Andr92Rs ha scritto:
Ragazzi vi dico una cosa per esperienza personale. Prima di tutto provate a fare queste pieghe con la tuta, con le protezioni adeguate e in strade che conoscete, non sia mai che vi trovate in inserimento un dosso o una buca che addio anteriore e benvenuto ospedale ( grattiamoci ) . Poi con quelle ruotine fate pratica, provate a impostare le curve, imparatevi bene la posizione ma non cercate di toccare o piegare tanto perchè è veramente inutile provare a scendere con un 110 anteriore e 130 posteriore rischiando TANTO per cosa? Che quando vi prendete il 125 appena fate una curva vi sentite stesi , i primi giorni con la 125 mi sembrava di scendere tantissimo, forte del fatto che avevo la 150 dietro, una gomma di dimensioni serie. A prescindere però le michelin sono gomme da buttare, hanno una spalla bruttissima e odiosa, pieghi e ad un certo punto ti abbandonano, sono fatte così è un problema loro che hanno. Dategli fuoco! Se volete gomme decendi io vi consiglio le pirelli sport demon , le montavo io sulla 50ina e andavano una favola sia in asciutto che sul bagnato. Vi ripeto le moto50 sono per divertirsi ma sono la scuola perfetta per il 125 e per imparare ad andar forte. Ciao ragazzi
grazie mille dei consigli.. avevo già intuito sta cosa... io seriamente dovrei cambiare gomme, però non voglio spendere soldi così.. in ogni caso, ti sembra giusto che mi si sgonfino le gomme in tempi così rapidi(le vado a gonfiare ogni mese e mezzo perchè sono sempre giù su 1,5) ? ma mi sembra anche strano che si siano bucate... le ho cambiate l'anno scorso!!!