aron247 ha scritto:
ciao ragazzi, vi presento la mia moto, un ch racing con:
top nero
pacco lamellare top a 8 petali
phbg 19
marmitta chr completa
come vedete ho una elaborazione molto base, ma onestamente mi aspettavo un po' di prestazioni in più. so che il top trophy é un motore che spinge molto ai bassi ma mi aspettavo anche di aumentare la velocità massiam. Ora tralasciando qualche piccola mprecisione nella carburazione vorrei ancora cambiare qualcosa, e siccome ho toccato tutto meno che i rapporti puntavo su questi.. I rapporti per ora sono originali (pignone da 13 denti e la corona purtroppo non ve lo posso dire perché non ho mai contato i denti, ma credo che sia originale! Ora la mia odmanda é sostituendo il pignone con uno da 14 denti penalizzerei di molto la ripresa? e viceversa aumenterei molto la velocità massima?
Un'altra domanda che ho é: si può regolare il tachimetro (che come in ogni moto é impreciso più che aumenta la velocità)? io ho un modello che funziona a magnete e mi pare di aver letto sulle istruzione che avvicinando o allontanando quest'ultimo dal sensore lo si possa regolare, é vero? potete spiegarmi per esempio di quanti giri girare ecc ecc?
è impossibile che non è aumentata la velocità massima... Comunque al limite prendi il pignone da 14.