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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia Shiver e Dorsoduro

   

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Convincetemi a prendere la Dorsoduro... ;)
11848082
11848082 Inviato: 18 Mag 2011 17:19
 

shark03 ha scritto:


Perchè?
eusa_think.gif


Prima di tutto perchè ducati ha una rete di assistenza capillare, per quanto ne so i miei amici ducatisti non hanno mai avuto difficoltà a farsi riparare la moto, ed in ogni caso tutto si è risolto in pochissimi giorni.
Secondo, è questo è un mio parere personale, le Ducati hanno una componetistica molto più curata e sono finite molto meglio. Solo per fare un esempio la mia DD ha perso le scritte dopo sei mesi.
Terzo i mie amici Ducatisti non sono mai stati in offina 14 volte per riparazioni varie.

Ciao Binox
 
11848087
11848087 Inviato: 18 Mag 2011 17:21
 

E appunto... come per le tue stesse ragione, dopo la mia vicenda con il TMAX, non posso permettermi neanche io una Ducati...
Ma anche potendo esteticamente a me piace molto di più la DD eusa_drool.gif
 
11848096
11848096 Inviato: 18 Mag 2011 17:23
 

Sono tentato di venderti la mia. Ti faccio 6200 €, gomme nuove, appena tagliandata, cortecchi forcella nuovi.

Ciao Binox
 
11848147
11848147 Inviato: 18 Mag 2011 17:33
 

icon_asd.gif icon_asd.gif
...e no... e va beh che credo che ci voglia fortuna a capitare la moto senza bug, ma andare a prenderne una che ne ha avuti a miriadi è puro autolesionismo... icon_lol.gif
 
11848151
11848151 Inviato: 18 Mag 2011 17:34
 

Dimenticavo ha 12500 Km
Se vuoi facciamo l'affare.

Ciao Binox
 
11848184
11848184 Inviato: 18 Mag 2011 17:39
 

Beh almeno con la mia sai tutto quello che ha avuto, chi ti dice che in giro non ce ne siano altre con tutti questi problemi ancora da risolvere, e i proprietari se ne stanno zitti zitti.
Per la cronaca la pompa del freno posteriore è stata riparata oggi, quindi per ora funziona icon_asd.gif

Se stai dalla mie parti te la faccio provare.

Ciao Binox
 
11848407
11848407 Inviato: 18 Mag 2011 18:19
 

Grazie mille... in effetti a Torino ho quasi tutti i parenti.. quest'anno dovrei salire...
Ti faccio un fischio e ti offro un buon caffè 0509_up.gif
 
11852558
11852558 Inviato: 19 Mag 2011 13:32
 

Roc91 ha scritto:
il fatto è che spesso si viene nei forum proprio per cercare soluzione ai possibili problemi delle proprie moto...

non troverai mai uno che apre un post per dire: "ehi, ho la moto da 5 anni, 80k km e nessun problema"...

quindi è molto probabile trovare chi purtroppo non può parlare bene della moto che ha comprato...

comunque basta guardare gli enormi numeri di vendita che hanno fatto la DD e la shiver (più la DD) e puoi capire che statisticamente non è una moto che cade a pezzi..


azzo binox veramente sfigata la tua icon_eek.gif icon_biggrin.gif

Quoto
 
11852565
11852565 Inviato: 19 Mag 2011 13:33
 

6thgear ha scritto:
comunque considerati i problemi che ha dato sta moto ai vari possessori io posso cercare di convincerti a NON prenderla.

Dire che la Shivver ha problemi non credo corrisponda a verità:finchè mi si dice che è una moto che ha bisogno di cure e che non è un'orologio giapponese ok,ma da qui a catalogarla come moto inaffidabile ce ne passa!
 
11852580
11852580 Inviato: 19 Mag 2011 13:35
 

shark03 ha scritto:


Purtroppo credo che invece sia come dice klaus... Infatti se vai da un concessionario a permutare la moto minimo minimo toglie il 20% del valore... L'IVA va pagata allo Stato e solo una volta..addebitata al primo acquirente... A volte se trovi il concessionario confessato si intestano le moto per poterti fare un 15-20% di sconto che altrimenti non potrebbero fare in base alle condizioni che li legano alle case... in questo modo fanno risultare a prescindere che hanno venduto più mezzi e ci fanno risparmiare qualcosina...
Certo tra privati se uno trova una moto con 100Km comprata qualche giorno/mese prima è normale che si sia disposti a pagarla anche qualcosina in più... icon_wink.gif

Quoto...è normale prassi considerare una moto targata come un mezzo che ha perso già di partenza il 20% del listino.
Ciò non toglie che si possa pagare di più in alcuni casi(perchè è un'amico,perchè il modello è ricercato,perchè il prezzo iniziale era molto alto),ma come regola generale quella dell'Iva vale più o meno per tutti i mezzi a motore.
 
