a112abarth ha scritto:
Questo non lo sapevo e per questo ho dato il consiglio precedente.
In un quattro tempi la biella è molto pù stressata rispetto a un due tempi, e l'erogazione è sicuramente più emozionante di questi ultimi e per questo sembra che vada molto di più di un quattro tempi. Inoltre sono motori spinti i vari 450- 250 quattro tempi.
Una moto matura, potrebbe essere un 450, ma un 250 due tempi sarà sicuramente più divertente, e dato che non fai gare, questa è la scelta migliore secondo me.
Ho un'amico che ha sia un 250 quattro tempi che un 450, e mi diceva che riesce ad andare un pelo più forte con il 250 proprio perchè riescea gestirlo meglio.
L'erogazione dei due tempi, è comunque quella più appagante.
confermo il 2t è più divertente ma facendo i calcoli con la miscela e l'olio che ci vuole per non parlare della carburazione del 2t che se non è perfetta mangia candele come spesa non rimaniamo sul livello del 4t? mi spiego meglio un ipotetica 570 basterebbe cambiarci l'olio ogni 1000 km e pulire il filtro ogni tanto (e naturalemnte la moto va a benzina e consuma meno del 2t) Contando che il pistone e le valvole si fanno dopo i 5 mila e con una moto da fuoristrada sono tanti secondo me la manutenzione è simile per entrambe le moto dato che non faccio un utilizzo agonistico ... io non ho problemi di 2t vs 4t ma vorrei la moto che più mi fa risparmiare dato che già il prezzo della moto nuova non è basso