davide_94 ha scritto:
ciao a tutti. ultimamente con l'estate sto riiniziando a piegare col mio hm. sento di arrivare abbastanza piegato, secondo me praticamente al limite. la mia domanda è: le gomme michelin dell'hm si riescono a chiudere? a me sembra di piegare tantissimo, me lo confermano anche i miei amici, e poi se scendo di più sento perdere le gomme, ma mi manca1-1,5 cm per chiuderle. cosa devo fare? il fatto che sento che scivolano se piego di più e semplicemente perchè vado sulla parte con la cera e quindi non rischio di cadere o rischio di cadere? poi mi accorgo anche che perdo di più l'anteriore perchè essendo cresciuto mi devo sedere leggermente più indietro... dovrei rialzare l'ammortizzatore..? poi: è mai successo a qualcuno di cadere in piega perchè ha toccato giù la pedalina? o è troppo lontana e impossibile? grazie mille dei consigli... ah! la pressione va bene: 1.8 davanti e 2 dietro? ciaooo
che gomme monti? alcune gomme sono più consigliate per piegare perchè hanno più grip anche se durano meno.. di solito quelle che montano le moto appena uscite dal concessionario sono ideali per percorrere molti più chilometri, ma quindi hanno una composizione che ha meno grip sull'asfalto!
per esempio io monto le pirelli diablo ed effettivamente sento anche io la moto scivolare. montassi i supercorsa sc sicuramente non la sentirei più scivolare e piegherei con molta più decisione!