11852626
11852626 Inviato: 19 Mag 2011 13:41
 

6thgear ha scritto:
Prendi una Hypermotard EVO.

Con quello che ha detto sulle sue esigenze,una HM è da sconsigliare assolutamente...
 
11852654
11852654 Inviato: 19 Mag 2011 13:45
 

binox ha scritto:


Prima di tutto perchè ducati ha una rete di assistenza capillare, per quanto ne so i miei amici ducatisti non hanno mai avuto difficoltà a farsi riparare la moto, ed in ogni caso tutto si è risolto in pochissimi giorni.
Secondo, è questo è un mio parere personale, le Ducati hanno una componetistica molto più curata e sono finite molto meglio. Solo per fare un esempio la mia DD ha perso le scritte dopo sei mesi.
Terzo i mie amici Ducatisti non sono mai stati in offina 14 volte per riparazioni varie.

Ciao Binox

Spiace smentirti ma non è così.
Io ho avuto un Multi prima di questa,e se non ti piace Aprilia per la sua affidabilità allora lascia perdere Ducati,che sotto questo punto di vista sono sullo stesso livello.
Ad esempio con la scelta di fare i cuscinetti in Turchia(alla faccia del made in Italy)hanno peggiorato la loro qualità,ed io fra poco ci rimetto la moto se non me ne accorgo in un tagliando(e se non avevo un tester Ducati a fianco a me);poi così come per la Shiver pure sul Multi ho avuto il problema del saltellamento in frenata...con la differenza che a Noale me l'han risolto brillantemente,a Bologna in pratica mi hanno detto arrangiati.
Ecco,dove la Rossa stravince è sui concessionari,meccanici e quantità e bravura degli stessi:nella competenza c'è un abisso fra le 2 case italiane,per quel che ho notato io.
 
11852913
11852913 Inviato: 19 Mag 2011 14:25
 

Pietra10 ha scritto:
6thgear ha scritto:
Prendi una Hypermotard EVO.

Con quello che ha detto sulle sue esigenze,una HM è da sconsigliare assolutamente...


Il titolo parla di convincerlo a prendere una Dorsoduro.
Ho parlato della diretta concorrente.

Altrimenti si passa a livello assolutamente e indiscutibilmente superiore con KTM sm e SMT.
 
11852932
11852932 Inviato: 19 Mag 2011 14:30
 

6thgear ha scritto:


Il titolo parla di convincerlo a prendere una Dorsoduro.
Ho parlato della diretta concorrente.

Altrimenti si passa a livello assolutamente e indiscutibilmente superiore con KTM sm e SMT.

Sì,ma poi è venuto fuori che vuole una moto comoda,da girarci anche con un passeggero...da qui il sorpasso della Shiver.
Ed è chiaro che con queste esigenze una Hyper non è certo l'ideale.
 
11853055
11853055 Inviato: 19 Mag 2011 14:53
 

Capisco.
Beh se vuole l'impostazione motard la SMT va più che bene.
 
11853251
11853251 Inviato: 19 Mag 2011 15:26
 

6thgear ha scritto:
Capisco.
Beh se vuole l'impostazione motard la SMT va più che bene.

E perchè no una Shiver?io credo che sarebbe l'ideale per lui.
La KTm costa moolto di più...per 13000€ vado su altre moto,onestamente.
 
11853313
11853313 Inviato: 19 Mag 2011 15:37
 

Io no.
Tra l'altro non c'è paragone tra le due moto come componentistica e come utilizzo.
 
11853385
11853385 Inviato: 19 Mag 2011 15:49
 

Grazie mille a tutti...davvero... I vostri interventi imparziali mi stanno finalmente schiarendo le idee... 0509_up.gif

La mia ricerca continua...e a questo punto l'ago della bilancia sarà determinato da che moto trovo comeoccasione...
 
11853636
11853636 Inviato: 19 Mag 2011 16:41
 

6thgear ha scritto:
Io no.

Perchè?vorrebbe la Dorsoduro,ma la vuole per girarci in 2...che c'è di meglio della Shiver?

6thgear ha scritto:

Tra l'altro non c'è paragone tra le due moto come componentistica e come utilizzo.

