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come taro il mio zip [athena racing, cono e 21]
11857818
11857818 Inviato: 20 Mag 2011 12:53
Oggetto: come taro il mio zip [athena racing, cono e 21]
 

ciao ragazzi,
ho appena montato il mio nuovo carburatore 21 dell'orto ds e volevo sapere che come regolare il spillo e il getto (ditemi che getto montare per delle prestazioni ottimali) in questo momento monto:

gt: athena racing 70cc alluminio aria
albero: tameni biella 85 corsa 39.3
carburatore: dell'orto 21 ds
ingranaggi: primari 14/44
 
11857849
11857849 Inviato: 20 Mag 2011 13:00
Oggetto: Re: come taro il mio zip
 

Rugolotto ha scritto:
ciao ragazzi,
ho appena montato il mio nuovo carburatore 21 dell'orto ds e volevo sapere che come regolare il spillo e il getto (ditemi che getto montare per delle prestazioni ottimali) in questo momento monto:

gt: athena racing 70cc alluminio aria
albero: tameni biella 85 corsa 39.3
carburatore: dell'orto 21 ds
ingranaggi: primari 14/44


quella misura della biella mi lascia un attimo perplesso... vabbè


carburazione (tieni conto che è un inizio, poi regolati tu): Hai un filtro? se non ce l'hai (e con un athena mi sa che dovresti mettercelo, così come una marmitta proprio minimo minimo)

senza filtro (vuol dire con filtro originale):
- getto 70-75
- spillo 2° tacca dall'alto
- vite 2 giri

con red sponge:
- getto 80-85
- spillo sempre 2° tacca dall'alto
- vite sempre 2 giri

con filtro a cono/torta/aperto:
- getto 90-95
- spillo 3° tacca dall'alto (o seconda)
- vite 1 giro e mezzo/2
 
11857897
11857897 Inviato: 20 Mag 2011 13:07
 

ho un filtro a cono della polini e scusa l'ignaranza ma "1-2 giri vite" che vite intendi?
 
11857916
11857916 Inviato: 20 Mag 2011 13:10
 

Rugolotto ha scritto:
ho un filtro a cono della polini e scusa l'ignaranza ma "1-2 giri vite" che vite intendi?


intendo la vite dell'aria, quella vite che dovrebbe stare dalla parte del collettore dell'aria vicino alla vite del minimo.

ATTENZIONE: potresti avere la vite miscela, dall'altro lato, vicino al collettore che dal carbu va al gt. In questo caso la regolazione si inverte: avvitando smagrisci e svitando ingrassi!
 
11857995
11857995 Inviato: 20 Mag 2011 13:21
 

grazie molto gentile quindi posso procede con getto devo vedere quale va bene dalla serie 90 alla 95 poi spillo 2-3 linea e 1-2 vitate nella vite dall'aria
 
11858027
11858027 Inviato: 20 Mag 2011 13:26
 

Rugolotto ha scritto:
grazie molto gentile quindi posso procede con getto devo vedere quale va bene dalla serie 90 alla 95 poi spillo 2-3 linea e 1-2 vitate nella vite dall'aria


vite dipende: se ha quella dell'aria stai tra 1 giro e mezzo e 2, se hai quella miscela tra 2 e 2 e mezzo

ma che marmitta hai? non mi dire l'originale su un intermedio!
 
11859740
11859740 Inviato: 20 Mag 2011 18:54
 

no ho un'athena racing
 
11859794
11859794 Inviato: 20 Mag 2011 19:03
 

Rugolotto ha scritto:
no ho un'athena racing


ma l'hai scritto tu, no?

Rugolotto ha scritto:
ciao ragazzi,
ho appena montato il mio nuovo carburatore 21 dell'orto ds e volevo sapere che come regolare il spillo e il getto (ditemi che getto montare per delle prestazioni ottimali) in questo momento monto:

gt: athena racing 70cc alluminio aria
albero: tameni biella 85 corsa 39.3
carburatore: dell'orto 21 ds
ingranaggi: primari 14/44
 
11860304
11860304 Inviato: 20 Mag 2011 20:18
 

si ho il cilindro e la marmitta athena racing forse non ci siamo intesi bene scusa...
 
11860331
11860331 Inviato: 20 Mag 2011 20:22
 

Rugolotto ha scritto:
si ho il cilindro e la marmitta athena racing forse non ci siamo intesi bene scusa...


ah scusa è vero... certo che hanno molta fantasia quelli dell'athena.... gt albero e marmitta con lo stesso nome...

comunque con una marmitta più aperta io aggiungerei 5 punti al max, il resto così come ti ho detto andava bene
 
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