iele123 ha scritto:
si in effetti serro sempre tutto a freddo, in quanto le viti e i componenti dilatati dal calore non si possono serrare alla giusta coppia....
ora mi leggo una bella guida sul setup delle sospensioni così esco da questo vortice di ignoranza in materia.
Avevo pensato a cambiare il mono ( solo quello perchè le forcelle le reputo valide per il mio stile di guida) ma prima volevo provare a settarlo e vedere se migliorava...anche se credo che dopo 30000 km sia un po spompo!
ora mi leggo una bella guida sul setup delle sospensioni così esco da questo vortice di ignoranza in materia.
Avevo pensato a cambiare il mono ( solo quello perchè le forcelle le reputo valide per il mio stile di guida) ma prima volevo provare a settarlo e vedere se migliorava...anche se credo che dopo 30000 km sia un po spompo!
un pò spompo è riduttivo....sarà l'equivalente di un tubo di smarties affogato nella coca cola
con iun buon mono sparisce il ''pompaggio'', dopo le asperità non si dondola per 500 metri e se è ben tarato si scarica meglio la potenza, più precisa la guida e più piacevole la moto