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consigli per chiusura gomme e per piega
11973975
11973975 Inviato: 13 Giu 2011 16:21
 

Growl ha scritto:
a giudicare dalla terra che c è ai lati della gomma va solo dritto icon_asd.gif

scusate non avevo visto la seconda pagina e avevo commentato le ultime foto della prima pagina icon_redface.gif
 
11989096
11989096 Inviato: 16 Giu 2011 10:36
 

davide_94 ha scritto:

per essere sincero non sono riuscito a vederlo.. icon_rolleyes.gif


neanche io a dir la verità icon_asd.gif ...ho anche cercato sulle mie ma non c'è eusa_shifty.gif
 
11996318
11996318 Inviato: 17 Giu 2011 16:13
 

ZamboMotors ha scritto:


neanche io a dir la verità icon_asd.gif ...ho anche cercato sulle mie ma non c'è eusa_shifty.gif


l'ho trovato io invece!! è molto piccolo, non si vedrà mai in quelle foto.. comunque c'è icon_exclaim.gif in goni caso è giusto che mi si sgonfino le gomme in tempi così rapidi? ma mi sembra anche strano che si siano bucate... le ho cambiate l'anno scorso!!! icon_rolleyes.gif
 
11998276
11998276 Inviato: 17 Giu 2011 22:35
 

secondo voi con un 110 dietro e 90 avanti non posso scendere più di tanto?
 
12002636
12002636 Inviato: 19 Giu 2011 1:00
 

Ragazzi vi dico una cosa per esperienza personale. Prima di tutto provate a fare queste pieghe con la tuta, con le protezioni adeguate e in strade che conoscete, non sia mai che vi trovate in inserimento un dosso o una buca che addio anteriore e benvenuto ospedale ( grattiamoci ) . Poi con quelle ruotine fate pratica, provate a impostare le curve, imparatevi bene la posizione ma non cercate di toccare o piegare tanto perchè è veramente inutile provare a scendere con un 110 anteriore e 130 posteriore rischiando TANTO per cosa? Che quando vi prendete il 125 appena fate una curva vi sentite stesi , i primi giorni con la 125 mi sembrava di scendere tantissimo, forte del fatto che avevo la 150 dietro, una gomma di dimensioni serie. A prescindere però le michelin sono gomme da buttare, hanno una spalla bruttissima e odiosa, pieghi e ad un certo punto ti abbandonano, sono fatte così è un problema loro che hanno. Dategli fuoco! Se volete gomme decendi io vi consiglio le pirelli sport demon , le montavo io sulla 50ina e andavano una favola sia in asciutto che sul bagnato. Vi ripeto le moto50 sono per divertirsi ma sono la scuola perfetta per il 125 e per imparare ad andar forte. Ciao ragazzi 0509_up.gif

doppio_lamp.gif
 
12003280
12003280 Inviato: 19 Giu 2011 11:23
 

Andr92Rs ha scritto:
Ragazzi vi dico una cosa per esperienza personale. Prima di tutto provate a fare queste pieghe con la tuta, con le protezioni adeguate e in strade che conoscete, non sia mai che vi trovate in inserimento un dosso o una buca che addio anteriore e benvenuto ospedale ( grattiamoci ) . Poi con quelle ruotine fate pratica, provate a impostare le curve, imparatevi bene la posizione ma non cercate di toccare o piegare tanto perchè è veramente inutile provare a scendere con un 110 anteriore e 130 posteriore rischiando TANTO per cosa? Che quando vi prendete il 125 appena fate una curva vi sentite stesi , i primi giorni con la 125 mi sembrava di scendere tantissimo, forte del fatto che avevo la 150 dietro, una gomma di dimensioni serie. A prescindere però le michelin sono gomme da buttare, hanno una spalla bruttissima e odiosa, pieghi e ad un certo punto ti abbandonano, sono fatte così è un problema loro che hanno. Dategli fuoco! Se volete gomme decendi io vi consiglio le pirelli sport demon , le montavo io sulla 50ina e andavano una favola sia in asciutto che sul bagnato. Vi ripeto le moto50 sono per divertirsi ma sono la scuola perfetta per il 125 e per imparare ad andar forte. Ciao ragazzi 0509_up.gif

