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Nuova RS4 125: cosa ne pensate? [atto secondo]
11957643
11957643 Inviato: 9 Giu 2011 18:44
 

zylongaming ha scritto:

Ovvio, viva la rs eco icon_asd.gif
A proposito, come vi sembra il suono del rumore? A me niente male!

0509_vergognati.gif
A me sembra il solito suond aspirapolvere...come tutti i 4t stradali fino a una certa cilindrata.
Non lo dico perche ho l'RS125 2t, ma perche è quello che penso veramente.
 
11958233
11958233 Inviato: 9 Giu 2011 20:14
 

Mah è la seconda volta che lo dico in questo topic ormai...ma a me sembra ancora che si esageri con i confronti qua....c'è chi dice: che emozioni vui che ti dia sto cessetto 4t?
Secondo me, le stesse dell'RS.
Da quando ho avuto lo scooter (non una D16 con 999999999cv) ho subito capito che le 2 ruote erano la mia passione e mi sentivo un Motociclista.
Di emozioni me ne ha date lo scooter (prima da 50 e poi da 70 icon_asd.gif ) esattamente come la moto, ovviamente in modo diverso...però quando ho dovuto venderlo ero molto giù.
Quindi non vedo perchè dovrebbe essere diverso con l'RS4...E' LA TESTA CHE FA IL MOTOCLICLISTA, NON LA MOTO (o i soldi che ci spende).
Poi le carene che sarebbero una pagliacciata, non vi dice niente la coppia Rs>2006--RSV1000??
 
11958328
11958328 Inviato: 9 Giu 2011 20:25
 

Pat-2t ha scritto:
Mah è la seconda volta che lo dico in questo topic ormai...ma a me sembra ancora che si esageri con i confronti qua....c'è chi dice: che emozioni vui che ti dia sto cessetto 4t?
Secondo me, le stesse dell'RS.
Da quando ho avuto lo scooter (non una D16 con 999999999cv) ho subito capito che le 2 ruote erano la mia passione e mi sentivo un Motociclista.
Di emozioni me ne ha date lo scooter (prima da 50 e poi da 70 icon_asd.gif ) esattamente come la moto, ovviamente in modo diverso...però quando ho dovuto venderlo ero molto giù.
Quindi non vedo perchè dovrebbe essere diverso con l'RS4...E' LA TESTA CHE FA IL MOTOCLICLISTA, NON LA MOTO (o i soldi che ci spende).
Poi le carene che sarebbero una pagliacciata, non vi dice niente la coppia Rs>2006--RSV1000??

Guarda ci sono certi che la moto la trattano come un trattore per arare i campi...e non si sa neanche se chiamarli uomini...altro che motociclisti icon_neutral.gif ...non è perche uno ha due ruote, allora lo chiamiamo motociclista.
Bhe l'RS comunque sia, è stata sempre degna dei vistiti che porta..o portava.
Rendiamoci conto...sopra al mio serbatoio c'è scritto 33 Word Champion...su l'RS4, se c'è l'1 è gia troppo icon_lol.gif

Almeno io la penso cosi...
 
11958707
11958707 Inviato: 9 Giu 2011 21:13
 

quoto in tutto e per tutto pat-2t... una persona è un motociclista sia per le emozioni che la moto può darti(prendi un 50ino o un 4t te ne daranno di meno) ma anche per le emozioni che SI provano guidandola la moto... cioè anche avendo un drakon(esempio banale) se hai le moto nel sangue proverai le emozioni anche su di quello, anche su uno zip... l'importante per me sono le 2 ruote e la passione che si sente dentro...io per esempio fin da piccolo avevo la fissa delle 2 ruote, e andando avanti con gli anni questa non fa che aumentare ma ciò non vuol dire che guidando un'rs ripo provo emozioni e guidando la mia special non provo nulla solo perchè non ha 28 cavalli... come hanno già detto in questo thread si è andato a finire nel il solito confronto 2t vs 4t considerando quest'ultimo come la moto dei NON motociclisti che vogliono fare i fighetti con gli amici... concludo dicendo che NON APPROVO questo modo di pensare... ragazzi vediamo la realtà come è veramente.. il futuro sarà 4t i 2t con mio rammarico si estingueranno e per le nuove generazioni le vere emozioni si proveranno solo con queste moto che voi definite "bidoni"...


ps. ho sentito che molti di voi preferiscono il sound del 2t... i gusti sono gusti.. ma a me piace quello del 4t ahahah
 
11958763
11958763 Inviato: 9 Giu 2011 21:24
 

Thenegoziator ha scritto:

Di certo non può vantarsi di andare in giro con la versione ECO della sua precedente...e di andare in giro con la carenatura della 1000. A me pare tanto una pagliacciata, ma tanto si vede che è cosi che deve andare.



