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cambio quick shift su Aprilia RS4 125
11913763
11913763 Inviato: 31 Mag 2011 18:16
Oggetto: cambio quick shift su Aprilia RS4 125
 

salve a tutti sono nuovo in questo forum e visto che tra poco compio gli anni vorrei dare dentro la mia rs 50 per questa moto. qualcuno di voi ha informazioni su questa tecnologia e secondo voi quali sono i vantaggi su un 125. grazie in anticipo
 
11913808
11913808 Inviato: 31 Mag 2011 18:26
 

io non ne so nulla perché sono uno scooterista,ti dico solo che forse faresti meglio a prendere un'RS 125 anche usata
 
11913937
11913937 Inviato: 31 Mag 2011 18:46
 

Su un 125 4t un quickshift non serve assolutamente a nulla. Risparmiare qualche centesimo di secondo ogni cambiata in "accelerazione" icon_asd.gif con un mezzo dalle prestazioni così ridotte equivale sperare di diventar ricchi risparmiando un'euro l'anno.

Info generali sul dispositivo puoi chiederle qui icon_arrow.gif sistema AQS Aprilia Quick Shift diavolerie dell'elettronica o leggerle qui icon_arrow.gif Link a pagina di Google.it

Sposto comunque il topic in sezione coerente col modello di cui parli.
 
11913949
11913949 Inviato: 31 Mag 2011 18:48
 

quoto completamente l'utente sopra di me
 
11914095
11914095 Inviato: 31 Mag 2011 19:13
 

concordo e anzi già che ci sei potresti montarci il traction control e il wheelie control icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11914717
11914717 Inviato: 31 Mag 2011 20:27
 

gerryxps ha scritto:
concordo e anzi già che ci sei potresti montarci il traction control e il wheelie control icon_asd.gif icon_asd.gif


perchèè non una bella elettronica da moto gp? icon_asd.gif
 
11914933
11914933 Inviato: 31 Mag 2011 20:50
 

ragazzi aiutiamolo: tu forse non hai capito che una rs4 essendo 4T ed essendo piuttosto pessima penso le prenda da una rs50 con un cilindro 80 tipo, ne sono piuttosto convinto icon_biggrin.gif
 
11915099
11915099 Inviato: 31 Mag 2011 21:12
 

amico vai di rs non rs4, prendila finchè sei in tempo!!
 
11915328
11915328 Inviato: 31 Mag 2011 21:38
 

***Edit by Petrus: il linguaggio da osteria usalo in osteria, non qui!***
 
11918781
11918781 Inviato: 1 Giu 2011 15:56
 

remind ha scritto:
amico vai di rs non rs4, prendila finchè sei in tempo!!

Quoto... prendi l'RS 125 2t finchè sei in tempo, se no poi te ne pentirai!!

Se invece vuoi proprio un 4t allora vai di RS4 125, ma senza spender soldi per quelle inutili porcherie elettroniche che in un 125 non te ne fai niente icon_wink.gif
 
11919555
11919555 Inviato: 1 Giu 2011 18:45
 

AQS sull'RS4? Una delle cose più inutili che io abbia mai sentito. Comunque come già detto dagli altri, ti consiglio di comprare il l'RS 125 2t per via delle maggiori emozioni che ti darà.
 
11919907
11919907 Inviato: 1 Giu 2011 19:59
 

perchè non ci mettono anche il controllo di impennata 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11919918
11919918 Inviato: 1 Giu 2011 20:01
 

Perché non provate a postare commenti anche solo un minimo intelligenti, invece?
Oppure, astenetevi.
 
11921628
11921628 Inviato: 2 Giu 2011 9:41
 

Petrus ha scritto:
Perché non provate a postare commenti anche solo un minimo intelligenti, invece?
Oppure, astenetevi.


mamma mia nemmeno una battuta si può fare più...comunque facendo i seri sul 125 sarebbe una roba e un peso inutile poichè i sensori rimarebbero continuamente offline vista la discreta e sufficente potenza della moto...e poi il prezzo non sarebbe così tanto basso...è un peccato per questi motori 4t che potrebberò essere più potenti e aggressivi, capisco le leggi e la limitazione a 15cv ma l'aprilia non si sta creando problemi per un uso pistaiolo della moto stessa...

