Gilgamesh ha scritto:
quando si parla della desmosedici rr sembra si parli dello shuttle, raga è una moto, è una replica "stradale" della gp 1000, non la gp 1000, le due moto hanno lo stesso vestito la stessa architettura del motore, ma una gp è tutta un altra cosa, deve sottostare alle leggi di omologazione anche lei, sinceramente non so neanche come và, mai vista una per strada, mai sentito nessuno che ci ha fatto un giro, esiste veramente? o chi la compra la mette in salotto come la F4cc?
Esiste, esiste.
Sul forum desmodromico. com di cui faccio parte c'è il racconto di un ragazzo che ne ha incontrata una per strada. Si è messo a parlare con il proprietario . . .e gliel'ha fatta pure provare. Una lode con merito al proprietario.
Sulla rivista MondoDucati c'è l'orrenda foto di unaDesmosedici sdraiata per terra contro una macchina e con schizzi di mozzarella e pomodoro ad aerografarle le carene . . . il proprietario è andato a prenderci la pizza d'asporto forse pesava che in pizzeria gli avrebbero regalato la pizza . . . accadeva a Bologna, o almeno lamoto targava "BO". Personalmente ho avuto modo di vederne una fuori dal Reparto Corse Ducati, senza carene e accesa con un meccanico che armeggiava su di lei. Mi sono seduto sulla panchina a e mi sono goduto la rivelazione. DIO ESISTE!
Per non essere di parte aggiungo che non comprerei mai neanche una moto come la Mike Hailwood della NCR (100.000 € senza iva). Un capolavoro di tecnica con tanto di telaio in titanio e le altre prodezze di cui la Poggopolini è maestra. Per me una cifra tale non è legittima. E' ovvio che non ce l'ho!!! Ma se l'avessi preferirei comprare 100.000 € di moto da sogno. Solo una questione di gusti.
Ora scendo dalla pianta e torno con i piedi per terra - -