greyduca ha scritto:
Quindi, diciamo che non sarebbe un delitto avvitare la vite dello scarico olio "a intuito" e senza dinamometrica....Sicuramente non spendo tutti quei soldi per un atrezzo che uso poco(non sono un meccanico), e trovo inutile spenderne pochi per un aggeggio scadente.
Grazie per le risposte, procederò con la cara vecchia brugola allora...andando piano piano non dovrebbero esserci problemi.
Un'altra cosa: per svitare/avvitare il filtro olio è proprio necessaria la chiave a cinghia? Il filtro olio vecchio posso svitarlo con una pinza, probabilmente tirerò giù tutti i santi uno a uno ma dovrei farcela, anche se lo rovino comunque devo buttarlo;
per avvitare quello nuovo non posso farlo a mano? Non ci capisco molto di motori, ma da quello che ho letto, il filtro, una volta accesa la moto, dovrebbe andare in pressione e non dovrebbe essere necessario stringerlo molto, anzi, sarebbe dannoso avvitarlo troppo, giusto?
Immagino che le domande siano banali, ma sono veramente alle prime armi, ho la moto da 4 mesi.
Grazie ancora
la chiave a cinghia serve solo per allentare o fissare il filtro... per il resto puoi farlo a mano.
Se non hai le manine di burro puoi anche riuscire a fissarlo a mano.
Per tutto il resto, ti passo questo link utilissimo del team desmodronico
Link a pagina di Desmodromico.com
con tutte le dritte del caso
(link in cui tra l'altro dicono che il tappo olio va avvitato a 42 NM)