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sostituzione manubrio e filtro benzina [come fare da soli?]
11836166
11836166 Inviato: 16 Mag 2011 15:54
Oggetto: sostituzione manubrio e filtro benzina [come fare da soli?]
 

scusate se invado il forum con mille domande.

vorrei sostituire un manubrio che ho comprato ormai da 2 settimane, ho gia provato ma mi sono sentito molto impedito sopratutto a causa dei tubi e della manopola del gas che non vorrei sventrare; e ondevitare danni ho preferito stare fermo.

voi riuscite a spiegarmi in modo semplice come muovermi? senza sentirmi un impedito? perchè è probabile che non abbia attuato una giusta procedura....

stessa cosa vale per il filtro benizina e per lo spurgo del liquido freni/frizione.

non vorrei rubarvi troppo tempo quindi se non avete voglia di spiegarmi tutto vi chiedo se gentilmente avete un link da adrmi dove è spiegato in modo chiaro come agire.

da li capirò se posso permettermi di effettuare queste modifiche da solo o devo andare per forza dal mio meccanico.

grazie a tutti siete sempre gentilissimi icon_wink.gif
 
11836298
11836298 Inviato: 16 Mag 2011 16:14
 

Il manubrio è una menata... ci metti veramente poco. L'unico "problema" è sfilare la manopola di sinistra, ma se hai un compressore la sollevi leggermente, ci soffi l'aria sotto e poi la sfili... altrimenti una volta smontato il manubrio inizi a sollevarla e la insaponi. Dopo un pò si sfila.
La manopola dell'acceleratore viene via come niente, basta svitare i due bulloncini che la trattengono. Si sfila con tutto il suo supporto. Insomma, smonti tutto, facendo attenzione a come sono stati fatti passare i cavi, allenti i bulloni dei risers (segnati da che parte sono chiusi a pacchetto) e togli il manubrio. Metti quello nuovo, forandolo nei punti giusti per i fermi dei blocchetti, e rimonti tutto. A parte la molla del comando aria (che ti farà smadonnare) non c'è niente di difficile. Fora il manubrio nuovo, non cedere alla tentazione, come fanno alcuni, di far saltare i fermi dei blocchetti; è una fesseria di dimensioni bibliche.
Per lo spurgo, cerca nel forum, ne abbiamo parlato mille volte. Se non trovi nulla, ci risentiamo qui...
 
11836325
11836325 Inviato: 16 Mag 2011 16:19
 

2 domande mi sono sorte:

la molla del comando aria mi fa già paura icon_biggrin.gif perchè mi farà smadonnare? (io ho la madonna facile)

forare i risers? mi avevano spiegato che dovevi fare un invito per due vitine che bloccano i blocchi di acceleratore e frizione... questi due forellini li dovrò fare sicuramente con un avvitatore elettrico? prendo spunto dal vecchio manubrio per trovare la posizione?

per il filtro benzina provo a cercare sul forum

grazie pier
 
11836391
11836391 Inviato: 16 Mag 2011 16:32
 

MonsterStation ha scritto:
2 domande mi sono sorte:

la molla del comando aria mi fa già paura icon_biggrin.gif perchè mi farà smadonnare? (io ho la madonna facile)

forare i risers? mi avevano spiegato che dovevi fare un invito per due vitine che bloccano i blocchi di acceleratore e frizione... questi due forellini li dovrò fare sicuramente con un avvitatore elettrico? prendo spunto dal vecchio manubrio per trovare la posizione?

per il filtro benzina provo a cercare sul forum

grazie pier

La molla ti farà smadonnare perché ha una spiccata attitudine a saltare via dalla sua posizione mentre cerchi di rimontare il blocchetto.... icon_biggrin.gif ma dopo un pò di imprecazioni generalmente ce la fai.
Per quanto riguarda forare, devi forare il tubo del manubrio, e non i risers.
Non basta un invito, ci vogliono i buchi. Da fare con un foratubi, prendendo le misura sul vecchio manubrio. Per il filtro benzina puoi vedere anche qui
Link a pagina di Desmodromico.com
e qui per lo spurgo dei circuiti...
Link a pagina di Desmodromico.com
 
11836536
11836536 Inviato: 16 Mag 2011 17:01
 

ho letto i link... sono molto demoralizzato...

e colpa mia, perchè alla fine sono sempre cresciuto con qualcuno che mi diceva: stai fermo che fai dei danni!! rotfl.gif e non è che avesse tutti i torti...
il mio timore e che provando a fare questo spurgo possa sbagliarmi, ci viene una bolla d'aria e tiro dritto davvero alla prima curva...

non lo sò, sono combattuto icon_biggrin.gif da una parte vorrei provare, dall'altra vorrei evitare di comprare la parte d'attrezzatura che mi manca per pio mercoledì portarla dal meccanico e saltarmi pure il week-end perchè ho fatto un casino...

mah... eusa_think.gif
 
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