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Taratura booster con ela base+ sito
11934249
11934249 Inviato: 5 Giu 2011 9:54
Oggetto: Taratura booster con ela base+ sito
 



salve a tutti amici del tinga...
vi sembrero strano ma mi sono stufato dello stile di guida del mio scooter...
infatti parte molto alto e fa un rumore bestiale..Ho malossi base (posso mettere anche trophy dato che ho anche quello)19 con blu sponge e air box lavorato,albero tpr,aspirazione big valve,multivar e nardo.. sono tarato con molla gialla malossi,mollette rosse malossi e rulli da 4.9...il mio amico monta su un booster un trophy con 17.5,sito plus,multivar e rapporti e devo essere sincero siamo praticamente uguali..oltre ad essermi stufato e non soddisfatto delle prestazioni volevo cambiare marmitta e mettere una sito plus che lavora molto bene ai bassi..ora volevo sapere che gruppo termico metto tra trophy e malossi sport per avere piu ripresa?e che taratura dovrei addottare?il mio amico monta solo rulli da 5.7 e molla e mollette originali e va bene dovrei mettere come lui??
p.s voglio molta ripresa anche che si impianta a 90 km/h va bene ma li deve prendere velocissimo
Grazie in anticipo!
 
11934272
11934272 Inviato: 5 Giu 2011 10:01
 

mah. sta cosa della sito che va ai bassi... si ma secondo me è meglio una pro replica col trophy, che è la marmitta perfetta da base (non la nardò, che è un pelino troppo aperta).

tara con
- rulli 4.7/5
- mdc gialla se minarelli, originale/verde se piaggio
- mdf gialle/verdi
 
11934288
11934288 Inviato: 5 Giu 2011 10:06
 

il problema che mi sono stufato di avere uno scooter che parte alto di giri(mollette rosse) e che urla tantissimo percio stavo pensando alla sito ma non saprei come tarare...
 
11934294
11934294 Inviato: 5 Giu 2011 10:10
 

Davix8 ha scritto:
il problema che mi sono stufato di avere uno scooter che parte alto di giri(mollette rosse) e che urla tantissimo percio stavo pensando alla sito ma non saprei come tarare...


con la sito devi tarare pesante, rulli 5.8 circa, mdc originale se piaggio e bianca se minarelli, mdf originali o bianche.

ma se metti le mollette gialle sulla nardò? di solito si usano quelle.
 
11934309
11934309 Inviato: 5 Giu 2011 10:13
 

narkelion ha scritto:


con la sito devi tarare pesante, rulli 5.8 circa, mdc originale se piaggio e bianca se minarelli, mdf originali o bianche.

ma se metti le mollette gialle sulla nardò? di solito si usano quelle.

se mettessi le gialle partirebbe piu basso? e riguardo alla molla forse non è meglio una bianca malossi? e che rulli dovrei mettere?? a me interessa molto la ripresa comunque ora sono tarato molla gialla mollette rosse e rulli 3 da 4.6 3 da 5.1(alternati in modo che l'albero è bilanciato) pero boh non lo sento cosi grintoso anche se poi non gira male male.. pero per farti capire al mio amico si alza di gas a me no neanche in partenza please aiutami xD
 
11934328
11934328 Inviato: 5 Giu 2011 10:21
 

Davix8 ha scritto:

se mettessi le gialle partirebbe piu basso? e riguardo alla molla forse non è meglio una bianca malossi? e che rulli dovrei mettere?? a me interessa molto la ripresa comunque ora sono tarato molla gialla mollette rosse e rulli 3 da 4.6 3 da 5.1(alternati in modo che l'albero è bilanciato) pero boh non lo sento cosi grintoso anche se poi non gira male male.. pero per farti capire al mio amico si alza di gas a me no neanche in partenza please aiutami xD


innanzitutto che blocco hai? piaggio o minarelli?

rulli di peso diverso evita, che anche se l'albero è bilanciato non andranno mai bene.

prova così, con la nardò:

- rulli 4.7
- mdc gialla se mina, originale/verde se piaggio
- mdf gialle
 
11934347
11934347 Inviato: 5 Giu 2011 10:27
 

narkelion ha scritto:


innanzitutto che blocco hai? piaggio o minarelli?

rulli di peso diverso evita, che anche se l'albero è bilanciato non andranno mai bene.

prova così, con la nardò:

- rulli 4.7
- mdc gialla se mina, originale/verde se piaggio
- mdf gialle

umh si potrei provare ma a livello di prestazioni cambia oltre l'attaccatura della frizione?
ce tipo aumenta ripresa allungo ecc.? comunque anche la carburazione devo sistemre perche mi brucia candele ogni 20km ho 19 con blu sponge e air box lavorato consigli di carburazione ne hai?
 
11934359
11934359 Inviato: 5 Giu 2011 10:30
 

Davix8 ha scritto:

umh si potrei provare ma a livello di prestazioni cambia oltre l'attaccatura della frizione?
ce tipo aumenta ripresa allungo ecc.? comunque anche la carburazione devo sistemre perche mi brucia candele ogni 20km ho 19 con blu sponge e air box lavorato consigli di carburazione ne hai?


le mollette della frizione non danno scatto o allungo, danno solo il momento di apertura della frizione, che però deve essere giusto, perché se è troppo anticipato il motore non ha giri sufficienti, se è troppo ritardato fai giri inutilmente.

per la carburazione prova a partire da un getto da 80, e poi a scendere, spillo 2° tacca dall'alto e vite dell'aria svitata di 2 giri da completamente avvitata.
 
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