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Scooter si spegne dopo una scaffa(buca)
11893672
11893672 Inviato: 27 Mag 2011 13:32
Oggetto: Scooter si spegne dopo una scaffa(buca)
 



ho un problema mi capita che mentre sono sul motore prendendo una buca non troppo profonda...mi si spegne lo scooter e come se girassi la chiave per soegnere e quando accellero mi si affoga che puo essere?la cosa e che poi con un colpo di pedaletto si accende normalmente come sempre!puo essere motore troppo grasso? ho anche cambiato la spugna con quella malossi in pratica ho:
gt dr
shot
17.5
red sponge!con cicler se non sbaglio su 84
 
11893689
11893689 Inviato: 27 Mag 2011 13:33
 

anche a me succede una cosa simile ma non si spegne mi fa solo un vuoto e dopo pochi secondi torna tutto normale...pero il mio è scarburato
 
11893815
11893815 Inviato: 27 Mag 2011 13:50
Oggetto: Re: Scooter si spegne dopo una scaffa(buca)
 

liberty50cc ha scritto:
ho un problema mi capita che mentre sono sul motore prendendo una buca non troppo profonda...mi si spegne lo scooter e come se girassi la chiave per soegnere e quando accellero mi si affoga che puo essere?la cosa e che poi con un colpo di pedaletto si accende normalmente come sempre!puo essere motore troppo grasso? ho anche cambiato la spugna con quella malossi in pratica ho:
gt dr
shot
17.5
red sponge!con cicler se non sbaglio su 84


carburare una shot con un 17.5 è una follia, non andrà mai bene, ma mi sa che questi vuoti sono dovuti ad una carenza di benzina (prendendo una buca la benzina non passa per il getto).
io metterei un 19 così la benza non manca mai
 
11893832
11893832 Inviato: 27 Mag 2011 13:53
 

lante ha scritto:
anche a me succede una cosa simile ma non si spegne mi fa solo un vuoto e dopo pochi secondi torna tutto normale...pero il mio è scarburato


il tuo potrebbe fare dei vuoti perchè potrebbe essere magro di carburazione e rischi di grippare anche se mi pare che se uno scooter era magro i vuoti li fa quando si va veloce.comunque se è magro non so come si carbura penso che debba aumentare il getto poi non so chiedi a piu esperti..ciao
 
11893976
11893976 Inviato: 27 Mag 2011 14:08
 

E' possibile che il carburatore si sia allentato dal pacco lamellare o dall'airbox.
Controlla il serraggio delle viti/bulloni.
 
11895050
11895050 Inviato: 27 Mag 2011 16:48
 

Nessuno ha pensato alla pipetta o al cavo?
 
11895079
11895079 Inviato: 27 Mag 2011 16:52
 

HOMEMADER ha scritto:
Nessuno ha pensato alla pipetta o al cavo?


in effetti si, ci avevo pensato, ma perché se spedalina riparte? se si staccasse la pipetta dovresti rimetterla per ripartire...
 
11895099
11895099 Inviato: 27 Mag 2011 16:54
 

Magari è danneggiata la pipetta all'interno, quindi quando prende una buca si stacca, ma poi fa di nuovo contatto... mah... comunque col dr e la shot il 17,5 non è proprio malaccio, basta pensare a chi lascia il 12 icon_asd.gif
 
11895171
11895171 Inviato: 27 Mag 2011 17:05
 

raga altro problema questo pomeriggio ho preso il motore e dopo un po che camminavo ha incominciato a spegnersi solo,sono sceso stavolta vuole un 3 colpi di pedalina ma parte e si spegne di nuovo come caspita devo fare?premetto che non ho toccato pacco quindi non penso sia "svitato"..tuttavia anche l'air box è messo perfettamente.
 
