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Tagliando 12000km beverly 250ie [valutazione costi]
11907277
11907277 Inviato: 30 Mag 2011 15:50
Oggetto: Tagliando 12000km beverly 250ie [valutazione costi]
 

Ciao a tutti e complimenti per questo fantastico forum !
Vi scrivo perchè mi accingo a fare il tagliando dei 12000km sul mio Beverly 250ie acquistato l'anno scorso (usato, lo scooter è del 2008).
Ho chiesto un paio di preventivi e si aggirano tutti attorno ai 200 euro con la sostituzione della cinghia e 130 senza.
Cosa mi dite ?
Mi stanno ladrando ?
E' possibile effettuare il tutto da soli o è necessario comunque l'intervento di un meccanico Piaggio qualificato ?
Grazie a tutti !
 
11908918
11908918 Inviato: 30 Mag 2011 20:15
 

a meno che sul manuale non sia prevista la registrazione delle punterie (regolazione gioco valvole) potresti anche fare tutto da solo...la cosa più "complicata" che ti serve è il compressore con la pistola per svitare frizione e variatore....
 
11910796
11910796 Inviato: 31 Mag 2011 8:25
 

SalvoDS ha scritto:
a meno che sul manuale non sia prevista la registrazione delle punterie (regolazione gioco valvole) potresti anche fare tutto da solo...la cosa più "complicata" che ti serve è il compressore con la pistola per svitare frizione e variatore....


Mi sembra non sia prevista la registrazione delle punterie.
Che tu sappia esiste qualche video per un tagliando "fai da te" ?
grazie !
 
11913034
11913034 Inviato: 31 Mag 2011 16:14
 

cerca su youtube, ci sono tanti video!! per il momento ho trovato solo questo: Link a pagina di Youtube.com
Il blocco motore è uguale.....mentre per la trasmissione ce ne sono a bizzeffe!!
 
11913588
11913588 Inviato: 31 Mag 2011 17:44
 

200,00€ Per un tagliando icon_eek.gif icon_eek.gif

Alla faccia icon_eek.gif

per i 12.000 km limitati a cambiare l'olio motore, il filtro a cartuccia e la candela 0509_up.gif non serve fare altro.. eusa_think.gif la cinghia puoi sostituirla a 20.000km tranquillamente e se poi monti la cinghia a doppia dentatura ultraresistente come nel mio Liberty200 allora puoi sostituirla dopo 40.000km testati e garantiti dal sottoscritto 0509_up.gif

ps: io effettuo i tagliandi personalmente nel mio Box e me ne esco mediamente con 25,00€ 0510_confused.gif (cambio olio, filtro a cartuccia originale, candela Piaggio)..


0510_saluto.gif
 
11914660
11914660 Inviato: 31 Mag 2011 20:23
 

mirko beato te io la cinghia sul mio super hexagon 180 gtx lo dovuta cambiare ora a 15000km era a doppia dentatura ma me ne sono accorto che un dente interno si era rotto e lo cambiata,leggendo qua e la era consigliato cambiarla a 12000km.
 
11914749
11914749 Inviato: 31 Mag 2011 20:29
 

io la cinghia a doppia dentatura ultraresistente la pagai 70,00€.. carissima ma una volta messa te la scordi.. ogni tanto la controllo ma è intatta e perfetta nonostante tutti quei km percorsi ed il motore va pure bene.. . icon_wink.gif
 
11917153
11917153 Inviato: 1 Giu 2011 11:12
 

e allora mirko continuo a dire che sei molto fortunato io lo pagata 65 euro alla piaggio originale ed effettivamente e a doppia dentatura sia dentro che fuori e pure a 15000km quella vecchia che e sempre a doppia dentatura gli manca un dentino interno possibbile che a 15000km si e rovinata la cinghia e la catena di distribuzione possibile che sono cosi sfortunato uffa.
 
11918888
11918888 Inviato: 1 Giu 2011 16:16
 

tranquillo che con la seconda cinghia non ci dovresti più capitare.. . icon_wink.gif
Queste cinghie costano un botto e dovrebbero fare la differenza con quelle normali.. . 0510_confused.gif
 
11919252
11919252 Inviato: 1 Giu 2011 17:39
 

mha vedremo poi ti sapro dire mirko.
 
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