...e neanche come prezzo. icon_rolleyes.gif
Se tu mi dai un'assegno in bianco allora ce ne sono decine e decine di mezzi preferibili a quelli citati fin'ora;ma credo che se uno si orienta su un particolare modello,significa fra le altre cose che ha una certa disponibilità economica,della quale credo che bisogna tener conto qualora si propongano moto alternative. icon_wink.gif
Cioè,per intenderci,potrei dire a lui come a qualsiasi persona che stesse cercando una moto che la nuova Multistrada è il top...ma anche 16000€ sono il top. eusa_doh.gif
E l'SMT va ben oltre le quotazioni dei modelli considerati fin'ora:dopo è facile dire che va meglio...costa il doppio,vorrei anche vedere andasse pure peggio!! 0509_si_picchiano.gif
 
11853702
11853702 Inviato: 19 Mag 2011 16:53
 

Mi pare che la situazione sta degenerando...ridate una letta al titolo, credo sia meglio icon_rolleyes.gif
 
11853948
11853948 Inviato: 19 Mag 2011 17:36
 

Ho letto benissimo il titolo e sto rispondendo in base a quello.

Shark03 vuole la Dorsoduro perché bella (piace anche a me), e magari la prenderebbe perché così bella da non curarsi delle magagne che la moto ha.

Quindi se gli consigli la Shiver, ovvero una moto che non gli piace e con le stesse magagne non è una gran cosa.

L'unica turistica con ciclistica seria e impostazione motard (se così la vogliamo chiamare) che conosco è quella.

Altre moto simili non ne conosco a meno che non decida per una Multistrada modello vecchio (orribile).

Se dobbiamo discutere con basi comuni Shark dovrebbe porre un budget.

Non dimentichiamo che c'è anche l'usato...

come questo.

Link a pagina di Moto.it
 
11853983
11853983 Inviato: 19 Mag 2011 17:42
 

DI certo però non la si può definire economica come costi di mantenimento e di gestione.
 
11854435
11854435 Inviato: 19 Mag 2011 19:05
 

guarda...proprio oggi ho provato la DD 1200...risalendo sulla mia FZ8 mi è sembrata uno schifo...non parlo di motore, ma di ciclistica... eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
11855052
11855052 Inviato: 19 Mag 2011 20:13
 

6thgear ha scritto:
Ho letto benissimo il titolo e sto rispondendo in base a quello.

Shark03 vuole la Dorsoduro perché bella (piace anche a me), e magari la prenderebbe perché così bella da non curarsi delle magagne che la moto ha.

Quindi se gli consigli la Shiver, ovvero una moto che non gli piace e con le stesse magagne non è una gran cosa.

Lui aveva alcuni dubbi sulla DD ai quali è già stato risposto credo esaustivamente...relativo alle magagne di cui tu parli,è stato detto da più parti che sì,sul tema affidabilità un'italiana non è una jap,ma nemmeno una moto che si può definire inaffidabile,visto che fondamentalmente ha solo bisogno di più cure e va benissimo pure lei.
Quindi credo che su questo sia stato rassicurato,così come su altre cose.
Sul passeggero è invece che si è trovata la vera difficoltà(difficoltà comunque relativa secondo me,visto che 50-100km la zavorrina li fa praticamente su qualsiasi moto),fra posizione di guida,sella e via dicendo...da qui l'idea Shiver.
Che poi gli piaccia o meno questa proposta non so...ma non son certo le magagne di cui tu parli che lo dovrebbero frenare nella scelta. icon_wink.gif
 
11855083
11855083 Inviato: 19 Mag 2011 20:16
 

6thgear ha scritto:
Ho letto benissimo il titolo e sto rispondendo in base a quello.

Shark03 vuole la Dorsoduro perché bella (piace anche a me), e magari la prenderebbe perché così bella da non curarsi delle magagne che la moto ha.

Quindi se gli consigli la Shiver, ovvero una moto che non gli piace e con le stesse magagne non è una gran cosa.

L'unica turistica con ciclistica seria e impostazione motard (se così la vogliamo chiamare) che conosco è quella.

Altre moto simili non ne conosco a meno che non decida per una Multistrada modello vecchio (orribile).

Se dobbiamo discutere con basi comuni Shark dovrebbe porre un budget.

Non dimentichiamo che c'è anche l'usato...

come questo.

Link a pagina di Moto.it


Di certo non ho nulla contro la KTM...sono anche cosciente che sia un must...ma a me proprio non piace esteticamente... eusa_naughty.gif

Per quanto riguarda il budget...ahimè è molto risicato... 0510_sad.gif purtroppo le cose non sono andate come speravo...e il furto del mio TMAX ha azzerato tutto quello che volevo fare...ma mentre sull'acquisto potrei fare una piccola eccezione, sulle spese di gestione sono particolarmente dipendente... eusa_wall.gif eusa_wall.gif visto che sto facendo casa...

