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domanda rapporti ch racing e tachimetro
11836218
11836218 Inviato: 16 Mag 2011 16:02
Oggetto: domanda rapporti ch racing e tachimetro
 

ciao ragazzi, vi presento la mia moto, un ch racing con:
top nero
pacco lamellare top a 8 petali
phbg 19
marmitta chr completa
come vedete ho una elaborazione molto base, ma onestamente mi aspettavo un po' di prestazioni in più. so che il top trophy é un motore che spinge molto ai bassi ma mi aspettavo anche di aumentare la velocità massiam. Ora tralasciando qualche piccola mprecisione nella carburazione vorrei ancora cambiare qualcosa, e siccome ho toccato tutto meno che i rapporti puntavo su questi.. I rapporti per ora sono originali (pignone da 13 denti e la corona purtroppo non ve lo posso dire perché non ho mai contato i denti, ma credo che sia originale! Ora la mia odmanda é sostituendo il pignone con uno da 14 denti penalizzerei di molto la ripresa? e viceversa aumenterei molto la velocità massima?
Un'altra domanda che ho é: si può regolare il tachimetro (che come in ogni moto é impreciso più che aumenta la velocità)? io ho un modello che funziona a magnete e mi pare di aver letto sulle istruzione che avvicinando o allontanando quest'ultimo dal sensore lo si possa regolare, é vero? potete spiegarmi per esempio di quanti giri girare ecc ecc?
 
11836246
11836246 Inviato: 16 Mag 2011 16:06
 

metti un 14 che non penalizza quasi niente comunque il conta km rimarra sempre starato icon_asd.gif
 
11837358
11837358 Inviato: 16 Mag 2011 19:17
 

206_hm ha scritto:
metti un 14 che non penalizza quasi niente comunque il conta km rimarra sempre starato icon_asd.gif
no non penalizzerà di molto la ripresa ma considera che ne perderai comunque un pò.
 
11841876
11841876 Inviato: 17 Mag 2011 15:52
 

aron247 ha scritto:
ciao ragazzi, vi presento la mia moto, un ch racing con:
top nero
pacco lamellare top a 8 petali
phbg 19
marmitta chr completa
come vedete ho una elaborazione molto base, ma onestamente mi aspettavo un po' di prestazioni in più. so che il top trophy é un motore che spinge molto ai bassi ma mi aspettavo anche di aumentare la velocità massiam. Ora tralasciando qualche piccola mprecisione nella carburazione vorrei ancora cambiare qualcosa, e siccome ho toccato tutto meno che i rapporti puntavo su questi.. I rapporti per ora sono originali (pignone da 13 denti e la corona purtroppo non ve lo posso dire perché non ho mai contato i denti, ma credo che sia originale! Ora la mia odmanda é sostituendo il pignone con uno da 14 denti penalizzerei di molto la ripresa? e viceversa aumenterei molto la velocità massima?
Un'altra domanda che ho é: si può regolare il tachimetro (che come in ogni moto é impreciso più che aumenta la velocità)? io ho un modello che funziona a magnete e mi pare di aver letto sulle istruzione che avvicinando o allontanando quest'ultimo dal sensore lo si possa regolare, é vero? potete spiegarmi per esempio di quanti giri girare ecc ecc?


è impossibile che non è aumentata la velocità massima... Comunque al limite prendi il pignone da 14.
 
11844903
11844903 Inviato: 18 Mag 2011 5:42
 

pusta ha scritto:


è impossibile che non è aumentata la velocità massima... Comunque al limite prendi il pignone da 14.

Non ho detto che non é aumentata, é che é aumentata di poco..chiaramente arrivo molto piu velocemente al massimo
 
11847356
11847356 Inviato: 18 Mag 2011 15:16
 

Strano che sulla corona non soo indicati il numero di denti... eusa_think.gif

Comunque monta un 14 e... per il tachimetro non puoi farci niente ! Calcola che all'incirca dopo i 60 / 70 km/h devi toglierne circa 10, perciò se ti segna che vai a 90 km/h in realtà stai andando a circa 80 km/h. Poi dipende da tachimetro a tachimetro.
 
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