non è una questione di giri, ma di gestione dell'anticipo di accensione. Se è sballato buchi tutto perché il pistone si dice che "batte in testa", ovvero la candela fa la scintilla al momento sbagliato.
Se hai il TPS sei obbligato a cambiarla, sennò rischi ma puoi ancora tenerla.
Guarda le tua centralina, se è verde cambiala prima di subito
narkelion
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Inviato: 31 Mag 2011 15:08
la mia centralina è questa dimmi tu che tipo è perchè io non me ne intendo.
per sicurezza controlla se ci sta (oltre all'aria automatica) un filo che arriva al carbu. Ma di che anno è il tuo scooter?
narkelion
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Inviato: 31 Mag 2011 15:17
il motorino l'ho comprato inizio giugno 2010
idemon
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Inviato: 31 Mag 2011 15:19
idemon ha scritto:
il motorino l'ho comprato inizio giugno 2010
nuovo vero? allora credo che il tps ci sia....
narkelion
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Inviato: 31 Mag 2011 15:21
si nuovo
idemon
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Inviato: 31 Mag 2011 15:22
idemon ha scritto:
si nuovo
aspetta che ho mandato un MP ad uno che potrebbe saperlo, aspetto la risposta e poi ti dico
narkelion
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Inviato: 31 Mag 2011 15:23
ok va bene
grazie
idemon
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Inviato: 31 Mag 2011 15:32
Guarda se c'è un filo che collega carburatore alla centralina.
Inoltre guarda che euro è, se è Euro2 Minarelli non dovrebbe esserci.
simple07
Ospite
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Inviato: 31 Mag 2011 15:33
simple07 ha scritto:
Guarda se c'è un filo che collega carburatore alla centralina.
Inoltre guarda che euro è, se è Euro2 Minarelli non dovrebbe esserci.
purtroppo sul libretto non esiste la classificazione "euro 2.3", c'è scritto semplicemente "euro 2"....
narkelion
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Inviato: 31 Mag 2011 15:46
non so è troppo bordello per vederlo perchè dovrei smontare tutte le carene e non mi va! poi se qualcuno si intende di centraline capisce subito dalla foto che tipo è.
idemon
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Inviato: 31 Mag 2011 22:53
idemon ha scritto:
non so è troppo bordello per vederlo perchè dovrei smontare tutte le carene e non mi va! poi se qualcuno si intende di centraline capisce subito dalla foto che tipo è.
si, il verdetto è arrivato, è euro 2.3 e HAI il tps. cambiala che è meglio per tutti quanti
narkelion
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Inviato: 1 Giu 2011 8:41
va bene. Che centralina mi consiglieresti con il 70 dr? è molto complicato montarla?
idemon
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Inviato: 1 Giu 2011 11:11
io proprio ieri ho ritirato il mio sr stealth dal meccanico anch io ho notato che sullo scarico dove si attacca il collettore c'è una mezza luna (non so come chiamarla)........comunque anch' io ho montato un dr70 solo che sn ancora in rodaggio e devo aspettare un pò per la prossima tirata
FF93
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Inviato: 1 Giu 2011 12:53
idemon ha scritto:
va bene. Che centralina mi consiglieresti con il 70 dr? è molto complicato montarla?
credo che tu debba semplicemente togliere la vecchia e montare la nuova, con gli stessi cavi
narkelion
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Inviato: 1 Giu 2011 14:42
ma non è da programmare tipo la centralina? io ho visto come centraline buone tipo la top gialla o la top rossa ad anticipo variabile ma cosa cambia tra le due?
idemon
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Inviato: 1 Giu 2011 14:51
idemon ha scritto:
ma non è da programmare tipo la centralina? io ho visto come centraline buone tipo la top gialla o la top rossa ad anticipo variabile ma cosa cambia tra le due?
la top gialla è solo per motori euro 0-1, e ha un anticipo di accensione (la scintilla della candela) fissa, quella rossa va bene (esiste una versione apposita per i 2.3) e gestisce l'anticipo autonomamente, per questo è variabile e non necessita di alcuna regolazione, modifica tutto da sola.
narkelion
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Inviato: 2 Giu 2011 9:58
quindi basta semplicemente che io sostituisco la mia centralina con la top rossa e poi funziona subito? quanto costa più o meno quel tipo di centralina tipo su biolla motors?
idemon
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Inviato: 2 Giu 2011 10:00
idemon ha scritto:
quindi basta semplicemente che io sostituisco la mia centralina con la top rossa e poi funziona subito? quanto costa più o meno quel tipo di centralina tipo su biolla motors?
si è così, monti e va. Costa circa 100€
narkelion
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Inviato: 2 Giu 2011 10:23
120 euro c'è scritto! cavolo un bel po'! ma scusa se veramente questa centralina non andasse bene avrei gia bucato il pistone perchè ho 820 km o no?
idemon
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Inviato: 2 Giu 2011 10:25
idemon ha scritto:
120 euro c'è scritto! cavolo un bel po'! ma scusa se veramente questa centralina non andasse bene avrei gia bucato il pistone perchè ho 820 km o no?
io prima di tutto una guardatina al gt la darei, per scongiurare il rischio
narkelion
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Inviato: 2 Giu 2011 10:27
si infatti mi sa che ci do un occhiata che è meglio. ma riguardo a quei rumori strani che dicevo della marmitta non è che per caso sono dovuti a questa cosa della centralina?
idemon
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Inviato: 2 Giu 2011 10:31
idemon ha scritto:
si infatti mi sa che ci do un occhiata che è meglio. ma riguardo a quei rumori strani che dicevo della marmitta non è che per caso sono dovuti a questa cosa della centralina?
molto probabile
narkelion
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Inviato: 3 Giu 2011 7:25
raga ho letto in molti altri tiopic che la top rossa per euro 2.3 non va assolutamente bene su f12r e infatti tutti quelli che l'hanno presa hanno dovuto mettere la top rossa per euro 2. come si spiega sta cosa? vuol dire forse che alla fine la centralina per f12r è euro 2?
(per fare un esempio in questo topic: Messaggio #4516603 )
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