Leggi il Topic


Indice del forumForum TriumphForum Triumph Daytona

   

Pagina 1 di 1
 
accessori per l' uso comune [della daytona in città]
11825414
11825414 Inviato: 13 Mag 2011 21:45
Oggetto: accessori per l' uso comune [della daytona in città]
 

Salve a tutti icon_biggrin.gif probabilmente mi troverete spesso da queste parti poichè, al momento, la meraviglia a cui è dedicato questo subforum è la favorita per divenire la mia nuova compagna d' avventura icon_cool.gif
In particolar modo mi intriga la sport, ma dato che dovrebbe divenire anche il mio principale mezzo di trasporto, mi interessa sapere come se la cava nella routine quotidiana... a partire da alcuni accessori utili (forse) allo scopo:
1) QUICK SHIFTER
è funzionale anche nel traffico cittadino o come dice il sito ufficiale è solo roba per smanettoni/pistaioli (che comunque con una moto del genere sono destinato a diventare anch' io icon_asd.gif )?
2) SELLA GEL
si sente davvero la differenza? e di quanto?
3) ALLARME IMMOBILISER
lo consigliate o è meglio metterne uno aftermarket, magari trovando di meglio e risparmiando pure?
4) LUCCHETTO U-LOCK 270mm
per caso si può inserire sotto la sella passeggero come per la cbr o da qualche altra parte sulla moto?
5) PARABREZZA AERO
sul sito dice che la protezione rispetto all' originale non cambia, ma a me sembra leggermente più alto... è davvero così inutile?
6) GUSCIO COPRISELLA
è qualcosa che posso montare/smontare velocemente prima di ogni uscita? c' è il rischio che se lo freghino? si vede che non l' ho mai avuto?
7) PARTI IN CARBONIO
equipaggiando la moto con tutte quelle presenti nel catalogo, la differenza di peso è sostanziale?
8) BORSE
con quelle laterali montate su riesco a portare il passeggero? quella da serbatoioi20-30 litri, non è un pò
TROPPO ingombrante? Ci va un casco integrale all' interno? Dalle immagini non si vedono sistemi di sicurezza particolari per la chiusura delle stesse o per evitare che una volta parcheggiata la moto se le portino via, cosa mi sapete dire in merito?
9) KIT PROTEZIONE VERNICE
è utile o sarebbe meglio usare questi soldi come acconto per delle carene stradali in vetroresina?


Scusate per le infinite richieste, quando avrò la day vengo a trovarvi tutti per ringraziarvi di persona doppio_lamp.gif non è una minaccia XD
 
11825471
11825471 Inviato: 13 Mag 2011 21:54
 

Ti posso solo rispondere alla SELLA GEL

Io ce l'ho,mi trovo MOLTO meglio per tantissimi motivi,non scivoli tanto è morbida (non come quel mattone originale) etc...etc...
 
11825522
11825522 Inviato: 13 Mag 2011 22:04
 

innanzitutto grazie per la risposta poi da come me ne parli direi che è un ottimo acquisto, ora aspetto di sapere degli altri gadget icon_biggrin.gif
 
11825649
11825649 Inviato: 13 Mag 2011 22:32
 

Figurati,ah un'altra cosa,il sottosella praticamente non esiste. ci sta la batteria e il blocca disco! stop icon_biggrin.gif vabbe diciamo che se premi bene la sella ci stanno anche i documenti via! eusa_wall.gif
 
11825672
11825672 Inviato: 13 Mag 2011 22:41
 

per ora ho una r125 e il sottosella lo uso solo per i documenti e gli attrezzi, il bloccadisco lo tengo addosso altrimenti perdo decimi preziosi icon_asd.gif dato che per andare a scuola non posso bruciare il cronometro sulla strada (troppo pericoloso) mi tocca fare il tempo sul tragitto parcheggio-classe icon_xd_2.gif
 
11825704
11825704 Inviato: 13 Mag 2011 22:52
 

Questo e piu o meno quello che so, ma prendi le informazioni con il beneficio del dubbio icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif INIZIAMO:

Quik shifter: mi dicono utilissimo in pista ma decisamente godibile anche in strada tanto se dovessi stufarti quando sei in mezzo al traffico puoi comunque lavorare di frizione.in parole povere puoi fare come se non esistesse quando non ti serve e godertelo quando la strada e libera e mente e cuore si fondono col motore.

