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truccare vespa lx 50 2 tempi!!! CONSIGLI???
11901536
11901536 Inviato: 29 Mag 2011 11:02
Oggetto: truccare vespa lx 50 2 tempi!!! CONSIGLI???
 

Ciao a tutti!!!
ho una vespa 50 lx 2tempi del 2009 e voglio farle dare un pò più di brio al motore! Gli ho già montato la sito plus perchè mi si era rotta la marmitta... se gli monto il variatore malossi 2000 multivar aumenta di velocità e ripresa!
SONO BEN ACCETTI CONSIGLI PER ALTRI RICAMBI MA NON VOGLIO SPENDERE PIU' DI 100 EURO!! icon_razz.gif
 
11901555
11901555 Inviato: 29 Mag 2011 11:07
 

Carburatore 19... 0509_up.gif
Come marmitta cè anche la sp3 + red sponge 0509_up.gif
 
11901570
11901570 Inviato: 29 Mag 2011 11:12
 

Io ho una vespa s 50 2t, è solo due mesi che la ho ed ho percorso circa 1100 km.
tornando all'elaborazione anche io come te ho montato una sitoplus, ho montato anche il variatore hispeed polini, con molla di contrasto blu e molle frizione (sempre polini), i rulli del variatore sono di 4,7 grammi.
in poche parole il kit hispeed comprende quello che ti ho precedentemente elencato, ed è specifico per la vespa quindi ha una taratura ottimale per questo mezzo.
ti devo dire che solo montando il cariatore di allungo non recupera nulla, ma di accelerazione si, poi abbinata ad una sitoplus lavora ancora meglio, quindi io ti consiglio di cambiarlo il variatore visto che con 60-70 euro ne prendi uno.
poi ti consiglio anche di acquistare la red sponge malossi, è la spugna del filtro aria, la quale si colloca nell airbox originale.
con questa elaborazione la moto arriva tranquillamente ad 80 kmh, se tirata tanto arriva anche a 85 kmh (segnati a tachimetro)
 
11901580
11901580 Inviato: 29 Mag 2011 11:15
 

Marcosrs ha scritto:
Carburatore 19... 0509_up.gif
Come marmitta cè anche la sp3 + red sponge 0509_up.gif


la sp3 è davvero brutta, su una vespa io concepisco solo una sito plus, la marmitte ad espansione a parte che toccano le carene ma stanno davvero male
 
11901590
11901590 Inviato: 29 Mag 2011 11:18
 

ma qual è il variatore che rende di più , dato che vorrei montare solo quello per ora?
Senò il variatore e la frizione quanto possono venirmi a costare? icon_smile.gif
 
11902410
11902410 Inviato: 29 Mag 2011 16:27
 

se vuoi fare una cosa davvero buona con 100€
vendi la sito plus per 30-40 €
e monta
-giannelli reverse 80€ su ebay,subito.it,ecc...
-variatore malossi multivar 40€ su ebay,subito.it,ecc...
-red sponge malossi 5€ in ogni dove.
-getto del max 5punti più grande dell'originale e rulli da 5 che dovrebbero già esser dentro con il variatore.
Consumi poco più di un originale ma i 90 segnati li prendi tranquillamente
 
11902503
11902503 Inviato: 29 Mag 2011 16:58
 

Per la sp3 va a gusti, io non voglio influenzare nessuno, ho solo dato un mio parere
 
11902505
11902505 Inviato: 29 Mag 2011 16:58
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
se vuoi fare una cosa davvero buona con 100€
vendi la sito plus per 30-40 €
e monta
-giannelli reverse 80€ su ebay,subito.it,ecc...
-variatore malossi multivar 40€ su ebay,subito.it,ecc...
-red sponge malossi 5€ in ogni dove.
-getto del max 5punti più grande dell'originale e rulli da 5 che dovrebbero già esser dentro con il variatore.
Consumi poco più di un originale ma i 90 segnati li prendi tranquillamente

quoto... anch'io ho una vespa s ma la sitoplus è una gran porcheria...la gainelli la metto fra poco... è bella esteticamente... rialzi le carene se no non ci sta... inoltre faresti bene a prendere una bella red sponge... non da molto ma va ok sulle tue ela soft... compra un pacco lamellare malossi in carbonio... costa 5 euro a dir tanto...abbiamo la foryuna comunque di avere un bel carburatore di serie da 17.5 .... io non lo cambierei ma sei vuoi qualcosa in più... e se compri il carburatore 19 prendi anche un bel filtro dell'aria malossi a cono...così completi un po il tutto...
 
11902539
11902539 Inviato: 29 Mag 2011 17:08
 

che differenza fa la red sponge dal filtro normale?? icon_razz.gif
 
11902546
11902546 Inviato: 29 Mag 2011 17:10
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
se vuoi fare una cosa davvero buona con 100€
vendi la sito plus per 30-40 €
e monta
-giannelli reverse 80€ su ebay,subito.it,ecc...
-variatore malossi multivar 40€ su ebay,subito.it,ecc...
-red sponge malossi 5€ in ogni dove.
-getto del max 5punti più grande dell'originale e rulli da 5 che dovrebbero già esser dentro con il variatore.
Consumi poco più di un originale ma i 90 segnati li prendi tranquillamente



che cos'è il getto del max 5 punti più grande dell'originale??!! ( scusa sono un pò ingorante in materia !! icon_razz.gif )
 
