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Elaborazione "light" per SR 50 Replica vers. 2000
11884707
11884707 Inviato: 25 Mag 2011 19:38
Oggetto: Elaborazione "light" per SR 50 Replica vers. 2000
 

Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum.
Chiedo scusa se apro un nuovo topic ma ho effettuato varie ricerche senza trovare risposta alle mie domande.

Possiedo un SR 50 Replica a carburatore del 2000 (quello con motore Aprilia se non vado errato) è originale al 100%. Da quando ho la macchina lo utilizzo sporadicamente e ora mi è venuta voglia di elaborarlo... però lo voglio elaborare in modo che vada un pò più forte ma che non si veda che è elaborato. C'è la possibilità di mettere un motore 50cc più spinto? Mantenendo lo scarico originale? Non voglio che divenga un mezzo rumoroso e voglio che da fuori sembri originale.
Come prestazioni non mi interessano i grandi numeri... mi basta solamente che faccia una buona velocità anche se ho il secondo passeggero a bordo (90-100 km/h va più che bene) mantenendo comunque un buono spunto.
Di elaborazioni ne so gran poco... variatori, molle, carburatori, gt.... è un mondo poco conosciuto per me quindi è importante leggere cosa mi consigliate.

Grazia in anticipo! 0509_up.gif

Andrea
 
11884809
11884809 Inviato: 25 Mag 2011 19:49
 

Bhè,esistono i 50cc trofeo,ma sinceramente non ne capiso il motivo di questi gt...comunque rimanendo con il gt originiale e lo scarico originale(dato che non vuoi che faccia troppo rumore)non potrai mai arrivare a quelle velocità effettive...
 
11884831
11884831 Inviato: 25 Mag 2011 19:53
 

comunque tanto per alzare la velocità ci potresti mettere un variatore malossi multivar 2000,se il tuo motorino ha tanti chilometri metterci una frizione nuova e ti consiglio la malosi fly e come carburatore un 17.5...però come ti ho già detto non potrai arrivare ai 95 effettivi se non cambi lo scarico tari e carburi alla perfezione...
 
11884861
11884861 Inviato: 25 Mag 2011 19:57
 

Allora vada per la sostituzione sia di scarico che di gt. Esistono marmitte omologate buone?
 
11884898
11884898 Inviato: 25 Mag 2011 20:02
 

omadre ha scritto:
Allora vada per la sostituzione sia di scarico che di gt. Esistono marmitte omologate buone?


certo!

fai così, è una buona ela base:

- gt dr
- albero (solo se il tuo ha più di 15000 km) tameni/carenzi/stage6/top/rms
- variatore malossi multivar/top tpr/pinasco overdrive/polini speed control
- frizione, se è consumata (fai monomarca con il variatore) va bene una qualsiasi non regolabile
- marmitta pro replica
- carbu 19

carbura e tara a dovere e dovresti andare abbastanza!

Nark
 
11884909
11884909 Inviato: 25 Mag 2011 20:04
 

omadre ha scritto:
Allora vada per la sostituzione sia di scarico che di gt. Esistono marmitte omologate buone?


Si ne esistono molte di omologate buone.
Però devi dirci che cilindrata vorresti mettere (es.: 50, 70, 80..) e cosi sapremo consigliarti un buon GT e una Buona marmitta che vada bene 0509_up.gif
 
11884914
11884914 Inviato: 25 Mag 2011 20:04
 

allora,se cambi il gt vai sul sicuro e prendi il dr,che insieme al top trophy non è tra i gt più spinti tra i base(diciamo che sono base-intermedi)però sono i più affidabili,e di marmita prendi la stage 6 pro replica...stai tranquillo perchè non fa tanto rumore(la monto io)ed è omologata,infatti ti danno il libretto di omologazione però essendo omolgata ha un fermo al collettore saldato,deciti te se rimuoverlo,rimuovendolo ti aumenteranno sia le prestazioni che il rumore...di taratura vai di molla di contrasto gialla,mollette rosse e rulli da 4.5-4.3 grammi...scusa ma non so dirti la carburazione,anche perchè carburare una stage con un 17.5 è molto difficile(io infatti sono grasso di carburazione,cioè quando hai il geto massimo troppo grosso)...spero d'esserti stato d'aiuto icon_wink.gif
 