Sella in gel:essenziale in strada, troppo poco scivolosa in pista(almeno per i miei gusti e la mia guida)

allarme e lucchetto: 0510_confused.gif 0510_confused.gif 0510_confused.gif 0510_confused.gif

parabrezza aero molto utile ma ti consiglio di percorrere qualche km con quello originale perche e una questione, oltre che di gusti, di utilità e quindi dipende dall' utilizzo che fai della moto. Se vai in autostrada e a velocità sostenute allora e un ottimo acquisto solo città spesa inutile

guscio copri sella(intendi l' unghia monoposto???): bella ma scomoda nel momento che devi dare uno strappo inprevisto a qualcuno (metti che lo strappo inprevisto devi darlo ad una bella gnocca???dove la metti???come te la cavi se questa ha un davanzale come la tua gomma posteriore e non puoi darle uno strappo??? ) eusa_think.gif 0510_mina.gif icon_asd.gif

parti in carbonio: alleggeriscono di poco la moto(penso un kilo grammo piu grammo meno)....piu che altro e questione di estetica.....se fai un utilizzo molto pistaiolo potrebbero essere soldi ben spesi....!


borse: quella da serbatoio grossa (30 litri) ci dovrebbe stare il casco quella da 16 ne dubito.il punto e che in effetti la 30 l. e un po ingombrante ma non so dirti se e anche fastidiosa.
quelle posteriori laterali dovrebbero essere molto comode...non perdi il baricentro, sono abbastanza capienti, e il passeggero ci dovrebbe stare abbastanza comodo ma non o certezze a riguardo.
per quanto riguarda il furto delle borse...rimane un classico, se devi lasciarla tutto il giorno in strada, dubito che la sera le ritroverai.

kit protezione vernice: a mio avviso e inutile, la moto se hai un po di manico piu diventa vissuta piu diventa bella e...io personalmente non le comprerei mai dal momento che se devo cambiare moto la do come permuta quindi non ho problemi se ci sono dei piccoli graffietti sulle carene. logico che un domani che dovrai rivenderla come privato per recuperare qualche euro in più le carene dovranno essere perfette...o quasi!!!!!

SPERO DI ESSERTI TORNATO UTILE 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif COMPLIMENTI PER L' ACQUISTO 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
11826619
11826619 Inviato: 14 Mag 2011 10:50
 

Il cambio rapido è utile in pista, sul sito Triumph c'è scritto che non è adatto all'uso in strada e sono perfettamente d'accordo, in città non serve a niente

La sella gel non l'ho provata ma molti dicono che si sono trovati bene, a me quella normale non dispiace, non la trovo poi così dura

L'allarme io lo metterei, non si sa mai.

Il lucchetto non entra nel sottosella, comprane uno e portatelo magari nello zaino

Il cupolino se non lo prendi a doppia bombatura fornirà la stessa protezione dall'aria dell'originale, io ne ho uno trasparente Puig come l'originale con la scritta "675"

L'unghia monoposto ha sempre il suo fascino, rimuoverla è facile ma è chiaro che se la tieni montata non puoi dare passaggio a nessuno, altrimenti dovresti portarti sempre con te la sella passeggero icon_asd.gif
Secondo me comunque è un accessorio da comprare assolutamente

Le parti in carbonio sono belle ma non hanno nessuna utilità pratica, solo cambiando tutte le parti possibili otterresti una diminuzione consistente del peso

La borsa da serbatoio può essere utile, quella da 10-16L non sembra male, quella da 20-30L dalle foto sul sito sembra troppo grande e potrebbe essere fastidiosa, non le ho provate quindi sono solo ipotesi. In quella più piccola quasi sicuramente un casco non ci entra, comunque la Daytona non è una moto da viaggio quindi oltre la borsa da 10-16L non andrei

Le borse laterali NO! Bisogna capire che questa è una Super-Sport, e occorre fare dei sacrifici, non è una tourer, per quanto possano essere comode la moto non è stata concepita per questo uso, da questo punto di vista personalmente sono intransigente

Il kit protezione vernice non so quanto possa essere utile, quindi non mi esprimo
 
11827077
11827077 Inviato: 14 Mag 2011 13:25
 

non mi esprimo su nulla tranne per l'unghia monoposto: è bella e, da montata, fa la sua porca figura. Il problema di dare uno strappo improvviso ad una gnocca è improponibile, perchè anche se avessi la sella...non penso che giri con un casco in più. Io ce l'ho....e mi trovo bene. Non ho mai avuto il problema di dover dare strappi per il motivo sopracitato e quando so che devo andare in 2, 5 minuti e si smonta 0509_up.gif
 