Ultima modifica di cicciogp1 il 2 Giu 2011 9:46, modificato 1 volta in totale
 
11921651
11921651 Inviato: 2 Giu 2011 9:46
 

grazie per le risposte ma sono intenzionato a prendere la rs4 perchè spero che costi di meno visto che la rs costa uno sproposito. tanto in fin dei conti il 125 lo userei solo 2 anni per passare poi al 250
 
11921666
11921666 Inviato: 2 Giu 2011 9:49
 

DJguerna ha scritto:
grazie per le risposte ma sono intenzionato a prendere la rs4 perchè spero che costi di meno visto che la rs costa uno sproposito. tanto in fin dei conti il 125 lo userei solo 2 anni per passare poi al 250


ma se di passare dopo al 250 perchè non prendi direttamente una 2t???la 250 ha 34cv come le rs full power...non capisco perchè vi ostinate a questa rs4...ha le ruote di una bicletta, ciclistica che non mi convince affatto...con rs 125 2t impari a tenere in coppia il motore, adattarti alla guida sportiva..puoi usarla in pista qualche domenica senza problemi e raggiungendo una velocità parecchio alta in fondo ai dritti (ovviamente quest'ultima cosa solo in pista)...
 
11921741
11921741 Inviato: 2 Giu 2011 10:05
 

grz per il consiglio mi stai quasi convincendo a prenderla 2t in effetti forse mi annoierei con un quattro tempi visto che ho un rs con sotto un 80cc icon_asd.gif
 
11921865
11921865 Inviato: 2 Giu 2011 10:28
 

DJguerna ha scritto:
grz per il consiglio mi stai quasi convincendo a prenderla 2t in effetti forse mi annoierei con un quattro tempi visto che ho un rs con sotto un 80cc icon_asd.gif


se hai un gt tipo top 2 plus viola o tpr vai tranquillo che va di più...per non parlare di un mhr team...però ora dobbiamo anche dire che avere un gt 80cc su una moto da 50cc non è il max dell'affidabilità, rs 125 4t avrà sicuramente un affidabilità maggiore dl 2t...su questo non fa una piega...ma alla fine le nostre rs arrivano a 25000 30000km con un pistone se tenute decentemente...
 
11921914
11921914 Inviato: 2 Giu 2011 10:36
 

si lo so che l'80cc nn è il massimo dell'affidabilità infatti ho già grippato una volta l'unica cosa che mi preoccupa un po dei 2t 125 sono i consumi ma tanto i soldi spesi in benzine vengono ricambiati con puro divertimento spero icon_asd.gif
 
11922137
11922137 Inviato: 2 Giu 2011 11:19
 

DJguerna ha scritto:
si lo so che l'80cc nn è il massimo dell'affidabilità infatti ho già grippato una volta l'unica cosa che mi preoccupa un po dei 2t 125 sono i consumi ma tanto i soldi spesi in benzine vengono ricambiati con puro divertimento spero icon_asd.gif


non serve dirti che quoto... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
11923924
11923924 Inviato: 2 Giu 2011 17:59
 

ma l'rs 125 2t è omologata euro tre???
 
11924298
11924298 Inviato: 2 Giu 2011 19:11
 

DJguerna ha scritto:
ma l'rs 125 2t è omologata euro tre???


le ultime si!!

