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Scelta Gruppo termico su booster
11902796
11902796 Inviato: 29 Mag 2011 18:14
Oggetto: Scelta Gruppo termico su booster
 

Buonasera a tutti!!!
Come da titolo vorrei chiedervi quale gruppo termico andrebbe meglio sul mio booster spirit.. l'ela è la seguente:
Aspirazione completa polini big valve
19 con blu sponge e air box modificato
multivar
shot
albero tpr
Cilindro quale metto? voglio stare sull'intermedio sarei indeciso tra top racing o g force(all bifascia) ci tengo molto all'affidabilita anche xk ho il terrore di scaldare
grazie in anticipo p.s ora monto un malossi base
 
11902807
11902807 Inviato: 29 Mag 2011 18:17
 

G force senza alcun dubbio....è una potenza come intermedio...oppure athena...ma è molto meno affidabile
 
11902841
11902841 Inviato: 29 Mag 2011 18:24
 

pieraerox ha scritto:
G force senza alcun dubbio....è una potenza come intermedio...oppure athena...ma è molto meno affidabile

ma come prestazioni il top racing non è meglio?
 
11902842
11902842 Inviato: 29 Mag 2011 18:24
 

Top Racing e G-Force sono uno l'opposto dell'altro praticamente.

Ghisa Monofascia contro Alluminio bifascia.

Diciamo che se hai paura di scaldare starei sul secondo, per quanto ancora per un utilizzo stradale io sceglierei la Ghisa.

0510_saluto.gif
 
11902851
11902851 Inviato: 29 Mag 2011 18:24
 

simple07 ha scritto:
Top Racing e G-Force sono uno l'opposto dell'altro praticamente.

Ghisa Monofascia contro Alluminio bifascia.

Diciamo che se hai paura di scaldare starei sul secondo, per quanto ancora per un utilizzo stradale io sceglierei la Ghisa.

0510_saluto.gif

perche staresti sulla ghisa?
 
11902873
11902873 Inviato: 29 Mag 2011 18:28
 

Davix8 ha scritto:

perche staresti sulla ghisa?


Scelta personale.

A- si può rettificare
B- per brevi tragitti, come un uso stradale, la differenza è minima
 
11902882
11902882 Inviato: 29 Mag 2011 18:29
 

simple07 ha scritto:


Scelta personale.

A- si può rettificare
B- per brevi tragitti, come un uso stradale, la differenza è minima

infatti io lo uso diciamo non per piu di 10 km senza mai spegnerlo e non lo tiro sempre giusto ogni tanto ma del racing mi preoccupa il fatto che sia monofascia e tutti dicono che richiede piu manuntenzione
 
11902917
11902917 Inviato: 29 Mag 2011 18:37
 

Davix8 ha scritto:

infatti io lo uso diciamo non per piu di 10 km senza mai spegnerlo e non lo tiro sempre giusto ogni tanto ma del racing mi preoccupa il fatto che sia monofascia e tutti dicono che richiede piu manuntenzione


Mi pare ovvio.
Monofascia= meno attrito = più consumo = più prestazioni.

Al contrario per il bifascia icon_wink.gif
0510_saluto.gif
 
11902925
11902925 Inviato: 29 Mag 2011 18:39
 

simple07 ha scritto:


Mi pare ovvio.
Monofascia= meno attrito = più consumo = più prestazioni.

Al contrario per il bifascia icon_wink.gif
0510_saluto.gif

ma tra top racing e g force quale è meglio in prestazioni e quale in affidabilita?
 
11902951
11902951 Inviato: 29 Mag 2011 18:45
 

Io ti consiglio vivamente il g-force...si può dire ke tra questi due è il migliore in resistenza! 0509_up.gif
 
11902952
11902952 Inviato: 29 Mag 2011 18:45
 

Davix8 ha scritto:

ma tra top racing e g force quale è meglio in prestazioni e quale in affidabilita?


Scusa ma non ti sei risposto da solo?
Se sai che il G-Force è un alluminio bifascia è semplice la cosa.

Top Racing : Prestazioni (ghisa, monofascia)
G-Force: affidabilità (alluminio, bifascia)

0510_saluto.gif
 
11902964
11902964 Inviato: 29 Mag 2011 18:48
 

simple07 ha scritto:


Scusa ma non ti sei risposto da solo?
Se sai che il G-Force è un alluminio bifascia è semplice la cosa.

