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Forcella CBR su hornet k7 [pro & contro]
3463372
3463372 Inviato: 20 Gen 2008 21:35
Oggetto: Forcella CBR su hornet k7 [pro & contro]
 

ciao hornetmaniacs oggi con altri amici sono stato ad un bel raduno nel palermitano....tra tante meravigliose creature noto naturalmente un hornet del 03(04) ke tra 1000 altre modifike aveva su la forcella del cbr (ignoro l'anno)...ragazzi stupenda davvero poi regolabile ke nn e' poco... qualcuno si e' gia informato se e' possiblile fare lo steso lavoretto sulla nostra? magari con la forcella del CBR 07?
si accettano consigli e pareri icon_biggrin.gif
 
3463390
3463390 Inviato: 20 Gen 2008 21:37
 

Cavolo sta cosa mi interessa!!!! Dai esperti, fatevi sotto!!!
 
3463815
3463815 Inviato: 20 Gen 2008 22:28
 

Se il dimetro dei foderi è uguale è una cosa fattibilissima .

Il discorso è che oltre la forcella occorrono anche le Pinze freno e il cerchio del CBR con i dischi freno .

Il CBR del 07 ha le pinze radiali .

Se il diametro dei foderi non è lo stesso occorerebbero anche le piastre, praticamente l'avantreno completo, poi dovreste prendere la piastra superiore della ABM per poter rimontare il manubro alto al posto dei semimanubri .


Comunque sono interventi piuttosto costosi, solo i pezzi anche se rimediati usati costano parecchio se poi si richiede l'intervento di un mecca allora si che sono dolori ...... icon_rolleyes.gif
 
3466406
3466406 Inviato: 21 Gen 2008 13:49
 

scusate l'ignoranza----ke sono i foderi???
 
3466950
3466950 Inviato: 21 Gen 2008 14:41
 

massacrator ha scritto:
scusate l'ignoranza----ke sono i foderi???


I foderi forcella in quelle upside-down a steli rovesciati sono quelli esterni che sono all'interno delle piastre di sterzo, mentre nelle forcelle tradizionali sono al contrario i foderi sono vicini alla ruota e gli steli forcella sono inperniati nelle piastre di sterzo .

Comunque qui c'è qualcosa che potrebbe fare al caso vostro :
Link a pagina di Cgi.ebay.it

Come vi ho detto per fare un lavoro del genere occorrono parecchi soldi, a questo punto è più conveniente prendere un avantreno completo icon_wink.gif
 
3468879
3468879 Inviato: 21 Gen 2008 17:31
 

Ciao ragazzi questo topic casca a fagiolo prorpio ieri stavo guardando la ciclistica della mia horny e stavo pensando ai lavoretti da farci.. comunque
cpaisco che siano piu belle le forcelle regolabili ma cambiandole si vengono a creare molti problemi sec me nn da poco:
se sono piu corte cosa che credo cambia l'avancorsa
se ci metti le piastre del cbr rischi che ti cambi l'angolo di sterzi e poi dovresti cambiare ancheil mono
io piuttosto metto tutto olins e dato che ho lavorato durante uno stage a pesaro da andreani so che sono fatte moto bene e ne vale di piu la spesa
 
3468906
3468906 Inviato: 21 Gen 2008 17:33
 

o comunque solo xche nn hanno la regolazione dei click nn vuol dire che le nostre originali nn siano regolbili il circuito dell olio i pacchi lamellari molla e contromolla le han anche le nostre
 
3469248
3469248 Inviato: 21 Gen 2008 18:03
 

Pier87 ha scritto:
o comunque solo xche nn hanno la regolazione dei click nn vuol dire che le nostre originali nn siano regolbili il circuito dell olio i pacchi lamellari molla e contromolla le han anche le nostre



molto interessante....spiegati meglio...
dici ke potremmo far diventare le nostre regolabili?
 
3469317
3469317 Inviato: 21 Gen 2008 18:10
 

sono andato a vedere il link ebay ke suggeriva mark...bhe questa ke vedete qua sotto e' una forcella del cbr 600 del 2005...e attenzione attenzione icon_eek.gif il venditore dice ke e' possibile montarla anke sull'hornet..

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
3469341
3469341 Inviato: 21 Gen 2008 18:12
 

Mettere una forcella del CBR RR '07 sulle Hornet nuove è fattibilissimo, in quanto le forcelle sono identiche, con la sola differenza che le nostre non sono regolabili... icon_wink.gif ...poi volendo si può fare anche un bell'upgrade dell'impianto frenante montando anche le pinze radiali del CBR... icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
3470245
3470245 Inviato: 21 Gen 2008 19:35
 

tra le altre cose hanno anche la stessa escursione 120mm
 
3470360
3470360 Inviato: 21 Gen 2008 19:48
 

Allora tantovaleva prendere il cbr al posto dell'hornet! icon_wink.gif
 
3471025
3471025 Inviato: 21 Gen 2008 20:48
 

antonick ha scritto:
Allora tantovaleva prendere il cbr al posto dell'hornet! icon_wink.gif
ehhh no caro...è un discorso differente...le sospensioni non fanno la moto in tutto e per tutto...ovvero: magari qualche appassionato della pista o dei settaggi per le sopspensioni vorrebbe avere qualche cosa di meglio di quelle che abbiamo noi di seire senza rinunciare alla comodità della nostra belva e di tutto quello che ne riguarda....cambiare le sospensioni non vuol dire cercare per forza un sportiva con sospensioni migliori bensiì magari avere qualcosa di più prestante su ciò che già amiamo guidare. Lamps
 
