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aiuto per truccare vespa lx 2 TEMPI! NON TIRA!! :(
11909287
11909287 Inviato: 30 Mag 2011 21:00
Oggetto: aiuto per truccare vespa lx 2 TEMPI! NON TIRA!! :(
 

ciao a tutti,
ho una vespa lx 50 2 tempi. Oggi gli ho montato su il variatore malossi 2000 multivar, la frizione clutch malossi no regolabile e la sito plus, ma non va!!! Con il variatore nuovo e la frizione nuova va meno di prima ( che c'era l'originale) icon_sad.gif
COME MAI???? icon_sad.gif
 
11909307
11909307 Inviato: 30 Mag 2011 21:02
 

Che rulli monti ?
 
11909312
11909312 Inviato: 30 Mag 2011 21:02
 

Destroyer ha scritto:
Che rulli monti ?


7.2
 
11909331
11909331 Inviato: 30 Mag 2011 21:05
 

prova con 5,5 o 6,0 gr. 7,2 è esagerato
 
11909355
11909355 Inviato: 30 Mag 2011 21:07
 

LiquidQ-led ha scritto:
prova con 5,5 o 6,0 gr. 7,2 è esagerato

gli ho messo 4.7 ma andava su di giri subito e non faceva più dei 40!!!
 
11909377
11909377 Inviato: 30 Mag 2011 21:10
 

Con che mollette e molla?
 
11909394
11909394 Inviato: 30 Mag 2011 21:12
 

Nick11 ha scritto:
Con che mollette e molla?


La molla gli ho messo la malossi bianca ( quella che danno nella scatola ) .... Oggi le ho provate tutte!!!! Gli ho rimesso quella originale e faceva i 50!
Scusa ma non so che cosa intendi per MOLLETTE!!!??? icon_razz.gif
 
11909415
11909415 Inviato: 30 Mag 2011 21:14
 

per mollette si intendono le mollette che attacchi alla frizione, tu come le chiami?
 
11909436
11909436 Inviato: 30 Mag 2011 21:17
 

ahah! Ho capito!
Gli ho lasciato quelle che c'erano già! Ho tirato fuori la frizione dalla scatola e l'ho montata!
Mi sembra strano però che vada più piano del normale!
Dovrei fare la carburazione forse??
 
11909440
11909440 Inviato: 30 Mag 2011 21:17
 

Prova con dei rulli da 6.0 o da 5.5 e metti delle mollette gialle , la mdc la puoi lasciare così...
 
11909466
11909466 Inviato: 30 Mag 2011 21:20
 

La molla di contrasta può andare bene sia originale che bianca. Le mollette quelle bianche (che ti danno con la frizione) anche, la taratura 7.2 è giusta. La Sito Plus è come l'originale, quindi con il variatore devi montare tutto quello che ti danno nella scatola, ovvero rulli da 7.2 e molla bianca. Prova con le mollette originali
 
11909521
11909521 Inviato: 30 Mag 2011 21:27
 

[quote="Nick11"#11909466]La molla di contrasta può andare bene sia originale che bianca. Le mollette quelle bianche (che ti danno con la frizione) anche, la taratura 7.2 è giusta. La Sito Plus è come l'originale, quindi con il variatore devi montare tutto quello che ti danno nella scatola, ovvero rulli da 7.2 e molla bianca. Prova con le mollette originali[/quote

Ma che differenza possono fare delle mollette della frizione??
 
11909694
11909694 Inviato: 30 Mag 2011 21:48
 

ma come che differenza possono fare.... ma sai come funziona la frizione???
le mollette determinano quando attacca la frizione sulla campana, se sono troppo dure la frizione attacca tardi e non hai potenza per andare avanti
 
11909771
11909771 Inviato: 30 Mag 2011 21:56
 

LiquidQ-led ha scritto:
ma come che differenza possono fare.... ma sai come funziona la frizione???
le mollette determinano quando attacca la frizione sulla campana, se sono troppo dure la frizione attacca tardi e non hai potenza per andare avanti


L'ho chiesto proprio perchè non lo so, senò non aprivo un topic! icon_wink.gif
Comunque dici che ci dovrei rimettere quelle originali??
 