Dopo aver letto tutti i vostri utilissimi consigli e pareri, e dopo aver letto anche le room delle altre case motociclistiche, sono giunto alla conclusione che dovrò scegliere tra questi modelli:

- Aprilia Dorsoduro: PRO: Ha l'estetica migliore, elettronicamente dotata, costi di gestione contenutissimi (tagliando ogni 20000Km icon_eek.gif ); CONTRO: scomoda per il passeggero, costo leggermente oltre il limite del mio budget ipotetico, affidabilità.

- Ducati Hypermotard: PRO: Esteticamente piacevole, svalutazione, motore Ducati icon_wink.gif , comodità passeggero; CONTRO: costo oltre il mio budget, costi di gestione elevati.

- Aprilia Shiver: PRO: comodità passeggero, costi di gestione come DD, elettronica come DD, estetica neutra; CONTRO: estetica neutra, costo leggermente oltre il limite del mio budget ipotetico, affidabilità.

- Kawa ER-6N: PRO: costo d'acquisto molto accessibile, costi di gestione bassissimi, consumo eccellente, comodità passeggero; CONTRO: moto anonima esteticamente, forse più dedicata alle ragazze...poco aggressiva insomma...

Diciamo che queste sono le principali moto che sto prendendo in considerazione...un pò meno l'Hyper per i costi elevati...ma se dovessi rtrovare una vera occasione per un Hornet o una Z750 potrei anche stravolgere tutti i miei piani eusa_wall.gif anche se la Zetina fa a botte con il passeggero... eusa_doh.gif
 
11855108
11855108 Inviato: 19 Mag 2011 20:19
 

Pietra10 ha scritto:

Lui aveva alcuni dubbi sulla DD ai quali è già stato risposto credo esaustivamente...relativo alle magagne di cui tu parli,è stato detto da più parti che sì,sul tema affidabilità un'italiana non è una jap,ma nemmeno una moto che si può definire inaffidabile,visto che fondamentalmente ha solo bisogno di più cure e va benissimo pure lei.
Quindi credo che su questo sia stato rassicurato,così come su altre cose.
Sul passeggero è invece che si è trovata la vera difficoltà(difficoltà comunque relativa secondo me,visto che 50-100km la zavorrina li fa praticamente su qualsiasi moto),fra posizione di guida,sella e via dicendo...da qui l'idea Shiver.
Che poi gli piaccia o meno questa proposta non so...ma non son certo le magagne di cui tu parli che lo dovrebbero frenare nella scelta. icon_wink.gif


Ripeto sul discorso affidabilità io considero molto la "fortuna"...
Certo, se poi si legge nei vari topic che a una determinata moto X si rompe questo e quello e che entra e esce dal meccanico...la fortuna c'entra poco...è proprio la moto a fare pena... icon_wink.gif
lo stesso vale per un discorso inverso...
 
11855515
11855515 Inviato: 19 Mag 2011 21:04
 

Non penso che tu voglia cambiare davvero l'olio nella DD ogni 20000KM.

Vero?
 
11855710
11855710 Inviato: 19 Mag 2011 21:31
 

Era per dire... nel senso che se anche volessi cambiarlo dopo 20000Km fatti in un anno sarei comunque in regola con quanto prescritto dalla casa...senza le solite menate sulla validità o meno della garanzia in caso di guasto...
Insomma non penso che in Aprilia siano dei pazzi, o si siano fatti ubriacare solo dal marketing, nel dire che il tagliando va fatto ogni 20000Km... eusa_think.gif

Naturalmente io non lo farei mai ogni 20000Km, ma resta il fatto che mi farebbe sentire molto più sicuro e tranquillo pensare che ho un ampio margine di kilometraggio...o sbaglio?? eusa_think.gif
 
11856033
11856033 Inviato: 19 Mag 2011 22:22
 

se n'era già parlato in altro topic: se la casa prevede tagliandi ogni 20k km perchè farli prima?

se li fate prima solo perchè vi sentite più sicuri, ok; ma non guardate con stupore chi li fa ogni 20k....

dopo anni di ricerche sarebbe stupido fare i tagliandi come 10 anni fa...
 
11856095
11856095 Inviato: 19 Mag 2011 22:38
 

Roc91 ha scritto:
se n'era già parlato in altro topic: se la casa prevede tagliandi ogni 20k km perchè farli prima?

se li fate prima solo perchè vi sentite più sicuri, ok; ma non guardate con stupore chi li fa ogni 20k....

dopo anni di ricerche sarebbe stupido fare i tagliandi come 10 anni fa...

Quoto
 
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