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Carburatore da kart su zip!!!
11807181
11807181 Inviato: 10 Mag 2011 19:42
Oggetto: Carburatore da kart su zip!!!
 



Ciao raga, un mio amico mi ha fatto mettere una cosa in testa...il carburatore da kart su scooter!!!
qualcuno sa bene cosa devo fare per installarlo al mio zip??
il procedimento vero qualcuno lo sa??
grazie
 
11807201
11807201 Inviato: 10 Mag 2011 19:46
 

non credo ci va... però sarebbe molto comodo... io ho un kart e il carburatore lo regoli con due specie di manovelle... una per il getto minimo l altro per il massimo... molto comodo... però non credo che va... la forma è molto diversa... però se riusciresti a metterlo sarebbe una cosa davvero comoda 0509_up.gif ... però non so se ci sarebbero dei problemi in base a come scarica la benzina... non so... però per il fatto di carburarlo è davvero comodo...
 
11807207
11807207 Inviato: 10 Mag 2011 19:47
 

angelofla ha scritto:
non credo ci va... però sarebbe molto comodo... io ho un kart e il carburatore lo regoli con due specie di manovelle... una per il getto minimo l altro per il massimo... molto comodo... però non credo che va... la forma è molto diversa... però se riusciresti a metterlo sarebbe una cosa davvero comoda 0509_up.gif ... però non so se ci sarebbero dei problemi in base a come scarica la benzina... non so... però per il fatto di carburarlo è davvero comodo...


si si può mettere perchè ho visto dei video ecc icon_smile.gif
infatti ho saputo che non ha getti ma solo due viti cui regolano tutto...
spero presto mi dicano come fare icon_smile.gif
so solo che devo far fare il collettore ma poi non so cosa devo fare...
 
11807243
11807243 Inviato: 10 Mag 2011 19:52
 

Devi adattare un collettore in modo che ci stia, oppure trovare uno che comunque sia del diametro adatto, nient'altro.
E ti consiglierei poi anche di adattarci una cassa filtro del tipo da kart.
In fondo i carburatori da kart sono del tipo a membrana, che si trovano anche sui decespugliatori, per il fatto che possono funzionare in qualsiasi inclinazione, per cui credo che possa funzionare senza problemi.
Naturalmente ti ci vorrà anche un motore molto spinto per sfruttarlo icon_twisted.gif .
 
11807252
11807252 Inviato: 10 Mag 2011 19:53
 

Saltafossi ha scritto:
Devi adattare un collettore in modo che ci stia, oppure trovare uno che comunque sia del diametro adatto, nient'altro.
E ti consiglierei poi anche di adattarci una cassa filtro del tipo da kart.
In fondo i carburatori da kart sono del tipo a membrana, che si trovano anche sui decespugliatori, per il fatto che possono funzionare in qualsiasi inclinazione, per cui credo che possa funzionare senza problemi.
Naturalmente ti ci vorrà anche un motore molto spinto per sfruttarlo icon_twisted.gif .


Devo solo far fare il collettore dici??
 
11807306
11807306 Inviato: 10 Mag 2011 20:01
 

monteresti un carburatore non adatto al tuo mezzo che renderà sicuramente molto meno di un buon dell'orto
qi carburatori da kart poi dovrà essere adattato non soo con il collettore ma in getti e spillo ...

poi un carburatore da kart è per motore da 16000-19000 giri quindi studiato per rendere a quei giri cosi elevati
 
11807391
11807391 Inviato: 10 Mag 2011 20:13
 

topo ha scritto:
monteresti un carburatore non adatto al tuo mezzo che renderà sicuramente molto meno di un buon dell'orto
qi carburatori da kart poi dovrà essere adattato non soo con il collettore ma in getti e spillo ...

poi un carburatore da kart è per motore da 16000-19000 giri quindi studiato per rendere a quei giri cosi elevati


nn ha getti e spilli.... e rende molto sugli scooter, ho visto dei video
 
11807393
11807393 Inviato: 10 Mag 2011 20:14
 

topo ha scritto:
monteresti un carburatore non adatto al tuo mezzo che renderà sicuramente molto meno di un buon dell'orto
qi carburatori da kart poi dovrà essere adattato non soo con il collettore ma in getti e spillo ...

poi un carburatore da kart è per motore da 16000-19000 giri quindi studiato per rendere a quei giri cosi elevati

non sono d accordo.. il mio maranello 100 va a dei giri medi di 6-7.000... potrà arrivare a 8-9.000 giri.. 10.000 massimo... forse i 125 sui 15-16.000 ci arrivano ma non di più... comunque sarebbe un problema mettere il filtro del kart... almeno il mio ha il filtro di plastica bello lungo sarà na quarantina di cm e almeno una 20 di larghezza...
 
11807413
11807413 Inviato: 10 Mag 2011 20:15
 

mi invii il link dei video? sono proprio curioso... icon_wink.gif
 
11807460
11807460 Inviato: 10 Mag 2011 20:22
 

angelofla ha scritto:

non sono d accordo.. il mio maranello 100 va a dei giri medi di 6-7.000... potrà arrivare a 8-9.000 giri.. 10.000 massimo... forse i 125 sui 15-16.000 ci arrivano ma non di più... comunque sarebbe un problema mettere il filtro del kart... almeno il mio ha il filtro di plastica bello lungo sarà na quarantina di cm e almeno una 20 di larghezza...

I 125 girano su regimi di 15.500 rpm in fuorigiri, altrimenti si assestano col limitatore su 13.530 rpm icon_wink.gif
I 100cc arrivano anche a girare sui 22.000 rpm icon_wink.gif
 
11807624
11807624 Inviato: 10 Mag 2011 20:42
 

bo... il mio è cosi... vabbè che dove vado io alla pista il rettilineo è di nemmeno 100 m... però non credo proprio che arrivi a 22.000...
 
11807638
11807638 Inviato: 10 Mag 2011 20:43
 
 
11807658
11807658 Inviato: 10 Mag 2011 20:46
 

angelofla ha scritto:
bo... il mio è cosi... vabbè che dove vado io alla pista il rettilineo è di nemmeno 100 m... però non credo proprio che arrivi a 22.000...

C'è anche su Wikipedia : Link a pagina di It.wikipedia.org 0509_up.gif

Comunque basta OT, la domanda era un'altra icon_wink.gif
 
11807667
11807667 Inviato: 10 Mag 2011 20:46
 

Dieguz ha scritto:

C'è anche su Wikipedia : Link a pagina di It.wikipedia.org 0509_up.gif

Comunque basta OT, la domanda era un'altra icon_wink.gif


ecco grazieeee icon_smile.gif
dai nessuno sa bene cosa devo fare oltre al collettore artigianale?
 
11815487
11815487 Inviato: 12 Mag 2011 1:06
 

Se vuoi essere preciso, monta un filtro della benzina per evitare che si rovinino le membrane del carburatore, e una pompa della benzina a depressione per avere sempre una portata di benzina abbondante e regolare.
 
11816403
11816403 Inviato: 12 Mag 2011 10:36
 

Saltafossi ha scritto:
Se vuoi essere preciso, monta un filtro della benzina per evitare che si rovinino le membrane del carburatore, e una pompa della benzina a depressione per avere sempre una portata di benzina abbondante e regolare.


capitoooo
 
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