cokeye ha scritto:
Save a tutti.
Ho ancora un migliaio di km di renne, poi tornerò alle pilot power che mi hanno tolto le prime vere soddisfazioni (pur essendo inferiori alle rennsport), le squaglierò su e giù per l'appennino toscoemiliano quest'estate, e poi, eh si.... mi venderò la mia amata, la mia prima moto, il mio primo amore...
Sto parlado di una Mt 03, una moto a cui le strategie di marketing non rendono giustizia, veramente bella e divertente, capace di far mangiar la polvere a tante ma tante moto sulla carta superiori appena la strada si intorcina su se stessa...
Ma, c'è SEMPRE un ma, è oggettivamente vero che la cavalleria e il tipo di motore non ne permettono utilizzi differenti: o toboga, o non ci fai niente.
Poco grave, ma adesso vorrei passare a qualcosa di più... universale.
Dalla Motina... alla Moto.
Ossia un mezzo che ti consenta anche viaggi in relativa comodità anche in due, ma che sappia sempre essere divertente, potente si, ma anche brillante, che sia naked certo, ma anche uno straccio di cupolino caspita...
Insomma, complice una mia idea lunga e accurata di apprendistato (trad. quando avrò l'R1 sarà perchè me la sono guadagnata....), la risposta è grosso modo: bici media cilindrata.
Shiver 696 796 F800r Street... le guardo al concessionario, compro le riviste, faccio comparative, curve di coppia, impianti ciclistica e freni... manca qualcosa però, sempre...
Poi vedo un s2r 800, un monster (che pensavo non avrei mai comprato): meno cavalli, meno coppia, meno sospensioni, meno freni di tutte le concorrenti sopracitate... e invece io dico "ecco una vera moto".
E qui si arriva al punto del mio topic: non pensate anche voi che se da una parte le soluzioni meccaniche a livello motoristico e ingegneristiche varie siano progredite tanto, le motociclette sono diventate sempre più plasticose, sempre più giocattolone e non hanno più "carattere"?
E' un discorso di dettagli badate, ma che sul giudizio complessivo influisce parecchio...
Non sio se mi sono spiegato bene... voi che ne pensate????
E in ultima analisi....mi faccio l'S2R??????
ma famme capì, non è che la shiver c'entri qualcosa con la f800 street, e manco la s2r.
se vuoi star comodo e viaggiare anche in due la f800 è d'obbligo, pure per aulche sparata sullo sterrato, la shicer a me fà schifo un pò in tutto, la s2r è un ottmi mezzo, te lodice uno che la ducati manco in cartolina, poi pero me sò violentato a provalla, m,e la s'ho comprata, propio la s2r 800, e te dico che è una moto facile e sincera, piega da paura, non m'ha dato mai problemi in 15000mila km. ( sarà culo?) , consumicchia un pò troppo quando ci dai dentro, ma alla fine è risultata anche economica bei tagliandi. perà non è comoda, stai comunque col busto teso avanti, stanca le braccia ( certo puoi sempre modificare il manubrio) e per caricare roba ti devi attrezzare. il passeggero invece viaggia bene, quasi si addormenta. insomma bmw per viaggiare e la s2r per economicità e gusto di guida. io mi ci sono divertito un pacco , anche in pista.