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Perdita olio monster 600 [vicino ammortizzatore]
11937891
11937891 Inviato: 5 Giu 2011 22:02
Oggetto: Perdita olio monster 600 [vicino ammortizzatore]
 

Ciao ragazzi ho un monster 600.....ho letto un pò topic su perdite d olio varie però questa come la mia non riesco a trovarla...oppure c è e non la riconosco io icon_redface.gif
comunque....mi sono accorto che la moto perde olio all altezza dell ammortizzare centrale.....e praticametne per sta perdita ho tutta la moto spruzzata d olio icon_confused.gif
Per favore c è qualcuno che mi sa cosa potrebbe essere se ha avuto la sfortuna di passarci?? e cosa posso fare per rimediare?? icon_smile.gif
Grazie!
 
11937998
11937998 Inviato: 5 Giu 2011 22:19
 

Se la moto è molto sporca può essere difficile se non impossibile trovare la causa.

Ti consiglio di lavare la moto per bene e controllare dopo un giro per vedere se noti trafilamenti di olio.
 
11940952
11940952 Inviato: 6 Giu 2011 16:39
 

mi sono informato da un meccanico e mi ha confermato l idea che mi ero fatto sul forum....ovvero che probabilmente è il paraolio che perde! icon_confused.gif
Ora la domanda sorge spontanea....dato che devo andare in ducati a farmi aiutare.....mi conviene,in termini economici,riparare o sostituire l intero ammortizzatore???
HEEEEEEEEEELP 0510_sad.gif
 
11941552
11941552 Inviato: 6 Giu 2011 18:40
 

Io fare i semplicemente un cambio di olio e paraoli, magari anche non in ducati visto che i prezzi sono un altini e che si tratta di un intervento di manutenzione comune a tutte le moto. 0509_up.gif
 
11942384
11942384 Inviato: 6 Giu 2011 20:35
 

Guarda il tubo che dalla valvola di sfiato va al vaso d'espansione e condensazione d'olio sia integro o si è staccato da qualche parte. Il fatto che l'olio sia "spruzzato" è sintomatico di una perdita proprio da li.
 
11942599
11942599 Inviato: 6 Giu 2011 20:56
 

TSLiCaRo_6 ha scritto:
mi sono informato da un meccanico e mi ha confermato l idea che mi ero fatto sul forum....ovvero che probabilmente è il paraolio che perde! icon_confused.gif
Ora la domanda sorge spontanea....dato che devo andare in ducati a farmi aiutare.....mi conviene,in termini economici,riparare o sostituire l intero ammortizzatore???
HEEEEEEEEEELP 0510_sad.gif


Paraolio di quale componente?
 
11942647
11942647 Inviato: 6 Giu 2011 21:02
 

6thgear ha scritto:


Paraolio di quale componente?



il paraolio dell ammortizzatore posteriore.....infatti la goccia cade da li...finsce sulle marmitte....un pò evapora producendo uno sgradevole fumo bianco....e un pò cade a terra formando la classica macchia d olio!
 
11942750
11942750 Inviato: 6 Giu 2011 21:12
 

Beh sicuramente di manodopera un po' di soldi se ne vanno.
Dopo la riparazione, considerando la sostituzione degli elementi di tenuta e dell'olio dovresti avere un ammortizzatore come nuovo.

Se si tratta di un ammortizzatore pregiato valuta tu a seconda della richiesta del meccanico.

Altrimenti prendilo usato e buonanotte.

Cambiarlo è roba da poco.
 
11942787
11942787 Inviato: 6 Giu 2011 21:15
 

6thgear ha scritto:
Beh sicuramente di manodopera un po' di soldi se ne vanno.
Dopo la riparazione, considerando la sostituzione degli elementi di tenuta e dell'olio dovresti avere un ammortizzatore come nuovo.

Se si tratta di un ammortizzatore pregiato valuta tu a seconda della richiesta del meccanico.

Altrimenti prendilo usato e buonanotte.

Cambiarlo è roba da poco.




quindi a quanto ho capito mi conviene cambiarlo che sostituirlo??
 
11943117
11943117 Inviato: 6 Giu 2011 21:51
 

Dipende da quanto vuole il meccanico.
Io su ebay ho visto vari prezzi per un mono del Monster 600.
 
11943564
11943564 Inviato: 6 Giu 2011 23:09
 

6thgear ha scritto:
Dipende da quanto vuole il meccanico.
Io su ebay ho visto vari prezzi per un mono del Monster 600.