11902555
11902555 Inviato: 29 Mag 2011 17:13
 

fa entrare più aria nel carburatore...data la sua porosità maggiorata
si consiglia di metterla con elaborazioni soft base e intermedie proprio per la sua capacità di far entrare più aria
ovviamente montandola si deve ricarburare per non avere la carburazione magra 0509_up.gif
 
11902566
11902566 Inviato: 29 Mag 2011 17:15
 

BIX95 ha scritto:
fa entrare più aria nel carburatore...data la sua porosità maggiorata
si consiglia di metterla con elaborazioni soft base e intermedie proprio per la sua capacità di far entrare più aria
ovviamente montandola si deve ricarburare per non avere la carburazione magra 0509_up.gif


OK!!! GRAZIE MILLE!
Posso chiederti un ultima cosa?
CHE COS'E' IL PACCO LAMELLARE IN CARBONIO? SERVE!?!?
 
11902581
11902581 Inviato: 29 Mag 2011 17:18
 

beh sono solo le lamelle in carbonio..
io lo metterei solo su elaborazioni tipo intermedie...
serve per regolare il flusso di miscela che entra nel carter..in base alla durezza delle lamelle queste si "aprono" di più o di meno..
 
11902609
11902609 Inviato: 29 Mag 2011 17:26
 

BIX95 ha scritto:
beh sono solo le lamelle in carbonio..
io lo metterei solo su elaborazioni tipo intermedie...
serve per regolare il flusso di miscela che entra nel carter..in base alla durezza delle lamelle queste si "aprono" di più o di meno..



GRAZIE !!!
ALLORA ADESSO MONTO IL VARIATORE, LA FRIZIONE E LA RED SPONGE!!!
CIAO!
 
11903213
11903213 Inviato: 29 Mag 2011 19:38
 

Marcosrs ha scritto:
Per la sp3 va a gusti, io non voglio influenzare nessuno, ho solo dato un mio parere


sono della tua idea giustamente va a gusti icon_smile.gif icon_biggrin.gif
 
11903246
11903246 Inviato: 29 Mag 2011 19:43
 

ale16coldplay ha scritto:



GRAZIE !!!
ALLORA ADESSO MONTO IL VARIATORE, LA FRIZIONE E LA RED SPONGE!!!
CIAO!


forse con la redsponge non avrai bisognio di ricarburare (dipende)
io ad esempio cambiando marmitta con sitoplus e montando redsponge non ho avuto problemi di carburazione

buon lavoro per la tua elaborazione, io comunque ti consiglio di comprare questi pezzi in internet sul sito BIOLLA MOTORS oppure CASTIGLIONE RACING
hanno degli ottimi prezzi
buona fortuna icon_biggrin.gif
 
11903255
11903255 Inviato: 29 Mag 2011 19:45
 

ale16coldplay ha scritto:



GRAZIE !!!
ALLORA ADESSO MONTO IL VARIATORE, LA FRIZIONE E LA RED SPONGE!!!
CIAO!


forse con la redsponge non avrai bisognio di ricarburare (dipende)
io ad esempio cambiando marmitta con sitoplus e montando redsponge non ho avuto problemi di carburazione

buon lavoro per la tua elaborazione, io comunque ti consiglio di comprare questi pezzi in internet sul sito BIOLLA MOTORS oppure CASTIGLIONE RACING
hanno degli ottimi prezzi
buona fortuna icon_biggrin.gif
 
11909248
11909248 Inviato: 30 Mag 2011 20:56
 

Ho montato il variatore malossi 2000 multivar e frizione fly clutch no regolabile malossi ma va piu' pianoooooooooooooooooooo!!!! -.-
come maiiiiiiiiiiiii??? icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
11914466
11914466 Inviato: 31 Mag 2011 20:04
 

Non è che sono le massette troppo pesanti??? eusa_think.gif
Quali ai messo???? icon_eek.gif
 
11914923
11914923 Inviato: 31 Mag 2011 20:49
 

Marcosrs ha scritto:
Non è che sono le massette troppo pesanti??? eusa_think.gif
Quali ai messo???? icon_eek.gif


quelle nel variatore 7.2 che c'erano nella scatola! Ho provato a mettergli quelle più leggere 4,7 ma faceva un rumore strano e non andava più dei 40!!
 
11915556
11915556 Inviato: 31 Mag 2011 22:14
 

ale16coldplay ha scritto:



che cos'è il getto del max 5 punti più grande dell'originale??!! ( scusa sono un pò ingorante in materia !! icon_razz.gif )

hai presente il carburatore:
dentro la vaschetta c'è il getto del massimo questo serve a far passare la giusta quantità di benzina in relazione all'aria che entra ed all'apertura della valvola.
Da circa 2/3 in poi d'accelleratore(manopola girata da 2/3 in poi) nel circuito della carburazione interviene questo getto.
comunuque è semplice smonti questo getto che in realtà è "un'appartente" misera vite dorata... leggi il numero impresso sopra (dovrebbe essere circa 60) vai dal ricambista e ne prendi una 5 punti più grande cioè se la tua fosse 60 prendi un 65.
Per il pacco lamellare non credo ne valga la pena... o meglio
-il pacco lamellare con questa configurazione non serve basta prendere l'originale che ha un traversino( Link a pagina di Google.it Lo rimuovi e compri un foglio di carbonio per lamelle spessore 0.27 , ne ritagli 2 e le metti nel pacco poi rimetti gli stopper originali così facendo alimenterai meglio il tuo GruppoTermico.
 
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