COWBOY-BEBOP ha scritto:
a me servono morbide, per potermele consumare in un paio di anni, visto che uso poco la moto causa impegni di lavoro.
quindi di per se mi andrebbero bene anche delle gomme più turistiche.... salvo poi trovarmi come quelle che monto da 4 anni (questo è il quinto) che sono a metà vita guardando il battistrada , ma sono di legno...
non mi interessa andarci in pista, non credo lo farò mai in vita mia
certo, una gomma per delle pieghe sicure in montagna non mi dispiacerebbe affatto comunque
ciao:)
Ciao Cowboy,
perdonami se ti dico che non ha molto senso la frase "a me servono morbide, per potermele consumare in un paio di anni" poichè da durata di un pneumatico non è data dalla "morbidezza" della mescola
anzi, se parliamo di gomme da pista pensa che in genere si usano più "morbide" quando fa caldo e più "dure" quando fa freddo...non c'entra una mazza con quanti anni ti dura una gomma, quello dipende molto da com'è all'origine, dai componenti antiossidanti nella mescola ma soprattutto da come la tieni tu!
cioè, se la moto la tieni in box e non è umido nè caldo o ghiacciato, le gomme staranno benone! se invece rimane all'aperto....beh diventano presto di legno, in qualunque caso!
ricordati, se lasci molto ferma di surgonfiare le gomme di 0.4bar così non diventano quadrate.
poi esistono diversi pneumatici da pista omologati strada (tutti quelli che NON hanno il marchio NHS sulla spalla) ma a volte hanno codici di velocità più bassi di (W) ch è il più alto in assoluto e quello che spesso riportano le moto a libretto.
comunque io ho montato delle RaceAttack Comp medium al posteriore e soft all'anteriore sulla R6 per i primi giri in pista a Franciacorta. Ci ho fatto 4 pistate da 2h (ingresso libero, non ho girato 2 ore filate...ok, sono leggera e non vado come un pilota, ma qualcuno lo passo ) e credo che ce ne stia un'altra, ma non so se tu possa montarle perchè sono omologate con codice W e non (W). io la R6 la uso solo pista e in ogni caso il mio libretto riporta solo W, ma se tu hai a libretto (W) non puoi andarci su strada.
Per le prossime voglio provare le RaceAttack Comp Endurance che sono della fascia delle K3, sono sempre gomme in mescola ma omologate (W) e che lavorano a temperature più basse e quindi adatte anche all'uso stradale e dovrei riuscire a farci qualche pistata in più.
comunque secondo me se la moto non la usi molto e in pista non vai spesso, puoi anche montarti un treno di supersportive....
io la prima volta in pista a Franciacorta ci ero andata con la F800R (ancora non avevo l'R6) e ci sono andata con delle SportAttack (adesso è uscita la versione 2 che volevo provare) che sono supersportive del segmento di M5 o RossoCorsa...ci ho fatto 7000km, 2 turni da 20 minuti a Franciacorta e le ho tolte che ancora non erano finite ma tenevano ancora da paura!
good luck per la tua scelta