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Chiarimenti su pignone-corona FZ6 Fazer [modifica rapporti]
11918309
11918309 Inviato: 1 Giu 2011 14:45
 



ragazzi ho acuistato proprio ora corona e pignone rispettivamente 15/48 denti..dite che è troppo corto se li monto insieme?? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
11919442
11919442 Inviato: 1 Giu 2011 18:25
 

secondo me si.........
basta pignone -1 altrimenti la moto e snaturata a mio giudizio naturalmente icon_smile.gif icon_smile.gif
 
11920182
11920182 Inviato: 1 Giu 2011 20:50
 

The_Big_Ferdy ha scritto:
Quando dici che si sente la differenza anche a spinta, intendi dire che è più fluido il movimento tra denti e catena? icon_rolleyes.gif
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cambia perchè diminuisce la resistenza al rotolamento della catena sul pignone e corona,la moto è più leggera a spostarsi a mano e di conseguenza è più fluida quando è in marcia.minor assorbimento di energia meno consumi e più cv.mi raccomando se la istalli,di pulirla con petrolio bianco e ingtassarla ogni 500km,ogni volta che lavi la moto,e più frequentemente se hai viaggiato su strade polverose 0510_saluto.gif
 
11920201
11920201 Inviato: 1 Giu 2011 20:55
 

daNinese ha scritto:
ragazzi ho acuistato proprio ora corona e pignone rispettivamente 15/48 denti..dite che è troppo corto se li monto insieme?? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
no non è troppo corta,soltanto ora ci devi montare anche le gomme tassellate e ci vai a far enduro icon_asd.gif scherzi a parte e come se tu avessi messo una corona con 5 denti di più,io proverei o l'uno o l'altra e vedi cosè che ti và meglio,comunque nessuno ti viete di provare anche tutti e due,prova l'effetto che fà 0509_up.gif
 
11920330
11920330 Inviato: 1 Giu 2011 21:12
 

Magari viene ottima per le cronoscalate...... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif
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11920451
11920451 Inviato: 1 Giu 2011 21:29
 

The_Big_Ferdy ha scritto:
Magari viene ottima per le cronoscalate...... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif
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11927238
11927238 Inviato: 3 Giu 2011 13:51
 

oggi pomeriggio il mio meccanico dovrebbe andare a prendermi la catena..ormai aspetto solo lui:evil: icon_evil.gif icon_evil.gif tra breve arrivano anche gli scarichi... icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
11927275
11927275 Inviato: 3 Giu 2011 13:56
 

Ma poi per cosa hai optato: 15/48? Facci sapere! icon_biggrin.gif
Lamps doppio_lamp.gif
 
11927376
11927376 Inviato: 3 Giu 2011 14:09
 

ho preso sia il pignone 15 che la corona 48,mi manca la catena!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
11927443
11927443 Inviato: 3 Giu 2011 14:18
 

Azz.... Occhio che così se dai gas ti si alza anche di 6^...... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
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11927470
11927470 Inviato: 3 Giu 2011 14:23
 

l'obiettivo sarebbe che dando di gas in terza si alzi..vediamo un po cosa ne esce.. icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
11927544
11927544 Inviato: 3 Giu 2011 14:37
 

Insomma la vuoi fare ancora più "cattiva" di quanto non sia già.... 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
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11927615
11927615 Inviato: 3 Giu 2011 14:55
 

più che renderla maggiormente cattiva vorrei renderla maggiormente sfruttabile..su strada andare a 240km/h è impossibile, e su pista,almeno in questa che è a 4km da casa mia (Circuito Internazionale d'Abruzzo,ndr) lo è altrettanto..preferisco avere una moto da 220km/h che però sia gestibile e divertente sin dai bassi regimi.. 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11927711
11927711 Inviato: 3 Giu 2011 15:16
 

Ecco, io non sono tanto sicuro che con un 15/48 la moto sia più gestibile, anzi... Sicuramente ti avvicini di molto alla coppia andando all'andatura che hai abitualmente, ma credo che diventi realmente un pò troppo reattiva icon_wink.gif
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11927876
11927876 Inviato: 3 Giu 2011 15:49
 

concordo con entrambe le modifiche la moto in 6 diventa un frullatore 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11927878
11927878 Inviato: 3 Giu 2011 15:50
 

sicuramente sarà molto reattiva,ma almeno sarà più divertente in basso..vuoi mettere di avere la potenza scaricata quando sei sui 90,100km/h invece di averla sui 140,150km/h?? 0509_lucarelli.gif
 
11928134
11928134 Inviato: 3 Giu 2011 16:55
 

De gustibus.... Indubbiamente hai dei vantaggi "abbassando" la coppia, ma non so se quello che poi devi pagare nel momento in cui allunghi un pò valga la candela....
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11928205
11928205 Inviato: 3 Giu 2011 17:10
 

vediamo,per il momento provo cosi,al max rimonto il pignone 16..certo non voglio una moto che faccia 150 all'ora,altrimenti prendo un T-MAX icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11930224
11930224 Inviato: 3 Giu 2011 22:59
 

