perché dovrebbero fare un motore che sviluppa più potenza? Non potrebbero guidarlo i 16enni....e a 18 anni chi se la fa una moto del genere icon_rolleyes.gif
L'Rs è nata così, una volta si guidava regolarmente a libretto (con 34cv) e volendo si poteva ripotenziate tutto legalmente...ma adesso i tempi sono cambiati.
In seguito è stata depotenziata per avere una fetta di compratori più espansa.
Stesso ragionamento di un 600 depo. Sono moto nate con 130cv e depotenziata a 34. Chi è che costruirebbe una moto (250cc) da 34cv uscente dalla casa, e ripotenziabile? Nessuno...
 
12066119
12066119 Inviato: 1 Lug 2011 12:56
 

A me non piace, meglio la r125 come estetica! E poi una ciclistica così avanzata su una moto da 15 cv è sprecata!
 
12066219
12066219 Inviato: 1 Lug 2011 13:06
 

ZERO1 ha scritto:
A me non piace, meglio la r125 come estetica! E poi una ciclistica così avanzata su una moto da 15 cv è sprecata!


La ciclistica non è mai sprecata. Parola di ex scooterista.
 
12066783
12066783 Inviato: 1 Lug 2011 14:25
 

Comunque come consumi vorrei solo dire che non è vero che l'RS 125 2t consuma tanto più di un 4t.
Tutto dipende da come si guida.
Per farvi un esempio domenica scorsa abbiamo organizzato un raduno tra tutti i 125cc, eravamo 11 moto! (per domenica 10 si stimano 20 moto icon_mrgreen.gif ) e c'erano sia 2t che 4t.

Io (rs 2t) sono partito con 10€ di benzina e dopo aver percorso 91km mi ha segnato la riserva ed ho fatto quindi altri 10€ (da sottolineare che non sono andato piano, che ho la moto con pacco lamellare cambiato, carburatore cambiato, cilindro lavorato, pistone monofascia, ecc..ecc.. e che ho la carburazione grassissima).

I colleghi con l'R125 sono partiti invece con 15€ di benzina e dopo 150km circa gli ha segnato la riserva (da sottolineare che anche loro son andati forti ed avevano solo lo scarico cambiato).

In conclusione i colleghi con l'R125 sono rimasti scioccati dai consumi bassi in confronto ai cavalli delle 2 tipologie di moto.

Quindi immagino che un 125 2t DEPOTENZIATO e un 125 4t consumino quasi la stessa benza a parità di velocità e stile di guida.

P.S. Quelli con l'R125 hanno chiuso le gomme c***o!!! in curva nessuno gli riusciva a stare dietro... ad uno gli è toccata la scarpa nell'asfalto eusa_whistle.gif
Si che avevano delle gomme schiacciate alle spalle e non come le mie che c'è il precipizio ed è impossibile chiuderle (se non cadendo) 0509_si_picchiano.gif
però cavolo... facevano veramente delle stupende pieghe.
 
12068426
12068426 Inviato: 1 Lug 2011 19:19
 

Beh li dipende dal manico v.v
Hanno anche gomme più strette magari è per quello che le chiudono prima v.v Non so eh xD
Io prima di entrare in riserva faccio 200Km v.v
20 Km al litro più o meno. E' depo e più degli 8K non sale perchè e scarburata.
 
12083616
12083616 Inviato: 5 Lug 2011 0:32
 

vabbè io ho consumato così tanto perchè andavamo tutti veramente forte... a tirare tutte le marce e poi a fare scalate impressionanti.
Da solista andando costante tra i 6500 giri e gli 8000 giri con qualche tirata a 11k giri ho fatto con 10€ 143km icon_mrgreen.gif
 