3471310
3471310 Inviato: 21 Gen 2008 21:14
 

antonick ha scritto:
Allora tantovaleva prendere il cbr al posto dell'hornet! icon_wink.gif


scusa ma nn ti seguo nel ragionamento....
quidi se monti un mono ohlins e' meglio prendere una 1098 della ducati???? icon_question.gif
 
3471341
3471341 Inviato: 21 Gen 2008 21:18
 

Si può fare ma non ha senso... icon_wink.gif
 
3472871
3472871 Inviato: 21 Gen 2008 23:39
 

Luisss ha scritto:
Si può fare ma non ha senso... icon_wink.gif


non credo che tutti la penseranno come te.
Certo è un lavorone ma migliorare le sospensioni ad una moto è migliorla.
Come ha già detto qualcuno "allora vabbè meglio il cbr" non è vero perchè cambi radicalmente mezzo e tipo di moto.
Se poi uno ha la possibilità di trovare una forcella di un cbr e la può adattare a poco prezzo penso che sia una bellla cosa in meglio.
 
3473068
3473068 Inviato: 22 Gen 2008 0:19
 

si lamentano tutti della '' morbidezza '' della forcella hornet e se penso di cambiarla nn ha senso? o dovrei cambiare moto? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
vabbe'...
 
3473097
3473097 Inviato: 22 Gen 2008 0:25
 

Pier87 ha scritto:
Ciao ragazzi questo topic casca a fagiolo prorpio ieri stavo guardando la ciclistica della mia horny e stavo pensando ai lavoretti da farci.. comunque
cpaisco che siano piu belle le forcelle regolabili ma cambiandole si vengono a creare molti problemi sec me nn da poco:
se sono piu corte cosa che credo cambia l'avancorsa
se ci metti le piastre del cbr rischi che ti cambi l'angolo di sterzi e poi dovresti cambiare ancheil mono
io piuttosto metto tutto olins e dato che ho lavorato durante uno stage a pesaro da andreani so che sono fatte moto bene e ne vale di piu la spesa



Le forcelle dell' Hornet sono ugluale identiche a quelle del CBR come dimensioni, quello che cambia è dentro, e in meglio .
L'unica cosa che probabilmente c'è da fare è rifare i fine corsa ( le battute sulla piastra inferiore ) per l'angolo di sterzo, perchè suol CBR sarà molto più ridotto che sull'Hornet .

Addirittura credo sia possibile montare pompanti, molle, regolazioni e distanziali del CBR all'interno delle forcelle dell H600 07, su ebay c'è uno che vende tutto il necessario, ma non riesco più a trovare l'inserzione icon_wink.gif
 
3473117
3473117 Inviato: 22 Gen 2008 0:31
 

sei un grande se ritrovi l'inserzione fammi un fiskio
 
3473144
3473144 Inviato: 22 Gen 2008 0:45
 

Allora, ho trovato l'inserzione di cui o parlato nel post precedente .

Se questa cosa è fattibile ( e ad occhio credo di si, ma dovete informarvi da un buon mecca Honda ) con pochi euro fareste un gran lavoro, ritrovandovi la forcella del CBR 600 RR sulla vostra Hornet senza particolari modifiche che richiederebbe l'adozione dell'avantreno completo .
Inoltre risparmiereste anche molti euri icon_wink.gif

Link a pagina di Cgi.ebay.it

Se a qualcuno interessa pensateci perchè è una occasione Ghittissima icon_wink.gif
 
3474987
3474987 Inviato: 22 Gen 2008 12:31
 

marce23 ha scritto:
Luisss ha scritto:
Si può fare ma non ha senso... icon_wink.gif


non credo che tutti la penseranno come te.
Certo è un lavorone ma migliorare le sospensioni ad una moto è migliorla.
Come ha già detto qualcuno "allora vabbè meglio il cbr" non è vero perchè cambi radicalmente mezzo e tipo di moto.
Se poi uno ha la possibilità di trovare una forcella di un cbr e la può adattare a poco prezzo penso che sia una bellla cosa in meglio.


Citazione:
si lamentano tutti della '' morbidezza '' della forcella hornet e se penso di cambiarla nn ha senso? o dovrei cambiare moto?
vabbe'...