11885046
11885046 Inviato: 25 Mag 2011 20:19
 

narkelion ha scritto:


certo!

fai così, è una buona ela base:

- gt dr
- albero (solo se il tuo ha più di 15000 km) tameni/carenzi/stage6/top/rms
- variatore malossi multivar/top tpr/pinasco overdrive/polini speed control
- frizione, se è consumata (fai monomarca con il variatore) va bene una qualsiasi non regolabile
- marmitta pro replica
- carbu 19

carbura e tara a dovere e dovresti andare abbastanza!

Nark


Ti ringrazio. Quanto costerà più o meno una elaborazione di questo tipo?
 
11885068
11885068 Inviato: 25 Mag 2011 20:21
 

XxSrXx ha scritto:
allora,se cambi il gt vai sul sicuro e prendi il dr,che insieme al top trophy non è tra i gt più spinti tra i base(diciamo che sono base-intermedi)però sono i più affidabili,e di marmita prendi la stage 6 pro replica...stai tranquillo perchè non fa tanto rumore(la monto io)ed è omologata,infatti ti danno il libretto di omologazione però essendo omolgata ha un fermo al collettore saldato,deciti te se rimuoverlo,rimuovendolo ti aumenteranno sia le prestazioni che il rumore...di taratura vai di molla di contrasto gialla,mollette rosse e rulli da 4.5-4.3 grammi...scusa ma non so dirti la carburazione,anche perchè carburare una stage con un 17.5 è molto difficile(io infatti sono grasso di carburazione,cioè quando hai il geto massimo troppo grosso)...spero d'esserti stato d'aiuto icon_wink.gif


Sei stato moltissimo d'aiuto 0509_up.gif grazie

Riguardo al motore preferirei mantenere cilindrata 50. Ovviamente preferisco una elaborazione che duri nel tempo... non voglio cose super tirate da gara che dopo pochi km è tutto da cambiare.
 
11885078
11885078 Inviato: 25 Mag 2011 20:22
 

xQuaZaNRG ha scritto:


Si ne esistono molte di omologate buone.
Però devi dirci che cilindrata vorresti mettere (es.: 50, 70, 80..) e cosi sapremo consigliarti un buon GT e una Buona marmitta che vada bene 0509_up.gif


50
 
11885094
11885094 Inviato: 25 Mag 2011 20:23
 

omadre ha scritto:


Ti ringrazio. Quanto costerà più o meno una elaborazione di questo tipo?


se prendi i pezzi online e li monti tu:

- gt dr 100€
- albero va da 60€ a 150€
- variatore sui 60€
- frizione, se è consumata 50€
- marmitta pro replica 140€
- carbu 19 50€

di manodopera starai circa sui 100-150€ se è onesto

il dr è uno dei cilindri base più tranquillo e affidabile di tutti, tranquillo!
 
11885129
11885129 Inviato: 25 Mag 2011 20:28
 

narkelion ha scritto:


se prendi i pezzi online e li monti tu:

- gt dr 100€
- albero va da 60€ a 150€
- variatore sui 60€
- frizione, se è consumata 50€
- marmitta pro replica 140€
- carbu 19 50€

di manodopera starai circa sui 100-150€ se è onesto

il dr è uno dei cilindri base più tranquillo e affidabile di tutti, tranquillo!


eccezionale! 0509_up.gif
 
11885195
11885195 Inviato: 25 Mag 2011 20:36
 

omadre ha scritto:


eccezionale! 0509_up.gif


eeeh... per così poco...

Nark
 
11887919
11887919 Inviato: 26 Mag 2011 12:58
 

vai tranquillo che se lo tratti bene è molto affidabile e non è per niente un elaborazione da gara quella che ti abbiamo consigliato,quindi non è niente di grossolano,solo per aumentare le prestazioni icon_wink.gif
 
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