binox ha scritto:
Ciao shark03.
Io ho avuto la fortuna di provare tutte e 3 le moto con il passeggero, e nell' ordine questo è stato il risultato.
1° posizione con distacco Aprilia Shiver
2° posizione Hypermotard
3° posizione Dorsoduro.
Come ti è gia stato spiegato la Shiver ha una posizione di guida più stradale, la sella è più larga e le pedane e le maniglie sono disposte molto meglio ed è molto più comoda sia per il pilota che per il passeggero.
La Hyper motard ha anch'essa la sella più larga e imbottita , inoltre monta di serie le maniglie del passeggero e le pedane hanno un' ergonomia migliore rispetto a quelle della DD.
Per concludere, direi che la Dorsoduro non è fatta per andare in due, il fatto che quando la ritirai non avessero neanche montato le pedane per il passeggero la dice lunga.
Come ti ho spiegato in precedenza, se non monti le maniglie per passeggero (opzionali 40€) la tua morosa ben difficilmente salirà ancora in moto con te, il disegno della sella che finisce a punta riduce la superfice di appoggio, quindi il passeggero per appoggiare bene il lato B deve venire avanti, di conseguenza il pilota prende un aposizione più avanzata. Inoltre le pedene di guidatore e passeggero sono molto ravvicinate, se durante la guida muovi il piede tocchi subito con il tallone la scarpa del passeggero.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao Binox
Grazie mille... molto molto utile questo confronto...
Pietra10 ha scritto:
Ma per le esigenze del tuo passeggero una DD va più che bene:cioè,50-100km si fanno pure su una supersportiva!!
Fra le naked citate personalmente Shiver o Monster:la Hornet è troppo neutra,la Z750 onestamente è una motoraccia,l'ER-6N è una scelta economica(con tutte le rinunce del caso).
Se interessa potrevi avere una Moto Morini Corsaro Avio di un'amico che non ha neanche un'anno e che vende a prezzo stracciato(credo all'incirca la metà di quanto costerebbe nuova):il cambio con un'altra moto(vorrebbe un Hyper)è dovuto al fatto che non si trova con questo modello...secondo me è un'occasione unica.
Troppo esagerata... la Corsaro... oltretutto sto a Messina, mi verrebbe alquanto complicato venire a prendere la moto
Grazie mille comunque dell'offerta...
Biker37 ha scritto:
E già, quest'anno avevo pensato addirittura di sostituire la sella con quella "opzionale" in gel venduta alla non proprio economica cifra di 185 euro
ma ......................... leggendo un pò in giro non è che la situazione migliori granchè e , non avendo la possibilità di testarla di persona
ho pensato di investire quei soldi in qualcosa di + utile
P.S: comunque al di là della sella dura o della "comodità" in 2, la DD è e resterà sempre una moto eccezionale
Immaginavo che il cambio di sella non dava ste grandi soddisfazioni...
Confermo la Dorsoduro è fantastica...