11848549
Inviato: 18 Mag 2011 18:47
Oggetto: seconda moto. z 750, 1000, hornet o gsr?
ciao a tutti. sono da ottobre possessore di una kawasaki versys primo modello. mia prima moto, ho percorso con lei circa 4000km, per lo più in provincia e passi montani dove la moto si trova a casa e dove io adoro guidarla. lo so, i km percorsi sono pochi e possiamo ancora crescere insieme, ed infatti credo che quest'estate la passerò con lei e poi, in autunno, valuterò l'opportunità di cambiarla o meno con i modelli sovracitati. il fatto è che ho preso la mia prima moto in virtù d'un utilizzo che poi la realtà ha smentito: immaginavo una moto per uso turistico, anche a lungo raggio, mentre ho capito poi d'essere più incline ad uscite in giornata per capirci. mettici pure che la mia zavorrina non ha mostrato una passione sfrenata per le due ruote (la versys mi sembrava e mi sembra comoda per due), e a quel punto mi son detto: quasi quasi cambio e prendo qualcosa di diverso, magari di ancora più divertente e, perchè no, con qualche cv in più.
ora, rimanendo in casa kawa, il millone 2010, quello bianco e arancio, mi piace tantissimo ma temo di non essere ancora pronto (anche il mio portafogli teme di non esserlo), non vorrei fosse troppo per me e, per quanto prudente io mi ritenga, non vorrei darmelo in faccia...
ho allora preso in considerazione il 750, che però, considerando il mio budget di 6000 euri (500 +, 500-) sarei costretto a prendere usato mentre a quel prezzo, vista l'uscita della nuova hornet 2011 e del gsr 750, riuscirei a prendere una hornet 2010 o un gsr nuovi.
non ho grande esperienza ma mi piace documentarmi e mi pare d'aver capito che le potenze minori di questi ultimi due modelli, seppur di tutto rispetto visto che siamo sui cento cavalli, verrebbero compensate dal peso minore rispetto a quello della zetina giusto? quasi quasi...
trattandosi comunque di tutte quattro cilindri, non vorrei, paradossalmente, per avere un pò di potenza in più, poi rimpiangere i "soli" 64cv del bicilindrico kawa versys che da subito spingono forte. grazie a chi vorrà dire la sua.