doppio_lamp.gif


grazie mille dei consigli.. avevo già intuito sta cosa... io seriamente dovrei cambiare gomme, però non voglio spendere soldi così.. icon_rolleyes.gif in ogni caso, ti sembra giusto che mi si sgonfino le gomme in tempi così rapidi(le vado a gonfiare ogni mese e mezzo perchè sono sempre giù su 1,5) ? ma mi sembra anche strano che si siano bucate... le ho cambiate l'anno scorso!!! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
12003337
12003337 Inviato: 19 Giu 2011 11:36
 

Ma di quanto cala in un mese?
Magari la gomma è apposto ma se la valvola è vecchia è probabile che si sia rovinata.
A me capita spesso di doverle cambiare sulle auto..
Per vedere se perde senza fare chissà che lavoro, basta che la pieghi un po' di qua e un po' di la, se senti che esce aria la devi sostituire icon_wink.gif
Se no prova a controllare se la valvolina all'interno è stretta bene.
 
12004754
12004754 Inviato: 19 Giu 2011 19:18
 

Andr92Rs ha scritto:
Ragazzi vi dico una cosa per esperienza personale. Prima di tutto provate a fare queste pieghe con la tuta, con le protezioni adeguate e in strade che conoscete, non sia mai che vi trovate in inserimento un dosso o una buca che addio anteriore e benvenuto ospedale ( grattiamoci ) . Poi con quelle ruotine fate pratica, provate a impostare le curve, imparatevi bene la posizione ma non cercate di toccare o piegare tanto perchè è veramente inutile provare a scendere con un 110 anteriore e 130 posteriore rischiando TANTO per cosa? Che quando vi prendete il 125 appena fate una curva vi sentite stesi , i primi giorni con la 125 mi sembrava di scendere tantissimo, forte del fatto che avevo la 150 dietro, una gomma di dimensioni serie. A prescindere però le michelin sono gomme da buttare, hanno una spalla bruttissima e odiosa, pieghi e ad un certo punto ti abbandonano, sono fatte così è un problema loro che hanno. Dategli fuoco! Se volete gomme decendi io vi consiglio le pirelli sport demon , le montavo io sulla 50ina e andavano una favola sia in asciutto che sul bagnato. Vi ripeto le moto50 sono per divertirsi ma sono la scuola perfetta per il 125 e per imparare ad andar forte. Ciao ragazzi 0509_up.gif

doppio_lamp.gif


eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif Quello che pensavo anche io, rischioso con un 100 ant. e 130 post., soprattutto se michelin! icon_asd.gif
 
12004791
12004791 Inviato: 19 Giu 2011 19:25
 

davide_94 ha scritto:


grazie mille dei consigli.. avevo già intuito sta cosa... io seriamente dovrei cambiare gomme, però non voglio spendere soldi così.. icon_rolleyes.gif in ogni caso, ti sembra giusto che mi si sgonfino le gomme in tempi così rapidi(le vado a gonfiare ogni mese e mezzo perchè sono sempre giù su 1,5) ? ma mi sembra anche strano che si siano bucate... le ho cambiate l'anno scorso!!! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Davide puoi controllare se è la valvola facendo un semplice gesto. Spruzza un po' di chanteclaire o quasiasi prodotto del genere sulla cappuccio della valvola . Se ci sono delle bollicine la valvola perde aria altrimenti ti consiglio di cercare un'altra gomma. io non so per quanto tempo ho girato con gomme del 2007 con la posteriore tappata in seguito a una vite enorme e senza saperlo giravo con la posteriore a 1.4. La gonfiavo a 2.2 e il giorno dopo sempre 1.4 1.3. E' sempre da tener d'occhio la pressione delle gomme è importantissima!!

0510_saluto.gif
 
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