12140838
12140838 Inviato: 15 Lug 2011 20:53
 

Premettendo e non voglio tirare su polemiche,i 125 non mi piacciono come cilindrate,la vedo come una cilindrata insensata,con tutto il rispetto per chi compra la medesima(moto e/o scuter).
Premesso ciò non è male questa rs,tralasciando il fatto che è la miniatura della sorellona,mille,esteticamente è pulita.
Quella marmitta giù nascosta è stata un'ottima idea molto originale.Cosi finalmente è scomparso l'orribile tubo laterale(brutto su ogni moto).Per il resto classica motina da giovani,4t giusto per il consumo del portafoglio.IL 2t bello,sportivo ma il portafoglio era meno felice.Secondo me in casa aprilia si potevano sforzare un pochino di più senza ridimensionare il mille,ma tirare fuori qualcosa di nuovo o comunque ridisegnare qualche modello passato.esempio la gp1 125 era bella veramente.Tornando al presente qeusta 125 tutto sommato è caruccia moderna come la linea,penso che ne verra venduta abbastanza.
Leggendo i post precendenti,e non voglio andare ot,credo che la passione viene,o si ha dentro,indipendetemente se è due o 4 tempi.La passione divertimento cè sempre da ogni tipo di cilindrata.Potrei fare un esempio di un'altra passione e penso che tutti condividerebbero.E li non si tratta di tempi eheheh icon_asd.gif
 
12143967
12143967 Inviato: 16 Lug 2011 18:46
 

Basta scaldarsi tanto, l'rs4 è una bella moto, punto. (l'unica pecca secondo me sono le ruote, troppo piccole icon_confused.gif )

Poi se vogliamo fare confronti ecc. possiamo anche farli in modo civile, ormai è gia stato detto fino allo sfinimento che la 2t è migliore del 4t quindi basta!


personalmente però da possessore rs 125 2t dico 2t 4 ever!!!! icon_twisted.gif
 
12146356
12146356 Inviato: 17 Lug 2011 15:10
 

stratocaster ha scritto:


Eh?


intendeva dire che le moto si paragonano cosi come sono, non dicendo sarebbe meglio solo se avesse 34 cv o sarebbe peggio se ne avesse 15
 
12147171
12147171 Inviato: 17 Lug 2011 19:19
 

Comunque secondo me, paragonando la rs 125 depo con la rs4, sarebbe sempre più scattante l'rs essendo 2 tempi secondo me..
 
12147266
12147266 Inviato: 17 Lug 2011 19:45
 

a parità di giri senza dubbio.. il 2t ha più ripresa del 4, ma in allungo sarebbe la stessa cosa credo... poi non so, non ho mai guidato un 2t depo e un 4 t in un rettilineo abbastanza lungo da arrivare al massimo delle prestazioni...
 
12147717
12147717 Inviato: 17 Lug 2011 21:20
 

Fatal1ty ha scritto:
Si ma ormai con l'uscita di questi 125 4t la moto ormai non sarà più come un divertimento o uno svago, ma sarà solo un "mezzo" per portarmi a scuola, dall'amico e per fare la bella figura che ho una "moto".

Non farà più scattare dentro di te quella cosa che ti fa sentire motociclista e ti spingerà a diventarlo sempre di più.
I motivi sono ovvi per cui non succederà più questo.
Avendo dei miseri cavalli sotto il proprio sedere la moto stufa e quindi fa stufare anche l'essere motociclista.

A 18 anni si preferirà uscire in macchina più che in moto, perchè in fin dei conti è come avere ancora il motorino con questi 125. Cosa cambia?!? Avere un cambio? Stare in posizione come nelle SS ? Allora sinceramente preferisco tenermi il motorino che almeno ho una sella e faccio quasi la stessa velocità (parlando ovviamente di motorini 2t).

Fatto sta che i 125 4t faranno la fine degli scooter, cioè saranno solo un mezzo per spostarsi, solo un mezzo per farsi fighi, solo un mezzo MOMENTANEO nell'attesa dei famosi 18anni e quindi della famosa macchina.
Da li in poi la moto per quel ragazzino scomparirà dalla sua testa (avuto un'esperienza noiosa e brutta) e saranno pochissimi quelli che passeranno ad un 250 o 600 depo.

Per me gente che prende la moto solo come un mezzo MOMENTANEO non è affatto un motociclista!

