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Carburazione grassa [su derby]
689445
689445 Inviato: 27 Set 2006 19:32
Oggetto: Carburazione grassa [su derby]
 

Ho un derbi gp1 con una carburazione grassa.Me ne accorgo quando lascio il motore a minimo che si ingolfa perchè come vado per accellerare fa molto fumo bianco, oppure quando apro molto il gas mi fa dei vuoti.
Può essere che ho ancora il tappo al carburatoe ? Oppure ho il seeger troppo in basso?Oppure uno spillo troppo gosso?
Rispondete in tanti
 
690181
690181 Inviato: 27 Set 2006 23:40
 

se fa dei vuoti, non sei grasso ma sei magro....
cosa molto piu probabile visto che le carburazioni di oggi sono tutte tendenti al magro per limitare consumi e ed emissioni inquinanti.

ci sta che ti sia stato tolto il dischetto al carburatore ma non ti sia stato adeguato il getto, ed a quel punto la carburazione è smagrita del tutto.
controlla bene e chiedi al meccanico cosa ha fatto.
 
692960
692960 Inviato: 28 Set 2006 19:33
 

Però ho controllato la candela e non è nocciola, ma è tutta nera con gli eletrtrodi che tendono ad andare sul marrone
 
693043
693043 Inviato: 28 Set 2006 19:48
 

sicuro? anche opo essere andato per un bel po a manetta?
cmq allora magari per vuoti tu intendi uan cosa diversa da quello che intendo io..
magari il meccanico nel ricarburare dopo aver tolto il dischetto ha un po esagerato con la grendezza del getto.. oppure hai un filtro aria talmente colmo di olio che di aria ne passa poca... oppure ancora la candela è bruciata e manca qualche scoccata....
se è facilmente accessibile prova a lavar per bene il filtro aria.... o sennò monta direttamnte una red sponge.. così ammattisci anche meno...
 
693178
693178 Inviato: 28 Set 2006 20:13
 

Il filtro del'aria è più che pulito ,con la candela ho fatto circa 1900 km e poi l'ho pulita già un paio di volte.Sicuramente sarà lo spillo troppo grosso perchè a due miei amici che hanno due moto derbi lo stesso meccanico gli ha messo gli spilli del 19 su un 17,5.Da quanto devono essere gli spilli per un motorino tutto originale?Se provo ad alzare il seeger risolvo il problema?
 
693387
693387 Inviato: 28 Set 2006 20:54
 

è normale, vuol dire che è freddo il motore, e lo devi far riscaldare, e poi nono fa + ne il fumo bianco e ne i vuoti icon_wink.gif
 
693984
693984 Inviato: 29 Set 2006 0:18
 

lo spillo del 19 e 21 è diversissimo da quello del 12 e del 17,5... questo perchè rispetto al 17,5 hanno un sistema del massimo piu raffinato!
non capisco come fanno ad andare bene quelli spilli sul 17,5!
magari te l'hanno detto ma non è vero!! i meccanici x far impressione si inventano tante cose.... purtroppo tanti ragazzi abboccano, così pensano che sia un mandrake e tornan da lui anche per gonfiare le gomme!! come le gonfia il meccanico nn le gonfia nessuno eh!! icon_biggrin.gif (ma cosa, le gome o le balle???? icon_lol.gif icon_lol.gif)
 
696506
696506 Inviato: 29 Set 2006 18:47
 

Quando il motore è freddo non mi fa questi vuoti, è quando incomincia a riscaldarsi che va veramente male.Per vuoti intendo quando acclero un bel pò e il motorino invece di aumentare di giri e quindi accelerare, ha difficoltà tremende a salire di giri, quindi rallento per un pò, ma d' improvviso apre con una accelerazione impressionante.
Oggi dopoaver fatto circa 6km alla velocità fissa di 70KM/h ho smontato subito la candela per vedere com'era.L'ho trovata tutta nera con gli elettrodi leggermente bianchi.
Questo problema come lo risolvo?
 
697052
697052 Inviato: 29 Set 2006 22:11
 

ba potrebbe esser anche vuoti di trasmissione...
 
698085
698085 Inviato: 30 Set 2006 13:51
 

ai controllato se la cinghia è lenta ? la molla di constrasto?
 
704480
704480 Inviato: 2 Ott 2006 19:37
 

Problema risolto a metà.
avevo il tappo al carburatore, comunque sarà sicuramente le trasmissione perchè essendo un gp1 ha sia la cinghia che la catena, però non riesco a spiegarmi perchè lo fa a motore caldo
 
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