11913026
11913026 Inviato: 31 Mag 2011 16:11
 

ale16coldplay ha scritto:

L'ho chiesto proprio perchè non lo so, senò non aprivo un topic! icon_wink.gif


Hey, hai ragione!
comunque è meglio mettere quelli originali che sono più morbidi..
 
11913254
11913254 Inviato: 31 Mag 2011 16:55
 

liquidq-led ha scritto:


hey, hai ragione!
comunque è meglio mettere quelli originali che sono più morbidi..



ho rimontato la frizione originale con la molla bianca e il variatore 2000 malossi con rulli 7.2 (sono di serie)!!! adesso va bene! allunga anche in velocità: ho toccato gli 80 con il parabrezza! la frizione fly clutch la tengo per una elaborazione un pò più seria!!! :p
 
11914885
11914885 Inviato: 31 Mag 2011 20:45
 

Io ho una vespa s 50 2D
Come motore e come la lx
La mia moto sbloccata (ha ancora il blocco al carburatore), con la sito plus, il variatore hispeed pollini con rulli da 4.7 gr e molla di contrasto blu e mollette frizione argento mi fa tranquillamente gli 80, se tirata tanto va anche oltre gli 80 (velocità sul tachimetro della mia moto non effettivi)
Specifico che la mia moto l ho acquistata 2 mesi fa ed ora ha percorso 1200 km circa.
O hai fatto male il rodaggio, ma non credo che sia il problema o penso sia tarata male, prova con rulli da 4,7 e molla cont. Blu, a me la moto con questa taratura va molto bene ha un ottima accelerazione se confrontata a quella della moto da originale, e la velocità dai 70 che faceva ora va oltre agli 80.
Spero di esserti stato utile ciao icon_smile.gif
 
11917610
11917610 Inviato: 1 Giu 2011 13:04
 

Le mollette della frizione servono per far attaccare la frizione a un certo numero di giri.. Più sono dure e più la frizione attacca tardi ovvero a giri più alti.

Strano che vada meglio senza la Fly O.o Prova la Fly con le mollette originali. Dovrebbe forse andare bene.
 
12011665
12011665 Inviato: 20 Giu 2011 23:51
 

andrevespa ha scritto:
Io ho una vespa s 50 2D
Come motore e come la lx
La mia moto sbloccata (ha ancora il blocco al carburatore), con la sito plus, il variatore hispeed pollini con rulli da 4.7 gr e molla di contrasto blu e mollette frizione argento mi fa tranquillamente gli 80, se tirata tanto va anche oltre gli 80 (velocità sul tachimetro della mia moto non effettivi)
Specifico che la mia moto l ho acquistata 2 mesi fa ed ora ha percorso 1200 km circa.
O hai fatto male il rodaggio, ma non credo che sia il problema o penso sia tarata male, prova con rulli da 4,7 e molla cont. Blu, a me la moto con questa taratura va molto bene ha un ottima accelerazione se confrontata a quella della moto da originale, e la velocità dai 70 che faceva ora va oltre agli 80.
Spero di esserti stato utile ciao icon_smile.gif


Adesso con la vespa ho risolto, però ti volevo CHIEDERE UN'ALTRA COSA!!!
Adesso mi che mi hai detto che la tua vespa con fermo al carburatore ti fa gli 80 non è che ce l'ho anche io sto fermo?!?!
come si fa a cavarlo e dov'è? icon_razz.gif
grazie in anticipo!!!
 
12012521
12012521 Inviato: 21 Giu 2011 9:34
 

stà tra il carburatore e il filtro, se levi la scatola filtro lo vedi e lo stacchi con la pinza... e di color ottone, un disco con dei buchi.
 
12012621
12012621 Inviato: 21 Giu 2011 9:52
 

LiquidQ-led ha scritto:
stà tra il carburatore e il filtro, se levi la scatola filtro lo vedi e lo stacchi con la pinza... e di color ottone, un disco con dei buchi.

quando faccio il tagliando dei 15000 lo cavo!!! Grazie! icon_wink.gif
 
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