Citazione:
tanto in fin dei conti il 125 lo userei solo 2 anni per passare poi al 250


ma allora non ti conviene cercare un rs 2t usato? eusa_think.gif

comunque fa la tua scelta l'rs4 crea molti meno problemi di manutenzione e tra due anni te lo rivenderesti meglio che un rs!! oltretutto l'rs ripo fino ai 18 è "illegale" quindi se tu volessi veramente rispettare la legge avresti una moto che alla fin fine andrebbe come un rs4 (questo lo dico per puntualizzare anche se so che il ripotenziamento è ormai un obbligo)!!
per tutti quelli che criticano la ciclistica...per una moto piccola come questa (125 4t con 15cv) la ciclistica è molto più che sufficiente!!
detto questo guidare un 2t è tutta un'altra cosa (anche come allenamento per il futuro)!! icon_wink.gif
 
11924319
11924319 Inviato: 2 Giu 2011 19:15
 

miarello ha scritto:


ma allora non ti conviene cercare un rs 2t usato? eusa_think.gif

comunque fa la tua scelta l'rs4 crea molti meno problemi di manutenzione e tra due anni te lo rivenderesti meglio che un rs!! oltretutto l'rs ripo fino ai 18 è "illegale" quindi se tu volessi veramente rispettare la legge avresti una moto che alla fin fine andrebbe come un rs4 (questo lo dico per puntualizzare anche se so che il ripotenziamento è ormai un obbligo)!!
per tutti quelli che criticano la ciclistica...per una moto piccola come questa (125 4t con 15cv) la ciclistica è molto più che sufficiente!!
detto questo guidare un 2t è tutta un'altra cosa (anche come allenamento per il futuro)!! icon_wink.gif

si infatti pensavo di prenderla usata ma nn vorrei trovarmi in mano un catorcio tutto rovinato per questo sono indeciso
 
11924703
11924703 Inviato: 2 Giu 2011 20:27
 

DJguerna ha scritto:

si infatti pensavo di prenderla usata ma nn vorrei trovarmi in mano un catorcio tutto rovinato per questo sono indeciso


basta stare attenti a quello che compri.....
 
11925288
11925288 Inviato: 2 Giu 2011 22:23
 

Michele95 ha scritto:


basta stare attenti a quello che compri.....

Mi potreste dare qualche consiglio e dire su cosa devo stare attento quando compro una rs usata
 
11925519
11925519 Inviato: 2 Giu 2011 23:06
 
 
11926370
11926370 Inviato: 3 Giu 2011 10:29
 
 
11926400
11926400 Inviato: 3 Giu 2011 10:41
 
 
11926449
11926449 Inviato: 3 Giu 2011 10:58
 

DJquerna...se vuoi informazioni sull'RS4 leggi e posta qui: Nuova RS4 125: cosa ne pensate?
Se ti serve aiuto per una moto usata qui: Consigli e Valutazioni su RS usate [Topic Ufficiale]

Comunque restando in topic...per me questo quick shift lo hanno montato per attirare la clientela. Almeno per gli amanti dell'elettronica...perche se comunci a farti correggere gli errori sul 125, mi immagino sul 1000 icon_rolleyes.gif

DuffMan93 ha scritto:


EDIT: ma dov'è ma marmitta nel 125? icon_eek.gif

Sta sulla parte destra nel sotto carena...in pratica come l'R125, solamente che non esce di lato eusa_sick.gif
 
11926528
11926528 Inviato: 3 Giu 2011 11:18
 

Thenegoziator ha scritto:
DJquerna...se vuoi informazioni sull'RS4 leggi e posta qui: Nuova RS4 125: cosa ne pensate?
Se ti serve aiuto per una moto usata qui: Consigli e Valutazioni su RS usate [Topic Ufficiale]

Comunque restando in topic...per me questo quick shift lo hanno montato per attirare la clientela. Almeno per gli amanti dell'elettronica...perche se comunci a farti correggere gli errori sul 125, mi immagino sul 1000 icon_rolleyes.gif


Sta sulla parte destra nel sotto carena...in pratica come l'R125, solamente che non esce di lato eusa_sick.gif

Grazie per il conaiglio ma voi cosa ne pensate del prezzo ?? Secondo me e un po alto visto che il quick shift e opzionale
 
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