Allrossx ha scritto:
Dipende troppo dall'impianto di illuminazione del veicolo: col Guzzi 125 mi è indifferente guidare di notte perché illumina bene la strada mentre col Monster sono costretto a regolare la velocità perché ci vedo poco... e questo non mi piace
Io son solito dire:
col Phantom era come avere un lumino del cimitero, col derbi 125 siamo passati al lume a petrolio..
E col Moster son rimasto fermo lì
Di giorno, nelle gallerie corte non illuminate non ti accorgi neanche di averlo acceso
Nelle gallerie illuminate della TO-SV, non ti accorgi delle cunette fin che non ti fanno saltare sul sellino.
Di notte ho provato una volta: con l'abbagliante acceso potresti avere un capriolo a 50 metri senza vederlo, e abitando in zone di campagna è un terno al lotto.. specie di notte abbondano cani e gatti, volpi caprioli (più che altro in inverno) e perfino i maledetti tassi. neri come la notte su sfondo nero dell'asfalto.
Ho tralasciato minilepri ricci e rospi perchè se non si è in piega pesante non danno problemi..
Su tutto ciò bisogna aggiungere ubriachi, cinesi in bici/motorino senza fari/giubbottino, tizi (tra cui mio fratello) che aspettano la notte per spostare la loro fresa/trincia con carrello ai 15 km/h con carichi sporgenti paurosi e magari una pila davanti per farsi luce, e pedoni in paese vestiti completamente di nero che aspettano acquattati dietro le siepi prima di attraversarti davanti a tradimento.
A già poi ci sono brecciolino buche cunette e asfalti malfatti, senza dimenticare le "strade sconsigliate a moto e bici" (leggasi: livello manutenzione - sovietico) piazzate come unica via fra un concentrico e l'altro.