Top Racing : Prestazioni (ghisa, monofascia)
G-Force: affidabilità (alluminio, bifascia)

0510_saluto.gif

si ma riguardo alle prestazioni ce molta differenza??
 
11902982
11902982 Inviato: 29 Mag 2011 18:51
 

top racing per affidabilita ma g force per potenza penso anche se alla fine sono tutte 2 intermedi!grandi gt comunque icon_biggrin.gif
 
11903001
11903001 Inviato: 29 Mag 2011 18:57
 

Davix8 ha scritto:

si ma riguardo alle prestazioni ce molta differenza??


Dipende cosa intendi per "molta".

Posso dirti che nella progressione la differenza tra un monofascia e bifascia la sente anche un non-esperto, è proprio lampante.

Giusto per farti un'idea campata per aria, guarda la differenza di cavalli tra un 2+ e un G-Force LC:
-Pinasco G-Force + Power Sound 12,2
-Top 2+ + Top Nardò 12,9 CV

E invece con la Mhr For race only:
-Pinasco G-Force 12,6 CV
-Top 2plus 13,9 CV
 
11903019
11903019 Inviato: 29 Mag 2011 19:03
 

simple07 ha scritto:


Dipende cosa intendi per "molta".

Posso dirti che nella progressione la differenza tra un monofascia e bifascia la sente anche un non-esperto, è proprio lampante.

Giusto per farti un'idea campata per aria, guarda la differenza di cavalli tra un 2+ e un G-Force LC:
-Pinasco G-Force + Power Sound 12,2
-Top 2+ + Top Nardò 12,9 CV

E invece con la Mhr For race only:
-Pinasco G-Force 12,6 CV
-Top 2plus 13,9 CV




i confronti li hai presi da un articolo del forum vero???
me lo linkeresti per favore? (è un pezzo che lo cerco)
 
11903025
11903025 Inviato: 29 Mag 2011 19:04
 

simple07 ha scritto:


Dipende cosa intendi per "molta".

Posso dirti che nella progressione la differenza tra un monofascia e bifascia la sente anche un non-esperto, è proprio lampante.

Giusto per farti un'idea campata per aria, guarda la differenza di cavalli tra un 2+ e un G-Force LC:
-Pinasco G-Force + Power Sound 12,2
-Top 2+ + Top Nardò 12,9 CV

E invece con la Mhr For race only:
-Pinasco G-Force 12,6 CV
-Top 2plus 13,9 CV

sai cosa ti manda sempre a male il fatto che alluminio bifascia dovrebbe essere piu affidabile ma se per caso dovessi grippare sei nella cacca invece ghisa monofascia piu rischio di grippare ma se grippi rettifichi
 
11903029
11903029 Inviato: 29 Mag 2011 19:04
 
 
11903031
11903031 Inviato: 29 Mag 2011 19:05
 

CiubanoDJ ha scritto:




i confronti li hai presi da un articolo del forum vero???
me lo linkeresti per favore? (è un pezzo che lo cerco)


Basta scrivere nel cerca
"Cavalli alla ruota"

Oppure andare nelle Faq della sezione meccanica\elaborazioni che c'è.
Comunque...
Cavalli alla ruota...GT Base,Intermedio,Semi e Trofeo!!
 
11904371
11904371 Inviato: 29 Mag 2011 22:43
Oggetto: Re: Scelta Gruppo termico su booster
 

Davix8 ha scritto:
Buonasera a tutti!!!
Come da titolo vorrei chiedervi quale gruppo termico andrebbe meglio sul mio booster spirit.. l'ela è la seguente:
Aspirazione completa polini big valve
19 con blu sponge e air box modificato
multivar
shot
albero tpr
Cilindro quale metto? voglio stare sull'intermedio sarei indeciso tra top racing o g force(all bifascia) ci tengo molto all'affidabilita anche xk ho il terrore di scaldare
grazie in anticipo p.s ora monto un malossi base
ciao,io ti consiglierei un polini R in ghisa e se devi comprare ancora l'albero opterei x un corsa 44
 
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