Le venderanno a vagonate in ogni caso!!!
A me comunque non piace 0509_down.gif
 
11959601
11959601 Inviato: 10 Giu 2011 1:02
 

Allora... per tutti quelli che "criticano" il mio pensiero:
Prima di tutto il post è stato aperto per dire COSA OGNUNO DI NOI PENSA DI QUESTA NUOVA MOTO, ed IO LA PENSO COSI'.

Secondo avevo scritto un altro post (a fine discussione lo incollo) che dico esplicitamente che questo 125 4t non ti inciterà a diventare un motociclista perchè ti farà annoiare, e non perchè ha pochi cavalli.
Anche l'rs 125 2t ha pochi cavalli ma intanto sono sufficienti ad avere un minimo di divertimento se si vuole girare un pò più la manopola del gas.
Quindi non ho mai detto pochi cavalli non fanno il motociclista. Ho detto che il 125 4t per la potenza che ha ti annoierà subito e son soldi sprecati.

Per finire riporto il post dove spiego perchè per me questa moto (come tutte le altre 125 4t) è inutile.

Citazione:
Comunque ovviamente c'è sempre l'eccezzione, non dico che proprio nessuno si sentirà motociclista, ma dico che per molti sarà così secondo me.

E' ovvio che se la mettiamo a confronto con le altre 125 4t, aprilia ha fatto un bel lavoro per l'estetica e per la ciclistica.
Noi stiamo dicendo che comunque non ci si diverte e ci si annoierà mooolto presto 0509_up.gif quindi non so quanto valga la pena spendere questi soldi per un 125 4t che ti va come un motorino 2t un minimo preparato.

Dico semplicemente che il gioco non vale la candela. Aspetti 18 anni e se pur avendo avuto sempre uno scooter continui ad amare le moto ed i motociclisti allora vai di 250cc o 600depo, se no ti prendi la macchina e chi si è visto si è visto.


P.S. Per la cronaca... i miei genitori non ne avevano tutti questi soldi da spendere, infatti per avere la mia bellissima RS 125 2t ho fatto un pò di sacrifici, ho messo pian piano dei soldi di lato ed il 10 dicembre 2009 (19 anni pieni a marzo 2010 facevo 20 anni) finalmente realizzai il mio sogno comprandomene una di seconda mano a 3150€. Non me lo scorderò mai.
Ed adesso ho pure difficoltà a venderla, perchè ci sono troppo affezzionato proprio per i sacrifici che ho fatto per ottenerla.

Quindi non dire che noi ci sentiamo più fighi perchè costa 6000€ (che poi infine costava quando la volevo io 5350€ se non sbaglio), perchè secondo me la maggior parte degli rssisti la cerca di seconda mano proprio perchè 5500€ son troppi.
 
11959606
11959606 Inviato: 10 Giu 2011 1:09
 

Thenegoziator ha scritto:

Guarda ci sono certi che la moto la trattano come un trattore per arare i campi...e non si sa neanche se chiamarli uomini...altro che motociclisti icon_neutral.gif ...non è perche uno ha due ruote, allora lo chiamiamo motociclista.
Bhe l'RS comunque sia, è stata sempre degna dei vestiti che porta..o portava.
Rendiamoci conto...sopra al mio serbatoio c'è scritto 33 Word Champion...su l'RS4, se c'è l'1 è gia troppo icon_lol.gif

Almeno io la penso cosi...

Quoto...

Ripeto, secondo me è una bellissima moto questa Aprilia RS4, ma secondo me non vale a questo punto spendere 4000 e rotti soldi per prenderla icon_wink.gif
 
11960509
11960509 Inviato: 10 Giu 2011 10:50
 

Citazione:
...non è perche uno ha due ruote, allora lo chiamiamo motociclista.