Quindi per finire facciamo questa proporzione:
125 2t : MOTOCICLISTA = 125 4t : EX SCOOTERISTA e non motociclista. icon_asd.gif

Io la vedo così

la vedi proprio male, ti posso dire da (forse ex) proprietario di un motard 4t che non è assolutamente cosi, certo non andrai a 170-180 esagerando(190 effettivi non li vede nemmeno) ma ti diverti lo stesso 130 140 non sono pochi.. se ti piace la moto, ti piace punto, non è andando a 200 che ti diverte, la moto ti emoziona per quello che è, e se vogliamo dirla tutta ci si diverte nelle curve, i tuoi 170 un 600 li fa in seconda e nei rettilinei non vedi nemmeno la targa.
il 4t è solo + "scalato" dai 16 ai 18 anni SECONDO ME va bene.. e se nasce la passione puoi passsare a un 250 o a un 600 depotenziato..
 
12155856
12155856 Inviato: 19 Lug 2011 15:40
 

allora questa pagliacciata è uscita davvero.
da notare che per non andare a morire contro un muro di gomme hanno dovuto montare gomme serie,cioè il 150 dietro (non legale su strada).
 
12155864
12155864 Inviato: 19 Lug 2011 15:42
 

robyracing46 ha scritto:
allora questa pagliacciata è uscita davvero.


Perché mai sarebbe una pagliacciata? Ha componentistica più che adeguata alle prestazioni.

Non mi pare troppo diversa dalle equivalenti yamaha o honda.
 
12156035
12156035 Inviato: 19 Lug 2011 16:19
 

robyracing46 ha scritto:
allora questa pagliacciata è uscita davvero.
da notare che per non andare a morire contro un muro di gomme hanno dovuto montare gomme serie,cioè il 150 dietro (non legale su strada).


eccone un altro che odia i 4t -.-" mi spieghi cos'hai contro questa moto? come ha detto stratocaster " Ha componentistica più che adeguata alle prestazioni.
Non mi pare troppo diversa dalle equivalenti yamaha o honda. "

come 4t 15 cv... non gli si può dire niente (apparte che è una derbi ri-carenata, ma questo è un'altro discorso)

ps. c'è gente che con i 130 fa pieghe che nemmeno immagini... non è perchè ha il 130 si cade con il 150 no... MAH!

EDIT. pps. sapete il titolo della canzone dello spot? xD
 
12156979
12156979 Inviato: 19 Lug 2011 19:27
 

Io non capisco cos'ha che non va questa moto...per avere quella potenza non ha bisogno del 180 posteriore, del mono Ohilisn e i doppi dischi con pinze brembo icon_rolleyes.gif
Aprite gli occhi, e pensate prima di parlare...o di scrivere.
 
12157490
12157490 Inviato: 19 Lug 2011 20:49
 

C'è solo una cosa che mi fa ridere...nella presentazione stampa montavano i supercorsa in mescola (e non tutte le riviste hanno scritto che non sono le gomme di serie), come ci rimarranno i possessori vedendo un 130 al posto del 150, e per di più che tiene poco o niente ? rotfl.gif
 
12157529
12157529 Inviato: 19 Lug 2011 20:54
 

Desmo94 ha scritto:
C'è solo una cosa che mi fa ridere...nella presentazione stampa montavano i supercorsa in mescola (e non tutte le riviste hanno scritto che non sono le gomme di serie), come ci rimarranno i possessori vedendo un 130 al posto del 150, e per di più che tiene poco o niente ? rotfl.gif

Non mi sorprende affatto...conoscendo come lavora l'aprilia icon_rolleyes.gif
 
12159329
12159329 Inviato: 20 Lug 2011 10:36
 

Desmo94 ha scritto:
C'è solo una cosa che mi fa ridere...nella presentazione stampa montavano i supercorsa in mescola (e non tutte le riviste hanno scritto che non sono le gomme di serie), come ci rimarranno i possessori vedendo un 130 al posto del 150, e per di più che tiene poco o niente ? rotfl.gif


i possessori non ci rimarranno male xD dall'inizio è stata presentata nelle schede con il 130... se poi per le prove usano il 150 è un'altra cosa... certo una gomma che tiene di più non dispiace.. ma se la devi usare solo in città dovrebbe andar bene (penso)...
quoto anche thenegoziator questa moto a mio avviso non ha NIENTE di male... quindi tutti quelli che dite che fa schifo come scheda tecnica... collegate il cervello alle dita.. ha 15 cv la ciclistica è sufficiente!!!!!!
 
