Leggi il Topic


Problema assicurazione e patente [nell'off-road]
688140
688140 Inviato: 27 Set 2006 14:33
Oggetto: Problema assicurazione e patente [nell´off-road]
 

Allora, tra una decina di giorni dovrebbe finalmente arrivarmi il KTM exc 125, io ho ancora per qualche mesetto 15 anni e quindi non posso usarlo in strada, mi è sorto un dubbio. in off-road mi serve patente e/o assicurazione? ho pensato no di certo, visto che dubito di trovarmi una pattuglia in un sentierino di montagna o campagna icon_lol.gif , ma per esempio se vado a fare enduro con altra gente, e tocco dentro e danneggio la moto di un altro, poi serve l'assicurazione? risponde se non ho la patente? e nelle piste da cross ''certificate''? Nei campetti da cross(non vere e proprie piste)?

qualcuno ha qualche chiarimento su come funziona?
 
688169
688169 Inviato: 27 Set 2006 14:40
 

nelle piste private non occorre la patente, ma in tutti i percorsi aperti al pubblica devi averla per forza,altrimenti l'assicurazione non paga!
 
688177
688177 Inviato: 27 Set 2006 14:42
 

Devi avere sia la patente che l'assicurazione mi sa... l'assicurazione non sempre risponde se il guidatore non è patentato ed in ogni caso senza patente e/o assicurazione potresti guidare solo in aree private!
 
688306
688306 Inviato: 27 Set 2006 15:20
 

chiaro, quindi per l'enduro servono entrambe, l'unica alternativa sono le piste da cross private giusto? quelle in cui paghi tipo una tot cifra per girare?
 
688363
688363 Inviato: 27 Set 2006 15:37
 

A volte anche in pista ti chiedono la patente... anche se non in tutte icon_wink.gif
 
688576
688576 Inviato: 27 Set 2006 16:23
 

Mr_OiZo ha scritto:
Devi avere sia la patente che l'assicurazione mi sa... l'assicurazione non sempre risponde se il guidatore non è patentato ed in ogni caso senza patente e/o assicurazione potresti guidare solo in aree private!


esatto patente ed assicurazione.questo perche con la moto enduro in teoria dovresti frequentare strade o sentieri aperti al pubblico e quindi soggetti al codice della strada, la tipica mulattiera ne è un esempio. Non mi prenderei il rischio di uscite con altre persone.

aspettando puoi frequentare solo luoghi privati.
 
688602
688602 Inviato: 27 Set 2006 16:27
 

ok grazie.
 
689728
689728 Inviato: 27 Set 2006 20:46
 

un'altra domanda, il test della patente mi conviene farlo col mio KTM(ripotenziato a pieno) oppure con la moto che mi danno in motorizzazione(una specie di chopper)???
 
692817
692817 Inviato: 28 Set 2006 18:59
 

nessuno ha consigli per quest'ultima domanda?
 
693287
693287 Inviato: 28 Set 2006 20:35
 

matteo_698 ha scritto:
nessuno ha consigli per quest'ultima domanda?

niente UP per favore... è vietato da regolamento... grazie per la collaborazione icon_wink.gif
 
693394
693394 Inviato: 28 Set 2006 20:55
 

Parsifal_SK ha scritto:
matteo_698 ha scritto:
nessuno ha consigli per quest'ultima domanda?

niente UP per favore... è vietato da regolamento... grazie per la collaborazione icon_wink.gif


daccordo,scusa, icon_redface.gif ma che sarebbe un UP icon_wink.gif ?
 
693468
693468 Inviato: 28 Set 2006 21:10
 

matteo_698 ha scritto:
Parsifal_SK ha scritto:
matteo_698 ha scritto:
nessuno ha consigli per quest'ultima domanda?

niente UP per favore... è vietato da regolamento... grazie per la collaborazione icon_wink.gif


daccordo,scusa, icon_redface.gif ma che sarebbe un UP icon_wink.gif ?
un messaggio che serve solo a riportare in alto (UP in inglese) nella lista il tuo topic icon_wink.gif
al limite puoi aprire un nuovo topic con la nuova domanda (o cercare se ne esiste già uno magari con la risposta)
oppure modifichi il titolo e lo adatti alla nuova questione icon_wink.gif

Ultima modifica di Parsifal_SK il 28 Set 2006 21:11, modificato 1 volta in totale
 
693474
693474 Inviato: 28 Set 2006 21:10
 

ok daccordo...
 
712019
712019 Inviato: 4 Ott 2006 20:30
 

matteo_698 ha scritto:
un'altra domanda, il test della patente mi conviene farlo col mio KTM(ripotenziato a pieno) oppure con la moto che mi danno in motorizzazione(una specie di chopper)???

dipende...se il tuo ktm è tutto in regola (frecce fari targa ecc)
fallo con il ktm che lo usi gia da un po e ci sei abituato
se invece il ktm nn è in regola usa il chopper
cmq il depotenziamento nn è un problema per l esame pratico icon_wink.gif
 
713302
713302 Inviato: 5 Ott 2006 11:25
 

wre125 ha scritto:
matteo_698 ha scritto:
un'altra domanda, il test della patente mi conviene farlo col mio KTM(ripotenziato a pieno) oppure con la moto che mi danno in motorizzazione(una specie di chopper)???

dipende...se il tuo ktm è tutto in regola (frecce fari targa ecc)
fallo con il ktm che lo usi gia da un po e ci sei abituato
se invece il ktm nn è in regola usa il chopper
cmq il depotenziamento nn è un problema per l esame pratico icon_wink.gif


Il porblema che la legge dice che dovrei fare l'esame con potenza inferiore a 15Cv mentre il K ne ha 35-36Cv! e quindi non so che fare... cmq frecce specchieti e fanale posteriore regolare glieli posso montare in occasione dell'esame, il mio problema riguarda la potenza, è troppa per fare cio che chiedono? d'altronde la moto che mi danno loro non è troppo poco maneggievole e non avendoci la mano rischio di sbagliare le prove coi birilli?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Autovelox, Patenti e LeggiInformazioni generali sulle assicurazioni

Forums ©