Ciao a tutti e complimenti per questo fantastico forum !
Vi scrivo perchè mi accingo a fare il tagliando dei 12000km sul mio Beverly 250ie acquistato l'anno scorso (usato, lo scooter è del 2008).
Ho chiesto un paio di preventivi e si aggirano tutti attorno ai 200 euro con la sostituzione della cinghia e 130 senza.
Cosa mi dite ?
Mi stanno ladrando ?
E' possibile effettuare il tutto da soli o è necessario comunque l'intervento di un meccanico Piaggio qualificato ?
Grazie a tutti !
a meno che sul manuale non sia prevista la registrazione delle punterie (regolazione gioco valvole) potresti anche fare tutto da solo...la cosa più "complicata" che ti serve è il compressore con la pistola per svitare frizione e variatore....
a meno che sul manuale non sia prevista la registrazione delle punterie (regolazione gioco valvole) potresti anche fare tutto da solo...la cosa più "complicata" che ti serve è il compressore con la pistola per svitare frizione e variatore....
Mi sembra non sia prevista la registrazione delle punterie.
Che tu sappia esiste qualche video per un tagliando "fai da te" ?
grazie !
cerca su youtube, ci sono tanti video!! per il momento ho trovato solo questo: Link a pagina di Youtube.com
Il blocco motore è uguale.....mentre per la trasmissione ce ne sono a bizzeffe!!
per i 12.000 km limitati a cambiare l'olio motore, il filtro a cartuccia e la candela non serve fare altro.. la cinghia puoi sostituirla a 20.000km tranquillamente e se poi monti la cinghia a doppia dentatura ultraresistente come nel mio Liberty200 allora puoi sostituirla dopo 40.000km testati e garantiti dal sottoscritto
ps: io effettuo i tagliandi personalmente nel mio Box e me ne esco mediamente con 25,00€ (cambio olio, filtro a cartuccia originale, candela Piaggio)..
mirko beato te io la cinghia sul mio super hexagon 180 gtx lo dovuta cambiare ora a 15000km era a doppia dentatura ma me ne sono accorto che un dente interno si era rotto e lo cambiata,leggendo qua e la era consigliato cambiarla a 12000km.
io la cinghia a doppia dentatura ultraresistente la pagai 70,00€.. carissima ma una volta messa te la scordi.. ogni tanto la controllo ma è intatta e perfetta nonostante tutti quei km percorsi ed il motore va pure bene.. .
e allora mirko continuo a dire che sei molto fortunato io lo pagata 65 euro alla piaggio originale ed effettivamente e a doppia dentatura sia dentro che fuori e pure a 15000km quella vecchia che e sempre a doppia dentatura gli manca un dentino interno possibbile che a 15000km si e rovinata la cinghia e la catena di distribuzione possibile che sono cosi sfortunato uffa.
tranquillo che con la seconda cinghia non ci dovresti più capitare.. .
Queste cinghie costano un botto e dovrebbero fare la differenza con quelle normali.. .
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