BRK72 ha scritto:
Benvenuto anzitutto fra i motociclisti !
Mi permetto di darti qualche consiglio che mi deriva delle mie esperienze personali :
1) Le moto giapponesi sono giustamente considerate molto affidabili, ma questo non vuol dire che si possa comprare tutto ad occhi chiusi. Proprio il GSR deve l'anticipata conclusione della sua commercializzazione in Italia tra l'altro ad un (raro) problema di rottura del cannotto di sterzo : se fossi al tuo posto mi farei un giro sul forum Suzuki per farmi un'idea....
2) Non metterti fretta. Calcola che questo è il periodo peggiore per comprare una moto. Il tempo è bello, la gente ha voglia di vacanze...e i venditori(che annoverano fra le loro fila numerosi pirati) si fregano le mani !!
So benissimo che in questi giorni si muore dalla voglia di salire in sella, ma credo che non sarebbe una cattiva idea ridurre i costi allo stretto indispensabile. Se tu non hai una certa esperienza in fatto di moto, e conoscenze di meccanica, sarebbe meglio se potessi farti aiutare da qualche tuo amico che abbia un po' di esperienza. Scusa se mi permetto una nota banale, ma ricorda che i venditori non sono tutti necessariamente onesti : partire da una sana diffidenza sarà pure brutto, ma forse ti può evitare brutte sorprese e spese successive.
Comprando qualunque moto usata ci sono alcuni controlli da fare sempre : documenti/ stato gomme/ tagliandi e/o revisioni/originalità dei pezzi sostituiti ...se usi la funzione di ricerca sul forum dovresti trovare diversi post di consigli dettagliati sull'acquisto di moto usate.
Due ultime cose importanti : Procurati un equipaggiamento adeguato ( intendo dire sicuro, omologato se possibile) e, scusa la domanda : quanta esperienza hai nella guida delle moto ? Te lo chiedo perchè il concetto di entry level, su questo forum è diventato un pò "strano" :
Hei BRK72 io rispetto le idee di tutti ma che si venga su questo forum (tra l'altro possedendo un'altra moto) a raccontare cose false senza una adeguata documentazione non mi fa impazzire.... Come dice Cianni la moto è stata in listino invariata per 5 anni e questo è sinonimo di qualità e di alta vendita!!!!!!
E' una delle poche moto di cui le concessionarie di Modena e provincia non fanno storie a ritirare come permuta. Inoltre in zona è una delle moto che si trova meno come usato.
Tornando al problema del canotto di sterzo girando per i vari forum europei (Francia e Germania in particolare) si può leggere il dato di 18 veicoli afflitti da questo problema su oltre 26000 modelli venduti in tutta europa!!!!!!!
Se questa non è serietà da parte di mamma Suzuki!!!!!!!!!