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Inviato: 17 Mag 2011 20:54
SSimo83 ha scritto:
si tratta pur sempre di una gomma prettamente stradale quindi in pista si surriscalderà facilmente e perderà grip, oltre che rischiare di strapparsi.
Sì, ma dipende sempre dal passo e dalle pressioni...
A Franciacorta ho girato l'anno scorso a luglio con le M5 e non hanno mostrato il benchè minimo problema per 3 turni (poi ho continuato ad usarle in strada). C'era poi gente con Hornet e GSR, alcuni giravano ben più forte di me ed anche loro nessun problema a fine turni. Forse uno di loro lamentava un po' di grip in meno dopo 8-9 giri tirati, ma il passo era notevole considerando la moto (un GSR).
C'è più rishcio a strappare una gomma più morbida se si tiene la pressione troppo bassa e non si va forte, piuttosto che queste (che ovviamente vanno un po' sgonfiate ma senza esagerare...).
Se fossero un paio di turni ti avrei detot che le tue Bt016 andavano ancora bene (2 mm non sono mica pochi...), ma a metà vita hanno la tendenza a richiedere più tempo per essere scaldate e considerando il corsoè giusto che tu abbia piena fiducia nelle gomme che monti.
Io ti direi M5, Sportsmart o DR Corsa al massimo, tenendoti le BT016 da finire poi.
Peraltro col treno che monti adesso, se fai ancora 5-6000 km da qui al freddo, ci finisci tranquillo la stagione.