shark03 ha scritto:
Appunto... è proprio questo che volevo dire...
Cioè ogni volta che guardo e leggo tutto di una moto, ormai sembra modo comune dire... beh, non è stata fatta per andarci in due... Anche le riviste del settore, che guardo con molta diffidenza visti i vari dati che distribuiscono a volte completamente sballati (consumi reali, velocità, accelerazioni, ect ect...)
Comunque..se una motard non è fatta per andare in due, almeno potremmo dire che è più comoda rispetto ad una qualsiasi naked in linea generale? In fondo una Motard è quella che si avvicina di più a una touring come posizione di guida... o mi sbaglio?
Fra Shiver e Dorsoduro, per restare nella stessa casa e con le stesse tecnologie, quale dei due è più comoda per il passeggero? Io risponderei senza pensarci Dorsoduro, ma leggendo i vari Topic questa certezza mi è svanita...
Fra Shiver e DD la prima tutta la vita.
E che le SM siano generalmente più scomode di una nuda non è un luogo comune ma una verità:avete mai provato a guidare per chilometri una moto da cross?vi risulta comoda?assolutamente no.
Una moto da turismo non ha certo la posizione di una naked:il busto è eretto ed il manubrio è alto,ma le gambe sono ad angolo retto...come se si fosse seduti su una sedia.
Su una Motard invece per semplificare si sta seduti come su uno sgabello da bar...è una cosa ben diversa.Senza contare che con ques'tultima si sta molto più avanti nella guida(con un maggiore controllo sull'avantreno ma maggior dispendio fisico).
Le nude invece ovviamente dipende dal modello,visto che la verità è tanta.