Guarda, non rispondo più a questo topic. Solo che hai paragonato uno scooter (anche se t-max per me sempre scooter è....) ad una MOTO VERA non meriti risposte... icon_eek.gif Scherzo, ma non lo dire mai più icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
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11930879
11930879 Inviato: 4 Giu 2011 9:10
 

ferdy era per dire che non avrebbe senso imbrigliare tutti i cavalli della nostra moto!!quelli devono correre 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif chiedo scusa alla Signora moto che mi scorrazza in giro qua e la!! icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
11933121
11933121 Inviato: 4 Giu 2011 20:51
 

icon_wink.gif icon_wink.gif Guarda che scherzavo, eh? Avevo capito il senso del discorso. Vuoi una moto molto reattiva che alla minima apertura di gas ti risponda con immediatezza alla ruota. Non so se lo hai già fatto, ma hai preso in considerazione che così acchittata la trasmissione ha bisogno per rendere al massimo di adeguata ciclistica? (forche in primis...)
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11944213
11944213 Inviato: 7 Giu 2011 8:55
 

certo ferdy,infatti è in arrivo il kit delle forche e la pompa radiale da 16 nissin..ho notato che la moto tende ad allungare quando si guida troppo allegri,ad esempio in pista, e dato che sto remando verso modifiche al motore(scarichi,filtro,centralina ecc.) ho pensato di rivedere anche il reparto freni oltre alla ciclistica..purtroppo pero il mono mi sta facendo dannareeee 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
11944887
11944887 Inviato: 7 Giu 2011 11:37
 

Ok, però onde evitare un grosso cazziatone dal mod ( icon_asd.gif ho imparato, eh eh..) ti consiglio di aprire un nuovo topic per il mono, sempre che non trovi già un topic al riguardo!! 0509_doppio_ok.gif
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12312362
12312362 Inviato: 25 Ago 2011 6:55
 

gmdaniele ha scritto:
io ho messo il pignone meno un dente...spettacolo ! sullo stretto và benissimo e nn hai più il fastidio di scalare più marcie.....si riprende anche in 6 !


ciao a tutti sono da poco possessore di una fz6-n e vorrei sapere il pignone orinale quanti denti ha ? e metterlo con un dente meno sballa la rilevazione del tachimetro?
per sapere il mio pignone quandi denti ha devo smontare il carter?
ciao.
 
12312863
12312863 Inviato: 25 Ago 2011 9:42
 

Ciao. Se è originale il pignone ha 16 denti. Se monti un pignone -1 dente sballi la velocità letta dal tachimetro perchè la rilevazione non è sulla ruota ma sull'alberino del pignone, per cui sul tachimetro, con dente -1, leggerai una velocità più alta di quella reale. Comunque io ti consiglio di montare una corona con +2 denti. Costa un pò di più ma hai lo stesso risultato e in più lasci il pignone originale con i parastrappi, quelli commerciali non ce l'hanno 0509_up.gif

Lamps doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12322703
12322703 Inviato: 27 Ago 2011 7:55
Oggetto: Fz6 Modifica Rapporti
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Al pubblico esperto a raga ho appena acquistato una Fz6 e vorrei un consiglio per modificare i rapporti in modo che in 2° o in 3° solo con l'apertura del gas la moto si Dovrebbe Alzare, Grazie.
 
12323429
12323429 Inviato: 27 Ago 2011 12:39
 

basta mettere la corona al posto del pignone!
 
12334110
12334110 Inviato: 29 Ago 2011 21:16
 

The_Big_Ferdy ha scritto:
Ciao. Se è originale il pignone ha 16 denti. Se monti un pignone -1 dente sballi la velocità letta dal tachimetro perchè la rilevazione non è sulla ruota ma sull'alberino del pignone, per cui sul tachimetro, con dente -1, leggerai una velocità più alta di quella reale. Comunque io ti consiglio di montare una corona con +2 denti. Costa un pò di più ma hai lo stesso risultato e in più lasci il pignone originale con i parastrappi, quelli commerciali non ce l'hanno 0509_up.gif

Lamps doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Ti ringraIo della precisazione sai ache quanti denti ha la corona originale?
Ciao.
 
12334120
12334120 Inviato: 29 Ago 2011 21:18
 

The_Big_Ferdy ha scritto:
Ciao. Se è originale il pignone ha 16 denti. Se monti un pignone -1 dente sballi la velocità letta dal tachimetro perchè la rilevazione non è sulla ruota ma sull'alberino del pignone, per cui sul tachimetro, con dente -1, leggerai una velocità più alta di quella reale. Comunque io ti consiglio di montare una corona con +2 denti. Costa un pò di più ma hai lo stesso risultato e in più lasci il pignone originale con i parastrappi, quelli commerciali non ce l'hanno 0509_up.gif

Lamps doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Ti ringraIo della precisazione sai ache quanti denti ha la corona originale?
Ciao.
 
12334214
12334214 Inviato: 29 Ago 2011 21:34
 

stelia ha scritto:


Ti ringraIo della precisazione sai ache quanti denti ha la corona originale?
Ciao.


Se non erro ne ha 46....comunque c'è scritto proprio sulla corona mi sembra 0510_saluto.gif
 
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