ciao a tutti dato che sto revisionando le mie forcelle mi sono imbattuto nelle boccole...secondo voi sono molto usurate?dovrei cambiarle??
immagini visibili ai soli utenti registrati
Uploaded with ImageShack.us
immagini visibili ai soli utenti registrati
Uploaded with ImageShack.us
non ho trovato il manuale di officina molto chiaro in merito,il quale dice: "sostituire le boccole se sono eccessivamente solcate o graffiateo se la parte in teflon è usurate facendo apparire per più di 3/4 la superficie di rame".
Cercando sul web ho visto che esistono diverse tipologie di boccole,con rivestimento di teflon interno o esterno!Detto questo non sono riuscito a capire se la mia boccola risulta essere consumata,in quanto la parte interna presenta il teflon in buono stato mentre esternamente si vede il rame (ma non so se prima era ricoperto di teflon).
Sono stato alla honda e mi hanno detto che sono usurate e bisogna sostituirle e che in ogni caso quando si revisionano le forcelle le boccole per fare un buon lavoro ed evitare di riaprire la forcella dopo,bisogna sostituirle.
In ogni caso conviene sostiuire solo queste o anche quelle più piccole presenti nello stelo? loro mi hanno detto che si cambiano entrambe (spesa pezzi di ricambio 40 euro) anche se in realtà quella più piccolanello stelo non mi sembra usurata (il teflon esterno mi sembra in buono stato-più tardi posterò una foto delle altre boccole).
...Qualche consiglio??
grazie come sempre!