Infatti è quello che ho detto io con altre parole 0509_up.gif ...qualunque siano le 2 ruote che uno ha...
Poi vabbè son d'accordo che una moto così non ti insegna la tecnica e ha un costo un po' alto vista la sostanza.
Citazione:
Allora... per tutti quelli che "criticano" il mio pensiero:

no hai capito male, io non critico il tuo pensiero, io critico il confronto tra le due moto son troppo diverse è come confrontare la Lancia Delta HF Evo e la delta nuova....o la ninja e la ninja 250...una è sportiva e l'altra di sportivo ha solo il nome, punto. Ma non per questo critico chi la compra.
Poi girar per strada con le nostre 2 tempi si inquina come dei trattori non si può non pensarci, anche se è triste abbandonare bestie come il 250 o RGV500
 
11962207
11962207 Inviato: 10 Giu 2011 15:58
 

Fatal1ty ha scritto:
Allora... per tutti quelli che "criticano" il mio pensiero:
Prima di tutto il post è stato aperto per dire COSA OGNUNO DI NOI PENSA DI QUESTA NUOVA MOTO, ed IO LA PENSO COSI'.

Secondo avevo scritto un altro post (a fine discussione lo incollo) che dico esplicitamente che questo 125 4t non ti inciterà a diventare un motociclista perchè ti farà annoiare, e non perchè ha pochi cavalli.
Anche l'rs 125 2t ha pochi cavalli ma intanto sono sufficienti ad avere un minimo di divertimento se si vuole girare un pò più la manopola del gas.
Quindi non ho mai detto pochi cavalli non fanno il motociclista. Ho detto che il 125 4t per la potenza che ha ti annoierà subito e son soldi sprecati.

Per finire riporto il post dove spiego perchè per me questa moto (come tutte le altre 125 4t) è inutile.

Citazione:
Comunque ovviamente c'è sempre l'eccezzione, non dico che proprio nessuno si sentirà motociclista, ma dico che per molti sarà così secondo me.

E' ovvio che se la mettiamo a confronto con le altre 125 4t, aprilia ha fatto un bel lavoro per l'estetica e per la ciclistica.
Noi stiamo dicendo che comunque non ci si diverte e ci si annoierà mooolto presto 0509_up.gif quindi non so quanto valga la pena spendere questi soldi per un 125 4t che ti va come un motorino 2t un minimo preparato.

Dico semplicemente che il gioco non vale la candela. Aspetti 18 anni e se pur avendo avuto sempre uno scooter continui ad amare le moto ed i motociclisti allora vai di 250cc o 600depo, se no ti prendi la macchina e chi si è visto si è visto.


P.S. Per la cronaca... i miei genitori non ne avevano tutti questi soldi da spendere, infatti per avere la mia bellissima RS 125 2t ho fatto un pò di sacrifici, ho messo pian piano dei soldi di lato ed il 10 dicembre 2009 (19 anni pieni a marzo 2010 facevo 20 anni) finalmente realizzai il mio sogno comprandomene una di seconda mano a 3150€. Non me lo scorderò mai.
Ed adesso ho pure difficoltà a venderla, perchè ci sono troppo affezzionato proprio per i sacrifici che ho fatto per ottenerla.

Quindi non dire che noi ci sentiamo più fighi perchè costa 6000€ (che poi infine costava quando la volevo io 5350€ se non sbaglio), perchè secondo me la maggior parte degli rssisti la cerca di seconda mano proprio perchè 5500€ son troppi.


complimenti eusa_clap.gif
 
11992158
11992158 Inviato: 16 Giu 2011 19:39
 

l'inquinamento è l'ultima cosa,una moto 2T secondo voi potra mia inquinare come tutte le milioni di industrie o CENTRALI NUCLEATRI che ci sono sparse x il mondo? oppure tutti gli aerei che girano al giorno o navi ecc??...io non penso


e parlando di questa nuova rs se io avessi avuto 16 quando sarebbe uscita avrei aspettato e mi sarei fatto un 600 che almeno è pi dignitoso..questa è chiaramente copiata dalla derbi ha la ciclistica di una moto 50 e a me i 4t fino a una certa cilindrata non piaciono proprio!..io con 1000 euro sono riuscito a realizzare un sogno e non mi verrebbe mai in mente di buttarne 5000 x questa moto...questo è il mio pensiero,ovviamente chi la comprerà è libero di sentirsi motocilista!!!
 