12160706
12160706 Inviato: 20 Lug 2011 14:34
 

a me che piacciono i due tempi e sono appassionato di rs ho preso appunto l'rs pero secondo me a questo punto la yamaha è piu bella esteticamente e il motore è sempre 4 tempi quindi io preferirei la yamaha
 
12160918
12160918 Inviato: 20 Lug 2011 15:20
 

la r costa 800 euro in meno, e si vede,quelle forcelle sono rubate a non so quale scooter,provatele tutte come ho fatto io,mito,rs gpr 4 t,r 125,in cuor vostro decidete se ne vale la pena spendere quasi 5 mila euro per uno scooter a marcie quando con 5 mila e spiccioli prendete una er 6 n.
 
12163633
12163633 Inviato: 21 Lug 2011 9:07
 

A parer mio è una bella moto adatta alle esigenze di mercato dei giorni nostri, l'equipaggiamento per le prestazioni che ha e per l'uso che se ne deve fare è di tutto rispetto quanto basta e anche di più!!!!!
Ma poi scusat secondo voi su una moto da 15cv che pesera si e no 130kg, che senso ha la gomma da 150???? eusa_think.gif Molto meglio una gomma più stretta e più agile che ti diverti di più e la sicurezza non cambia, senza contare il risparmio al cambio gomme...se poi parlate di estetica allora è un altro discorso!!!!
 
12164510
12164510 Inviato: 21 Lug 2011 12:02
 

mirtone ha scritto:
A parer mio è una bella moto adatta alle esigenze di mercato dei giorni nostri, l'equipaggiamento per le prestazioni che ha e per l'uso che se ne deve fare è di tutto rispetto quanto basta e anche di più!!!!!
Ma poi scusat secondo voi su una moto da 15cv che pesera si e no 130kg, che senso ha la gomma da 150???? eusa_think.gif Molto meglio una gomma più stretta e più agile che ti diverti di più e la sicurezza non cambia, senza contare il risparmio al cambio gomme...se poi parlate di estetica allora è un altro discorso!!!!


0509_up.gif 0509_up.gif

già già... in un 15 cv un 130 va benissimo... 0509_campione.gif

doppio_lamp.gif
 
12165025
12165025 Inviato: 21 Lug 2011 13:30
 

se andava benissimo in pista non montavano il 150 per la prova.
 
12165028
12165028 Inviato: 21 Lug 2011 13:31
 

robyracing46 ha scritto:
se andava benissimo in pista non montavano il 150 per la prova.


Ma che vuol dire? Quando e se avessero messo delle slick cosa avresti detto?
 
12165121
12165121 Inviato: 21 Lug 2011 13:48
 

stratocaster ha scritto:


Ma che vuol dire? Quando e se avessero messo delle slick cosa avresti detto?

Ma qui non si tratta di slick o no...hanno cambiato la misura della gomma!
Lo fanno anche sull'Rs mettendo una 120, al posto della 110 davanti..proprio per non andare per terra quando fai pieghe estreme icon_wink.gif
 
12165805
12165805 Inviato: 21 Lug 2011 16:23
 

robyracing46 ha scritto:
se andava benissimo in pista non montavano il 150 per la prova.


hanno montato il 150 proprio per fare la prova in pista... in una prova su strada dubito che montino il 150...



doppio_lamp.gif
 
12166187
12166187 Inviato: 21 Lug 2011 18:09
 

Tanto non c'è bisogno di tenere un'andatura pistaiola per strada
 
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