Confermo quanto dicevo, non ha per nulla senso cambiare forcella, piedini, boccole, distanziali, pinze, ecc. ecc.
Per migliorare una moto, ci sono tante strade, quella che è stata proposta è la meno efficace e la più dispendiosa.
Cambiare cartucce forcella con un tipo aftermarket, montare tappi foderi con regolazioni, mettere tubi in treccia e pasticche buone sono le cose più sensate, più redditizzie e meno dispendiose. icon_wink.gif
Riuscire ad "accalappiarsi" delle cartucce di una moto incidentata a pochi euro è un ottimo affare, ma di sicuro non ci riusciranno tutti gli interessati a migliorare l'honrella. icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3475326
3475326 Inviato: 22 Gen 2008 13:20
 

salve, sono nuovo, ma frequentando MOLTO un centro revisioni sospensioni moto, vi posso dire la mia...
Cambiare le forcelle non è importante e fondamentale il solo diametro steli o foderi, ma anche la lunghezza della forcella, di solito le sportive hanno forcelle più corte rispetto alle naked, poi, le piastre, bisogna verificare la triangolazione delle stesse, montando piastre con triangolazione differente da quelle originali si possono avere pregi ma anche difetti, se il risultato che si vuole ottenere è una forcella regolabile nel precarico molla e regolazione del ritorno a questo punto forse è più conveniente prendere i kit appositi di alcuni costruttori che comprendono molle, pompanti e cartuccia interna, ad esempio MATRIS e HYPER PRO se non erro le fanno....
Resta però fondamentale prendere le suenti misure, diametro forcella e lunghezza...
 
3476644
3476644 Inviato: 22 Gen 2008 15:29
 

massacrator ha scritto:



molto interessante....spiegati meglio...
dici ke potremmo far diventare le nostre regolabili?


Senza bisogno di far diventare le nostre regolabili (cosa che comunque è possibile) si possono cambiare i pacchi lamellari al suo interno e la molla e contromolla migliorando la compressione e estensione a piacimento è chiaro che è un lavoro che richiede piu tempo nelle regolazioni ma richiede anche molti meno eurini e l'effetto è lo stesso
 
3476969
3476969 Inviato: 22 Gen 2008 16:01
 
 
3478061
3478061 Inviato: 22 Gen 2008 17:52
 

Maninblue76 ha scritto:
anche se è un modello precedente alla K7 che ne pensate? ovviamente le forcelle ant e post sono del cbr 600 rr..........:
Immagine: Link a pagina di Img166.imageshack.us

eccola quì tutta per voi


Eccezionale!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Ma quanto ti e costata tutta l'operazione???

Lamps
 
3481644
3481644 Inviato: 23 Gen 2008 0:00
 

Maninblue76 ha scritto:
anche se è un modello precedente alla K7 che ne pensate? ovviamente le forcelle ant e post sono del cbr 600 rr..........:
Immagine: Link a pagina di Img166.imageshack.us

eccola quì tutta per voi



Hai fatto veramente un grandissimo lavoro icon_wink.gif

Bellissima 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif

Non solo hai montato la forcella dell' RR ma addirittura il forcellone posteriore, e non contento lo hia anche lucidato a specchio icon_wink.gif icon_eek.gif icon_lol.gif

Veramente un lavoro notevole, GRANDE !!!!!

Allora visto che lo hai già fatto spiega agli altri come hai fatto a montare la forcella dell'RR sulla Hornet e quali difficoltà hai incontrato .

Anche se non ho il 600 sono interessato, e per me non sono soldi buttati, il risultato ripaga la spesa, specialmente con un lavoro fatto così bene come il tuo icon_wink.gif
 
3481649
3481649 Inviato: 23 Gen 2008 0:02
 

Più che altro, spiega anche i reali vantaggi, i pro e i contro di tale intervento... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3481675
3481675 Inviato: 23 Gen 2008 0:08
 

Teo-HDi ha scritto:
Più che altro, spiega anche i reali vantaggi, i pro e i contro di tale intervento... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


I vantaggi credo che siano molti, a parte le mille regolazioni della forcella dell'RR che avranno reso "granitico" l'avantreno dell'hornettina c'è da considerare il fattore fenata, che con quelle pinze sicuramente avrà una potenza raddoppiata, da fare stoppies a go go !!
Il forcellone sarà sicuramente più rigido dell' originale, e sicuramente lui avrà montato anche il mono della suddetta supersport icon_wink.gif

In poche parole La sua Hornet è migliorata e di gran lunga "ciclisticamente" e in guidabilità, soprattutto quando si guida sportivamente icon_wink.gif

Ora sentiamo se il proprietario conferma icon_lol.gif
 
3481692
3481692 Inviato: 23 Gen 2008 0:12
 

mark70 ha scritto:
Ora sentiamo se il proprietario conferma icon_lol.gif

Esattamente... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3481809
3481809 Inviato: 23 Gen 2008 1:13
 

sono sempre piu' intrippato sull'argomento...secondo me mark ha ragione con dei lavori del genere la ciclistica della hornet cambia radicalmente in meglio...eppoi esteticamente......ke ve lo dico a fare??? icon_cool.gif
 
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