11993090
11993090 Inviato: 16 Giu 2011 22:28
 

E' una moto esteticamente carina, non mi dispiace, il 2t ovviamente è un'altra classe.

Secondo me la scelta in merito al 2t/4t va fatta in base alle proprie esigenze..
 
11994086
11994086 Inviato: 17 Giu 2011 9:04
 

Date un'occhiata a quest'articolo! Paragona i tutte le moto 50 e 125 del gruppo Piaggio

Link a pagina di Blogobike.it

E' un po lungo ma merita! Se è davvero come dice riguardo al telaio è proprio triste =/
 
11994681
11994681 Inviato: 17 Giu 2011 11:01
 

Ho finalmente avuto l'occasione di provarla! da un amico meccanico che aveva lì quella di un cliente e mi ha fatto fare un giro nel piazzale e nella via lì intorno...peccato che era solo pista quindi molto diversa dall'originale. (tra l'altro di uno che dovrebbe anche andar forte visto come erano ridotte le gomme icon_eek.gif )
Bè che dire... divertente perchè con quelle ruotine è agile.
Però il motore elettrico e poca spinta 0509_down.gif poi a sentirla sembra un enduro icon_asd.gif
con le carene da pista è proprio bella però, apro OT quasi quasi le trapianto sull Rs 2t eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif fine OT
Mi spiace ma per ovvi motivi non ho potuto fare un video esplicativo...
 
11994915
11994915 Inviato: 17 Giu 2011 11:43
 

e secondo me quella li da pista con tutto quello che puo aver sotto va un quarto delle rs 2t eusa_whistle.gif
 
11994932
11994932 Inviato: 17 Giu 2011 11:45
 

fiorino_racing ha scritto:
e secondo me quella li da pista con tutto quello che puo aver sotto va un quarto delle rs 2t eusa_whistle.gif

è stata anche la mia impressione icon_mrgreen.gif
 
11995334
11995334 Inviato: 17 Giu 2011 12:55
 

fiorino_racing ha scritto:
l'inquinamento è l'ultima cosa,una moto 2T secondo voi potra mia inquinare come tutte le milioni di industrie o CENTRALI NUCLEATRI che ci sono sparse x il mondo? oppure tutti gli aerei che girano al giorno o navi ecc??...io non penso


quoto, però non credo che si possa fare a meno degli aerei o delle navi di questi tempi, idem per "CERTE" industrie... logicamente tutte quelle superflue potrebbero anche andare eliminate, ma per durare ancora vuol dire che a qualcosa servono, quindi si scarta l'idea di eliminare le industrie.... l'unica cosa che si potrebbe veramente eliminare sarebbero le centrali nucleari, ma non credo che sia possibile...


ritornando IT per come la vedo io i 2t ti insegnano a saper guidare una MOTO i 4t sicuramente no, però credo che in un modo o nell'altro anche con questi puoi divertirti, ognuno è libero di fare, pensare e soprattutto acquistare quel che vuole
detto questo vi lascio la parola!
doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
12023303
12023303 Inviato: 23 Giu 2011 0:01
 

QUANTA IGNORANZA,scusatemi ma veramente qui si è passato il limite.
1)Il 4T è più affidabile,consuma meno e richiede meno manutenzione.
2)Non si può parlare di 125 con cavalli diversi,i paragoni vanno fatti a parità di:cilindrata e cavalli;Non potete quindi fare un paragone tra una mito con 30-25 cv e una r125 che ne ha 15.
I paragoni vanno fatti confrontando due piccole 15 cv SE SI VUOLE PARLARE DI VALIDITA' O MENO DEL 4T(come state facendo voi che lo insultate tanto).Detto questo c'è un bel video di moto.it che confronta la mito 15 cv e la r125 15 cv (che come prestazioni delle 4t e la peggiore......e comunque ha fatto il culetto alla cara mito).
3)Uno non è un motociclista se non ha un 125 2t e se ha il 4t è uno scooterista?MA SEI RIDICOLO!!!!!!!!! TU secondo me non sei un motociclista! Quindi in pratica tu confronti una dorsoduro e una rsv4 R 1000 e dici che chi ha la dorsoduro non è un motociclista?!
4)Non puoi dire che le 4t non danno soddisfazioni,ai bassi regimi ad esempio sono molto più pronte del 2t.
P.s. sono possessore di un 4t e sono contentissimo così,in questo momento sento di essere molto più motociclista di te e tra qualche anno mi aspetta lo z1000sx del babbo e vediamo se poi posso reputarmi all altezza di andare in moto..
Patetici
 
