Blackbeater ha scritto:
come ti hanno già spiegato, esistone le "racing specialistiche" e le dual più o meno votate ad una sponda rispetto all'altra.
Considera sempre che una specialistica, anche se comprata usata, non è mai un vero e proprio risparmio di soldi. Infatti queste moto necessitano di manutenzioni e cure particolari, da ripetere stagione per stagione per essere mantenute prestazionali e affidabili.
Anche prendendo in esame un 125 exc ktm, che è tra le racing, sono moto a cui vanno revisionati motore e ciclistica molto spesso, anche da nuove.
Detto questo sappi che:
- se prendi una enduro specialistica, sappi che ci puoi girare poco per strada, non è proprio il suo pane. Se detto questo, visto che una moto stradale ce l'hai, vuoi mantenere entrambe le moto, considera sempre che avrai due assicurazioni e le dovrai mantenere tutte e due!
Fossi in te, sostituirei l'xr con un mezzo un pochino più portato per l'off road ma meno estremo, ideale un husqvarna 125 wre e soci, e magari rimanendo in famiglia honda un hm cre baja rr 125.
Come ti hanno consigliato la soluzione più economica sarebbe quella di lavorare un pò sul tuo xr, partendo dalle gomme! poi anche un pignone non costa tanto, con montaggio secondo me con 30-40 € dovresti cavartela bene!
Purtroppo l'enduro è uno sport che porta uomo e maccina al limite, e le racing non sono meri mezzi di trasporto, ma bensì belve da sterrato.
quoto ... ma non ho capito , ci devi fare enduro o cross ... perchè comunque l'sx non è più belva del'exc ... è solo diversa come erogazione e come settaggio ammortizzatori ... una è da enduro (exc ) ed una è da cross (sx) però con sx in strada e nell'enduro non ci vai perchè non può girare in strada , ma solo nelle piste da cross