11895177
11895177 Inviato: 27 Mag 2011 17:06
 

liberty50cc ha scritto:
raga altro problema questo pomeriggio ho preso il motore e dopo un po che camminavo ha incominciato a spegnersi solo,sono sceso stavolta vuole un 3 colpi di pedalina ma parte e si spegne di nuovo come caspita devo fare?premetto che non ho toccato pacco quindi non penso sia "svitato"..tuttavia anche l'air box è messo perfettamente.


allora prova a controllare la pipetta, magari si è staccata ma fa ancora contatto ogni tanto
 
11895203
11895203 Inviato: 27 Mag 2011 17:11
 

narkelion ha scritto:


allora prova a controllare la pipetta, magari si è staccata ma fa ancora contatto ogni tanto
controllata piu volte ed è perfetta!
 
11895222
11895222 Inviato: 27 Mag 2011 17:13
 

liberty50cc ha scritto:
controllata piu volte ed è perfetta!


carbu? controllato che tutto sia ben serrato?

io un 19 lo metterei
 
11895233
11895233 Inviato: 27 Mag 2011 17:14
 

narkelion ha scritto:


carbu? controllato che tutto sia ben serrato?

io un 19 lo metterei
ma se il carb è buono per quale motivo dovrei cambiarlo!?
 
11895242
11895242 Inviato: 27 Mag 2011 17:17
 

liberty50cc ha scritto:
ma se il carb è buono per quale motivo dovrei cambiarlo!?


perché magari non è buono, e perché è un impresa titanica carburare una shot col 17.5, magari è per quello
 
11895260
11895260 Inviato: 27 Mag 2011 17:19
 

narkelion ha scritto:


perché magari non è buono, e perché è un impresa titanica carburare una shot col 17.5, magari è per quello
ma quale impresa titanicaaa io prima col 75lo carburavo!
 
11895371
11895371 Inviato: 27 Mag 2011 17:33
 

Ecco un altro che ha il 75cc per scooter icon_asd.gif l'hai comprato già così o è un 70 rettificato? icon_asd.gif
 
11895395
11895395 Inviato: 27 Mag 2011 17:38
 

HOMEMADER ha scritto:
Ecco un altro che ha il 75cc per scooter icon_asd.gif l'hai comprato già così o è un 70 rettificato? icon_asd.gif
75 intendo cicler O.O
 
11895414
11895414 Inviato: 27 Mag 2011 17:42
 

Ah, pardon! Che figura di cacca icon_asd.gif
 
11895421
11895421 Inviato: 27 Mag 2011 17:43
 

HOMEMADER ha scritto:
Ah, pardon! Che figura di cacca icon_asd.gif
ahahahahah figurati icon_razz.gif
 
11901132
11901132 Inviato: 29 Mag 2011 8:37
 

raga ma ho pensato visto che io prima provavo ad accendere senza marmitta ma solamente col collettore quello scomposto e NON accendeva. puo darsi che entra troppa aria e si spegne? adesso è montata giusta pero ha soltanto una molletta tra marmitta e coll.
 
11901898
11901898 Inviato: 29 Mag 2011 12:57
 

Nooo! Non lo devi accendere senza marmitta! Si bruciano le fasce e si spompa!
 
11907975
11907975 Inviato: 30 Mag 2011 18:08
 

raga assurdo ho scoperto che cera uno dei fili che si collega alla batteria staccato senza vite,ho visto li perche mi dava problema di frecce e clacson, ma penso che questo risolva anche il problema perche si spegne e giusto??
 
11908994
11908994 Inviato: 30 Mag 2011 20:24
 

No, che c'entra la batteria con lo spegnimento! Mica è a iniezione! Comunque non devi accendere lo scooter senza marmitta!
 
11909737
11909737 Inviato: 30 Mag 2011 21:53
 

liberty50cc ha scritto:
raga assurdo ho scoperto che cera uno dei fili che si collega alla batteria staccato senza vite,ho visto li perche mi dava problema di frecce e clacson, ma penso che questo risolva anche il problema perche si spegne e giusto??

no la batteria non c'entra... comunque non può essere altro che il carburatore o qualcosa di collegato (se hai già controllato la parte elettrica)... dagli una guardatina...
 
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