DemaDev ha scritto:
Nella maggior parte degli articoli di cronaca nera motociclistica si legge: "Dopo aver perso il controllo del mezzo" e vorrei chiedervi giusto una cosa.
Come dovrei intendere questa frase? E' un modo carino per dire: "Stava andando a cannone e gli è partita via la moto" o cosa?
Perchè la moto la guido da poco, lo scooter da sempre ma siccome non essendo un fenomeno (e tenendoci alla pellaccia) vado sempre ad andature "sicure" e perdere il controllo mezzo non mi è mai capitato nemmeno guidando sotto la neve su strade ghiacciate o sotto al diluvio universale piuttosto che in strade di cantiere piene di buche e ghiaia... e son 7 anni che giro ogni giorno, tra scooter e moto, su 2 ruote motorizzate.
Insomma questa perdita di controllo è figlia di una guida impiccata ed incosciente o cosa?
Anche perchè in che modo si potrebbe perdere il controllo? Parte il posteriore? Inchiodi troppo forte e ti cappotti? Prendi una curva troppo veloce e per evitare il dritto pieghi oltre il limite della moto e scivoli via? In piega per non fare un dritto finisce che chiudi l'anteriore e finisci a terra?
Aiutatemi a capire
vai troppo veloce...fai un dritto....pieghi troppo....
è sempre quando superi il limite che aumenti il rischio...