11827611
11827611 Inviato: 14 Mag 2011 16:46
 

quante informazioni preziose icon_biggrin.gif Allora:
per quanto riguarda la questione borsa serbatoio non penso di andare oltre la 16L tanto mi sembra di capire che se ci lascio il casco di 300€ dentro sto solo facendo beneficenza, mentre le laterali... beh non so chi sia nato prima, se la moto o gli accessori però in entrambi casi, sono stati creati gli uni in funzione dell' altra o viceversa, si spera... per cui credo che le prenderò anche per qualche gitarella fuori porta.
Per la sella vorrei comprare quella in gel, facendomi consegnare anche la normale (per le pistate) ed il monoposto lo prendo ugualmente, al massimo spendo quei 3-400€ in più per la sfera di cristallo (in modo da sapere quando montarlo).
peccato per il lucchetto, sarà che sono iperprotettivo ma se si poteva portare appresso senza problemi avrei preso quello gigante, stando così le cose opterò per il piccoletto...
e peccato anche per il cambio rapido, mi piaceva l' idea di non dover usare più la frizione per cambiare (che già adesso salendo di marcia non uso quasi mai).
Carbonio è bello e già un kg in meno va oltre le mie aspettative, per cui 0509_up.gif
sul kit protezione vernice ci ho ripensato icon_mrgreen.gif
L' unica cosa che non ho ancora capito è se il cupolino tra gli accessori ufficiali sia a doppia bombatura o meno...
L' antifurto lo metterò sicuramente solo che volevo sapere se si trova di meglio o va bene quello triumph.

Grazie a tutti mi siete molto utili icon_smile.gif
lunedì si prenota la nuova bimba(potete già considerarmi dei vostri 0509_banana.gif ), trezeri se ce l' avessi già in garage non starei a perdere tempo (si fa per dire) qua sul tinga
 
11828180
11828180 Inviato: 14 Mag 2011 19:33
 

Il cupolino della triumph non e a doppia bombatura e solo un po piu alto e bombato dell' originale...in autostrada ripara un pò di piu ma non esageratamente, ma sulle alte velocità quando ti metti in carena sentirai la differenza.
se poi ci sono altri cupolini aero di altre marche piu efficenti di quello triumph per la daytona non te lo so dire...

l' unghia monoposto e stupenda ma a me e capitato tante volte di ritrovarmi a dover dare uno strappo improvviso a qualcuno e non ho potuto darglielo...una volta con il codino monoposto nuovo per portare una ragazza mi sono dovuto fare quasi 60 km a 50 all'ora e ho pure rotto il codone(450 euro buttati nel water)maledizione!!!! eusa_doh.gif


forse a me mi arriva o lune o marte, speriamo il prima possibile che sto impazzendo!!!!!!!!! 0509_si_picchiano.gif
 
11828421
11828421 Inviato: 14 Mag 2011 20:41
 

Se la compri prima del 31 il cambio rapido è compreso nella moto(insieme a terminale Arrow e leve ricavate dal pieno).. icon_asd.gif
 
11829692
11829692 Inviato: 15 Mag 2011 10:22
 

Io ho le borse laterali e l'allarme. Per quanto riguarda le borse, secondo me, hanno un'attacco non troppo solido, mi danno l'impressione che non siano ben fissate e che possano "ballare" (difatti non le ho mai usate rotfl.gif ), mentre l'allarme (che è un Datatool S4 marchiato Triumph, in caso lo trovassi a meno) lo trovo molto utile perchè mi permette di stare un pochino più tranquillo qualdo la parcheggio dato che fa un rumore incredibile se la toccano icon_asd.gif
La sella in gel non l'ho mai provata ma l'originale non è poi così dura, il quickshifter sarebbe meglio usarlo solo in pista, le parti in carbonio secondo me è già bello se ti fanno risparmiare mezzo Kg icon_asd.gif (e puoi sempre prenderle più avanti, così come il monoposto)!
Il kit protezione vernice invece è molto utile, la Day è delicata sotto quell'aspetto!
 
11836562
11836562 Inviato: 16 Mag 2011 17:08
 

le parti in carbonio è scritto anche sul sito, TUTTE...in totale, ti fanno risparmiare mezzo kg (e ci spendi praticamente 1000€).

Pensale come estetica, non come funzionalità 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TriumphForum Triumph Daytona

Forums ©