12023324
12023324 Inviato: 23 Giu 2011 0:15
 

domethebest sembri dio sceso in terra...calmati un pò, non è che devi difendere i 4t a spada tratta solo perchè ne hai uno....e poi il confronto si fa in base alla cilindrata, non ai cv...se confrontiamo due 125, osserviamo che il 2t fa il doppio dei cv...e questo è un punto a sfavore dei 4t, punto ! Basta nascondersi dietro a un dito, i motori 4t erogano una miseria di cv, e la scusa della prontezza ai bassi giri conta poco, visto che un 125 4t a bassi giri va come un 50 2t spiombato icon_rolleyes.gif
 
12025197
12025197 Inviato: 23 Giu 2011 13:17
 

domethebest... hai ragione ma non c'era bisogno di scaldarsi tanto... c'è gente che non accetta l'entrata in mercato dei 4t e il progressivo aumento di acquisti di questi ultimi.... infatti è vero che i due tempi hanno una ciclistica migliore, e prestazioni maggiori PERO' è cosi solamente perché hanno più di 25cv quando nascono, quindi ci vuole una ciclistica migliore di una moto che ne regge 15, le prestazioni, avendo più di 10 cv è logico che vanno di più... ma questo solamente essendo RIPO! se i 2t nascessero come i 4, ovvero con 15 cv e BASTA avrebbero le stesse prestazioni e una ciclistica maggiorata per portare 15 cv...
io sono assolutamente a favore dei 4t...
concludo dicendo che... disprezzo il modo di pensare di alcuni di voi.. ovvero cercare ogni scusa per criticare i 4t, confrontarli con moto da 28cv e dire che chi li possiede non è un motociclista.. infatti è vero che molti comprano la moto (e non solo i 125) per fare i fighi, ma è anche vero che molti comprano una moto perché coltivano una vera passione nelle moto e quindi o 2 o 4t resta pur sempre una passione... la manutenzione e tutte le altre cose che secondo voi si fanno solo con i 2t... non sono d'accordo... non è solamente in quel modo che si è motociclisti... poi pensatela come volete

doppio_lamp.gif
 
12025783
12025783 Inviato: 23 Giu 2011 15:08
 

domethebest ha scritto:
QUANTA IGNORANZA,scusatemi ma veramente qui si è passato il limite.
1)Il 4T è più affidabile,consuma meno e richiede meno manutenzione.
2)Non si può parlare di 125 con cavalli diversi,i paragoni vanno fatti a parità di:cilindrata e cavalli;Non potete quindi fare un paragone tra una mito con 30-25 cv e una r125 che ne ha 15.
I paragoni vanno fatti confrontando due piccole 15 cv SE SI VUOLE PARLARE DI VALIDITA' O MENO DEL 4T(come state facendo voi che lo insultate tanto).Detto questo c'è un bel video di moto.it che confronta la mito 15 cv e la r125 15 cv (che come prestazioni delle 4t e la peggiore......e comunque ha fatto il culetto alla cara mito).
3)Uno non è un motociclista se non ha un 125 2t e se ha il 4t è uno scooterista?MA SEI RIDICOLO!!!!!!!!! TU secondo me non sei un motociclista! Quindi in pratica tu confronti una dorsoduro e una rsv4 R 1000 e dici che chi ha la dorsoduro non è un motociclista?!
4)Non puoi dire che le 4t non danno soddisfazioni,ai bassi regimi ad esempio sono molto più pronte del 2t.
P.s. sono possessore di un 4t e sono contentissimo così,in questo momento sento di essere molto più motociclista di te e tra qualche anno mi aspetta lo z1000sx del babbo e vediamo se poi posso reputarmi all altezza di andare in moto..
Patetici