Domani o insomma appena migliorerà il tempo dato che per ora piove eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif mi andrò ad informare quanto vogliono in ducati per entrambe le operazioni....casomai potresti mandarmi qualche link di qualcosa usato?? 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
11944269
11944269 Inviato: 7 Giu 2011 9:08
 
 
11946527
11946527 Inviato: 7 Giu 2011 16:19
 

Grazie veramente per l aiuto! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Se non fosse che la situazione è più nera del previsto anche se spero di sbagliarmi....ok è il paraolio e per revisionarlo devono smontarlo e spedirlo e ci vogliono tra i 10 e 15 giorni eusa_wall.gif 0510_sad.gif eusa_wall.gif 0510_sad.gif
a meno che non compro un mono usato a buon prezzo e loro devono soltanto installarlo in un paio d ore e penso che fare cosi........
però il meccanico della ducati sentendo il motore m ha detto che la moto va ad 1 CILINDRO SOLO :O
e si deve scoprire il motivo quindi potrebbe essere qualcosa di dispendioso eusa_wall.gif
voi ne sapete qualcosa??? icon_sad.gif
 
11946736
11946736 Inviato: 7 Giu 2011 16:52
 
 
11946834
11946834 Inviato: 7 Giu 2011 17:12
 

guarda....in effetti sto annuncio è un pò bizzarro icon_asd.gif
dice che il modello è 620
però nell'anno 1997 di sicuro c'era solo il 600 e li non ci piove
credo che i mono del 600 carbu (e forse anche di altri modelli) siano tutti uguali...
 
11946876
11946876 Inviato: 7 Giu 2011 17:21
 

sfn ha scritto:
guarda....in effetti sto annuncio è un pò bizzarro icon_asd.gif
dice che il modello è 620
però nell'anno 1997 di sicuro c'era solo il 600 e li non ci piove
credo che i mono del 600 carbu (e forse anche di altri modelli) siano tutti uguali...



ihihiihi.....ho provato a chiamarlo e neanche mi risponde! però insomma anche secondo me sono tutti uguali icon_wink.gif
spero di cavarmela con un paio di centoni icon_biggrin.gif
 
11947067
11947067 Inviato: 7 Giu 2011 18:00
 

mi ha finalmente risposto e l ammortizzatore ce l ha ancora e me lo darebbe a 40 euro.....però c è il dubbio se essendo del 97 non ho problemi a montarlo sul mio del 00.....che dite voi???
 
11947501
11947501 Inviato: 7 Giu 2011 19:09
 

Non credo, visto che il telaio è ad archetto l'interasse dovrebbe essere lo stesso icon_wink.gif
Ma scusami tu il mostro l'hai guidato? voglio dire, è impossibile che tu non ti sia accorto che il motore girasse ad uno. E' una cosa evidente se ci stai in sella. Non voglio dire che il meccanico abbia sparato una panzanata, voglio solo dire che magari noi tendiamo a fidarci particolarmente dei meccanici con la tutina rossa icon_asd.gif
Ovviamente se tu non l'hai mai guidato è tutta un'altra storia icon_wink.gif icon_asd.gif
 
11947515
11947515 Inviato: 7 Giu 2011 19:11
 

RennaM6 ha scritto:
Non credo, visto che il telaio è ad archetto l'interasse dovrebbe essere lo stesso icon_wink.gif
Ma scusami tu il mostro l'hai guidato? voglio dire, è impossibile che tu non ti sia accorto che il motore girasse ad uno. E' una cosa evidente se ci stai in sella. Non voglio dire che il meccanico abbia sparato una panzanata, voglio solo dire che magari noi tendiamo a fidarci particolarmente dei meccanici con la tutina rossa icon_asd.gif
Ovviamente se tu non l'hai mai guidato è tutta un'altra storia icon_wink.gif icon_asd.gif




Penso che non sono l unico in questo forum ad aver preso come prima "moto" il monster....magari è stata anche la tua icon_asd.gif........per cui non so dirti la differenza tra una monster che va a 2 cilindri e una che va ad uno........!
in ogni caso spero si risolva con una semplice sostituzione delle candele!
 
11947786
11947786 Inviato: 7 Giu 2011 19:53
 

Guarda, ti assicuro che posso capirti perfettamente.
Il mio 600 è la mia prima vera moto e anche io appena presa ho avuto qualche problemino come te! Nel mio caso avevo la carburazione a pallino e in un'occasione si è bruciata una candela----> la moto andava ad uno!
Ti assicuro che la differenza la noteresti subito: in pratica non prende giri, tu apri il gas e la moto va avanti a scatti ( come una macchina ingolfata, per rendere l'idea), batte in testa e poi sputeresti letteralmente la benzina incombusta!
Puoi fare un paio di prove per verificare in ogni caso, nella maniera più semplice, accendi la moto, la fai girare un minuto, la spegni, smonti le candele. Se una è bagnata di benzina allora hai un cilindro freddo icon_wink.gif
 
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