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carburare 19 con filtro a torta
11840869
11840869 Inviato: 17 Mag 2011 13:04
 

narkelion ha scritto:
ma se la miscela è magra, non gira meglio (soprattutto a freddo)?
se tua aggiungi aria , il motore girerà a giri più alti e a freddo reggerà il minimo...

anche perché lante stava meglio col 92 che col 102, quindi se è peggiorato non può che essere grasso....


Ma cosa sta dicendo? xD La carburazione non deve essere ne magra ne grassa deve essere giusta! Anzi, al massimo un pò grassa, ma magra proprio non va bene! E ripeto, tirando l'aria entra MENO aria nel motore non di più. Quindi, se lui tira l'aria e lo scooter va meglio vuol dire che è magro di carburazione e quindi deve ingrassare! Mentre, se tirando l'aria va peggio significa che è grasso e deve smagrire.
 
11841200
11841200 Inviato: 17 Mag 2011 13:53
 

DaniErre ha scritto:


Ma cosa sta dicendo? xD La carburazione non deve essere ne magra ne grassa deve essere giusta! Anzi, al massimo un pò grassa, ma magra proprio non va bene! E ripeto, tirando l'aria entra MENO aria nel motore non di più. Quindi, se lui tira l'aria e lo scooter va meglio vuol dire che è magro di carburazione e quindi deve ingrassare! Mentre, se tirando l'aria va peggio significa che è grasso e deve smagrire.


bene fantastico mi fido.
però scusa: se tu, a motore freddo, ( e questo lo fa anche l'aria automatica da sola) "tiri" l'aria (che per te significa che ne entra di meno) non si ingolfa? se invece fai entrare più aria (poca in più) il motore resterà più accelerato, e chiudendo l'aria (che per te quindi significa farne entrare di più) i giri si abbassano e resta acceso.

in conclusione: aggiungendo più aria, il minimo non si alza? partendo poi (con l'aria automatica) o chiudendola (con l'aria manuale) il flusso d'aria torna normale e va?

non sto cercando di dire che hai sbagliato, il mio è solo un dubbio!
 
11841307
11841307 Inviato: 17 Mag 2011 14:11
 

Se tiri l'aria, INGRASSI la carburazione icon_wink.gif
 
11841337
11841337 Inviato: 17 Mag 2011 14:17
 

Dieguz ha scritto:
Se tiri l'aria, INGRASSI la carburazione icon_wink.gif


fantastico allora avevo cannato completamente! grazie!

in conclusione, lante, tu avevi un'altra candela, hai messo la 9, e da allora per girare devi andare con l'aria tirata? Bene se è così, dato che tirando l'aria ingrassi, e tirandola migliori, dovresti aumentare il getto.

MA: il problema si pone sul fatto che con 92 di max (ora ha il 102) andava meglio, ciò invece sembrerebbe dire l'esatto contrario di ciò che il carburatore e l'aria manuale paiono "affermare" (sempre se un carbu parla.... icon_asd.gif icon_asd.gif , momenti di piccolo spam)
 
11842397
11842397 Inviato: 17 Mag 2011 17:21
 

allora oggi prima di andare ad allenamento ho cambiato il getto e ho messo il 95 ma con l'aria chiusa non si muove perche mi fa i vuoti e devo girare con l'aria aperta cosa devo fare mettere un getto piu grande o piu piccolo?
 
11842405
11842405 Inviato: 17 Mag 2011 17:22
 

a sto punto direi che è chiaro: se scendendo è peggiorato, sali. prova un 110
 
11842444
11842444 Inviato: 17 Mag 2011 17:28
 

ok proverò con il 106 e se non va con il 112 e se non va ancora rimetto la cassa filtro e lo porto dal meccanico
 
11846963
11846963 Inviato: 18 Mag 2011 14:18
 

lante ha scritto:
ok proverò con il 106 e se non va con il 112 e se non va ancora rimetto la cassa filtro e lo porto dal meccanico


Ti consiglio di fare al contrario, non vorrei che con una carburazione magra da farti dei vuoti compromettesi le prestazioni del motore icon_smile.gif. Parti da un 115 (anche 120 a sto punto) e poi, se vedi che è grassa (e lo sarà sicuramente) scendi fino alla carburazione ideale. icon_wink.gif
 
11846989
11846989 Inviato: 18 Mag 2011 14:21
 

DaniErre ha scritto:


Ti consiglio di fare al contrario, non vorrei che con una carburazione magra da farti dei vuoti compromettesi le prestazioni del motore icon_smile.gif. Parti da un 115 (anche 120 a sto punto) e poi, se vedi che è grassa (e lo sarà sicuramente) scendi fino alla carburazione ideale. icon_wink.gif


quoto! ottimo consiglio!
 
11847270
11847270 Inviato: 18 Mag 2011 15:06
 

raga sta mattina per andare a scuola volevo andare in moto piccolo problema la moto si è accesa lo scaldata per bene solo che appena mi sono seduto non andava avanti faceva dei vuoti madornali e non si è piu mossa ne con l'aria tirata ne con l'aria chiusa sta sera monto il getto da 112 e vedo come va
 
11847611
11847611 Inviato: 18 Mag 2011 15:56
 

anche se sembra un po' strano....
monta il 112 e vedi come va, magari prende aria da altre parti
 
11849448
11849448 Inviato: 18 Mag 2011 20:39
 

ho sistemato tutto solo che ho avuto un altro problema ho messo il 112 come getto e dopo un po che provavo a farla partire (c'è voluto un po) mi ha fatto uno scoppio dalla marmitta e non è + andato...cosi ho cambiato il getto e non andava cosi ho rimesso la candela vecchia che avevo ed è andato bene e sono andato in giro per un po ma se apro a manetta ancora vuoti! adesso pero come getto ho l'88 perche pensavo non partisse a causa del getto
 
11849609
11849609 Inviato: 18 Mag 2011 21:05
 

meglio 88 quindi? se provi ad aumentare poco? (prova a rimettere il 92)
 
11849723
11849723 Inviato: 18 Mag 2011 21:18
 

no prima voglio provare con il 112 e vedo come va...poi al massimo decido pero penso che adesso lo lascio cosi tra poco rimonto il filtro chiuso con red sponge anche perche tra poco ho il collaudo :S
 
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