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
0510_mina.gif 0510_mina.gif
Siete così sommersi dall'invidia che manco riuscite a capire quello che scrivo rotfl.gif
e dire che lo scritto più volte... ma vabbè fa niente ci rinuncio
 
12027616
12027616 Inviato: 23 Giu 2011 20:53
 

E' da un pò che non scrivo in questo topic....

ci hanno messo il quick shift? scusate un attimo....





ahahahahahahaahahahahahahaahahahahahahaahahahahahahaahahahahahahaahahahahahaha
ahahahahahahaahahahahahahaahahahahahahaahahahahahahaahahahahahaha
ahahahahahahaahahahahahahaahahahahahahaahahahahahahaahahahahahaha
ahahahahahahaahahahahahahaahahahahahahaahahahahahahaahahahahahaha
ahahahahahahaahahahahahahaahahahahahahaahahahahahaha
ahahahahahahaahahahahahahaahahahahahahaahahahahahaha

ok basta icon_lol.gif
 
12027768
12027768 Inviato: 23 Giu 2011 21:16
 

domethebest ha scritto:
QUANTA IGNORANZA,scusatemi ma veramente qui si è passato il limite.
1)Il 4T è più affidabile,consuma meno e richiede meno manutenzione.
2)Non si può parlare di 125 con cavalli diversi,i paragoni vanno fatti a parità di:cilindrata e cavalli;Non potete quindi fare un paragone tra una mito con 30-25 cv e una r125 che ne ha 15.
I paragoni vanno fatti confrontando due piccole 15 cv SE SI VUOLE PARLARE DI VALIDITA' O MENO DEL 4T(come state facendo voi che lo insultate tanto).Detto questo c'è un bel video di moto.it che confronta la mito 15 cv e la r125 15 cv (che come prestazioni delle 4t e la peggiore......e comunque ha fatto il culetto alla cara mito).
3)Uno non è un motociclista se non ha un 125 2t e se ha il 4t è uno scooterista?MA SEI RIDICOLO!!!!!!!!! TU secondo me non sei un motociclista! Quindi in pratica tu confronti una dorsoduro e una rsv4 R 1000 e dici che chi ha la dorsoduro non è un motociclista?!
4)Non puoi dire che le 4t non danno soddisfazioni,ai bassi regimi ad esempio sono molto più pronte del 2t.
P.s. sono possessore di un 4t e sono contentissimo così,in questo momento sento di essere molto più motociclista di te e tra qualche anno mi aspetta lo z1000sx del babbo e vediamo se poi posso reputarmi all altezza di andare in moto..
Patetici


1)Questa storia della manutenzione è uno specchietto per le allodole. Il motore 4 tempi per complessità di progetto ha molte più parti in movimento che si usurano quindi. Ovviamente a parità di potenza icon_wink.gif . Un esempio possono essere i monocilindrici motard... si preferisce sempre il 2 tempi per la semplicità della manutenzione ( pistone, biella e cuscinetti ) rispetto ad un 4 tempi dove per fare un pistone oltre che a smontare una testa più complicata c'è da tener conto di catena di distribuzione, alberi a camme, valvole, sedi ecc. Quindi è normale che un motore con 15cv richieda meno manutenzione di uno da 30 e passa icon_wink.gif
2) Vedi sopra, i apragoni sulla manutenzione li stai facendo anche te icon_asd.gif
3)Mi trovi d'accordo... il fatto è che spesso chi sceglie la moto pur di avere quel qual cosa in più è disposto a fare sacrifici ( mantenere un 125 da 30cv ) mentre chi la usa solo come mezzo di trasporto preferisce la semplicità e l'estetica rispetto che le prestazioni. E' un luogo comunque, in generale è così tranne che per le eccezioni.
4)il 2 tempi ha un erogazione totalmente diversa... e molto più bella rispetto ad un monocilindrico 4 tempi ( non a caso io passando dal 125 a cilindrata superiore ho preso un 4 in linea icon_mrgreen.gif )

Mi fa piacere che tu sia contento della tua moto... però il mio giudizio su questi 125 4 tempi non cambia
 
12047766
12047766 Inviato: 28 Giu 2011 12:31
 

fiorino_racing ha scritto:
l'inquinamento è l'ultima cosa,una moto 2T secondo voi potra mia inquinare come tutte le milioni di industrie o CENTRALI NUCLEATRI che ci sono sparse x il mondo?


Questo intervento mi fa capire tante cose sulla popolazione.

Sai cosa rilascia una centrale nucleare nell'atmosfera? Null'altro che vapore acqueo. Hai presente quelle grosse torri che caratterizzano una centrale nucleare? Consentono al vapore in pressione di raffreddarsi.

Il motivo per cui le centrali sono avversate è che dopo 60 anni di tecnologia nucleare non abbiamo ancora capito come stoccare in maniera sicura le scorie, ma in linea teorica, basterebbe un qualunque luogo stabile geologicamente. Anche le macchine che ci fanno le TAC e le radiografie quando ci rompiamo le corna in moto producono scorie nucleari, dunque il problema è più attuale (ed in topic) che mai.

Le centrali a carbone e quelle ad olio combustibile sì che inquinano...

Fine OT.

In topic, posso dire che secondo me un motore che fa 15 cavalli di suo, senza artifici che lo snaturano per rientrare in questo limite (rendendolo morto ed ingodibile), che non puzza di friggitoria, non può che essere benvenuto.

doppio_lamp.gif
 
12049036
12049036 Inviato: 28 Giu 2011 16:21
 

finalmente un'altro NON fanatico dei 2t che si unisce a noi...ragazzi.. se non vi piace, bastava rispondere alla domanda del topic... non fare polemiche su polemiche sul solito scontro 2t vs 4t
 
12049100
12049100 Inviato: 28 Giu 2011 16:37
 

Sono stato il primo a dire che i discorsi del tipo "l'Rs fa 160 e l'Rs4 fa 120 quindi fa schifo" sono da evitare icon_neutral.gif
C'é anche da dire questo cambiamento non va a genio a nessuno che ha o ha avuto un Rs125 2t...e c'èra da aspettarselo.
Sarebbe come fabbricare Ferrari con motore diesel. icon_lol.gif
 
12049215
12049215 Inviato: 28 Giu 2011 17:01
 

Thenegoziator ha scritto:
Sono stato il primo a dire che i discorsi del tipo "l'Rs fa 160 e l'Rs4 fa 120 quindi fa schifo" sono da evitare icon_neutral.gif
C'é anche da dire questo cambiamento non va a genio a nessuno che ha o ha avuto un Rs125 2t...e c'èra da aspettarselo.
Sarebbe come fabbricare Ferrari con motore diesel. icon_lol.gif

E che male ci sarebbe icon_lol.gif
 
12049861
12049861 Inviato: 28 Giu 2011 18:53
 

Trifi ha scritto:

E che male ci sarebbe icon_lol.gif

0509_vergognati.gif
 
12050870
12050870 Inviato: 28 Giu 2011 21:24
 

Thenegoziator ha scritto:
Trifi ha scritto:

E che male ci sarebbe icon_lol.gif

0509_vergognati.gif


ahahahahahahah bellissimaaaa
comunque ritornando IT non parlavo necessariamente di te... apparte il fatto che quell'esempio sarebbe l'ultimo da fare perchè tutti sappiamo che da depo non cambia niente xD
 
12054105
12054105 Inviato: 29 Giu 2011 12:47
 

io possiedo 1 rs due tempi... secondo me come potenza il 2 tempi ne ha di piu e da via al 4 tempi... come consumi con il 4 tempi rispanrmi sopratutto per l'olio della miscela che non costa poco e sopratutto il 2 tempi ne beve tanto... ci si diverte anche con il 4 tempi ma secondo me non è da paragonare con il 2 tempi... è vero che il 4 tempi ha bisogno di meno manutenzione ma se ti si rompe il 2 tempi ben o male riesci a metterci mani da solo e aggiustarlo come ho fatto io...se si rompe il 4 tempi devi mandarlo dal meccanico e li si che sono tanti soldini... per quanto riguarda il prezzo è alto come tutte le altre alla fine ed essendo nuova non la trovi usata
 
12054266
12054266 Inviato: 29 Giu 2011 13:04
 

Secondo me il discorso di potenza non è da considerare paragonando rs e rs4.
L'rs è nata per aver 34 cv o giu di li poi è stata depotenziata ma la ciclisitica è rimasta sovradimensionata.
Bisognerebbe paragonare 2 moto 125 nate per avere 15 cv.
 
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