forse intende la strozzatura sul collettore della marmitta.
104 effettivi non li fa un base e a momenti manco un intermedio, come puoi pretendere che li faccia un originale con le strozzature?
narkelion
Very Important Tinga
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Inviato: 10 Mag 2011 19:07
dai quella parte del cilindro dove si attacca il collettore della marmitta! se non hai mai visto smontato un 50 originale non puoi capirlo ovviamente! comunque in quel punto ci dovrebbe essere una mini strozzatura dove infatti il buco del cilindro si dimezza praticamente! hai capito piu o meno cosa intendo?
idemon
Senza Targa
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Inviato: 10 Mag 2011 19:17
si, parli della luce di scarico.
non so quanto convenga levarla, non è uno strozzo vero e proprio, i gt originali sono proprio fatti così, non credo producano abbastanza gas di scarico da riempire la luce. togliendola non avrai un mostruoso aumento delle prestazioni, al massimo 3 o 4 km/h in più...
narkelion
Very Important Tinga
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Inviato: 10 Mag 2011 19:20
sisi ma infatti però non capisco certa gente come faccia ad arrivare a tali velocità con quel cilindro del cavolo! forse per il collettore dritto che rende quella specie di strozzatura quasi inesistente!
idemon
Senza Targa
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Inviato: 10 Mag 2011 19:22
boh.. mi pare molto strano. forse contakm sballatissimi...
narkelion
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Inviato: 10 Mag 2011 19:25
può essere
ma con il mio 70 dr con masse da 4.7 dite che riuscirrei ad arrivare fino a 115km/h oppure è gia molto 111km/h?
idemon
Senza Targa
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11807081
Inviato: 10 Mag 2011 19:27
111 sono parecchi per un base. conta che poi saranno 100 effettivi, che sono comunque tanti.
la velocità chiederla è vietato da regolamento
narkelion
Very Important Tinga
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11807103
Inviato: 10 Mag 2011 19:30
ok
idemon
Senza Targa
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Inviato: 10 Mag 2011 20:33
forse non hai capito bene i nomi delle robe, il collettore è quel "tubo" che collega il carburatore al lamellare, la mezzaluna di cui parli si trova nel cilindro dove si collega con lo scarico, cioè esattamente dall' altra parte del motore... spiegati meglio.
come dice il mio socio qui sopra (narkelion) non conviene molto togliere o lavorare il collettore di scarico, perchè, se avresti una minima idea di come funziona un 2t, sapresti che sballeresti le risonanze producendo un calo di prestazioni...
levati per favore quest' aria da saputello " se non hai mai visto smontato un 50 originale non puoi capirlo ovviamente!" perchè da come parli sembra che tu non sappia nemmeno cosa sia un motore o come funzioni
LiquidQ-led
Ospite
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Inviato: 10 Mag 2011 21:30
be ti do ragione ma non in tutto. quello che dalla luce di scarico arriva alla marmitta (pancia) si chiama proprio "collettore di scarico".
così come si chiama "collettore filtro" quello che dall'airbox arriva al carbu e si chiama "collettore di aspirazione" quello che dal carbu arriva alle lamelle.
narkelion
Very Important Tinga
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Inviato: 10 Mag 2011 21:39
se osservi infatti io ho scritto correttamente "collettore di scarico"
LiquidQ-led
Ospite
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11809241
Inviato: 11 Mag 2011 6:56
ah si.... in pratica tu stavi dicendo a lui che non si chiama semplice "collettore" vero? ho capito bene?
ciao raga io ho un phantom f12r a liquido con sopra un 70 dr e volevo sapere come utilizzarlo al meglio per evitare di romperlo subito. cosa mi consigliate di fare?
se mai con SOTTO
liberty50cc
Senza Freni
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Inviato: 12 Mag 2011 19:17
narkelion ha scritto:
ah si.... in pratica tu stavi dicendo a lui che non si chiama semplice "collettore" vero? ho capito bene?
esatto, facevo un po' di ripasso dei nomi così impara qualcosa di nuovo!!
LiquidQ-led
Ospite
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Inviato: 14 Mag 2011 18:10
raga aiutatemi vi prego mi sono quasi preso un infarto!!! prima ho fatto una aperta a tutto gas con un mio amico non incarenato hai 103km/h e la mia marmitta (stage 6 pro replica) ha incominciato a fare un rumore stranissimo molto forte come se si dovesse spaccare tutto il motorino in un istante!!! come ha fatto questo rumore fortissimo?
idemon
Senza Targa
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Inviato: 14 Mag 2011 18:34
ma si è spaccata?
lo ha mai rifatto?
se non è successo nulla magari è stata una cosa casuale che non ricapiterà (che so, un sasso che sbatte)
narkelion
Very Important Tinga
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Inviato: 14 Mag 2011 18:47
in realtà mi faceva gia un rumore metallico strano il motorino però non ho capito bene cosa fosse comunque non si è rotta (per fortuna è nuova) e non ci avevo mai fatto caso a questo rumore quando andavo al massimo poichè ero concentrato solo sulla velocità per vedere a quanto arrivavo mentre prima si è sentito un casino! non so proprio!
idemon
Senza Targa
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Inviato: 28 Mag 2011 8:46
il mio meccanico dice che secondo lui vibrano delle paratie interne.
secondo voi è vero che con la mia centralina originale rischio di bucare il pistone del mio 70 dr?
idemon
Senza Targa
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Inviato: 28 Mag 2011 10:41
idemon ha scritto:
il mio meccanico dice che secondo lui vibrano delle paratie interne.
La Pro Replica non ha le paratie interne... cambia meccanico
LiquidQ-led
Ospite
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Inviato: 28 Mag 2011 11:31
è quello che gli ho detto anche io ma lui sostiene che per essere omologate devoo comunque avere qualcosa dentro.
idemon
Senza Targa
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Inviato: 28 Mag 2011 11:52
per quanto riguarda la centralina cosa ne pensate?
idemon
Senza Targa
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Inviato: 28 Mag 2011 12:06
idemon ha scritto:
è quello che gli ho detto anche io ma lui sostiene che per essere omologate devoo comunque avere qualcosa dentro.
hanno un anello di ferro sul collettore che però si leva sempre.
la centalina può causare fori sul cielo del pistone, se l'anticipo è fatto male. Si dice che "batte in testa"
conclusione: cambia meccanico.
narkelion
Very Important Tinga
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Inviato: 28 Mag 2011 12:15
ma quando parli dell'anello ti riferisci alla centralina?
idemon
Senza Targa
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Inviato: 28 Mag 2011 12:19
idemon ha scritto:
ma quando parli dell'anello ti riferisci alla centralina?
no mi riferisco al messaggio che ho quotato, cioè l'omologazione della stage 6 pro replica, che non ha assolutamente paratie interne, sono un pezzo di ferro sul collettore
narkelion
Very Important Tinga
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Inviato: 28 Mag 2011 12:37
si ma l'ho tolto se no mica va!
idemon
Senza Targa
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Inviato: 28 Mag 2011 12:41
idemon ha scritto:
si ma l'ho tolto se no mica va!
si lo so, infatti. Stavo rispondendo al fatto che la pro replica non ha paratie che fanno da blocco, come il tuo "meccanico" dice
narkelion
Very Important Tinga
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Inviato: 28 Mag 2011 12:45
se hai ragione comunque c è qualcos altro che vibra quando salgo di velocità e si sente anche molto!
idemon
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Inviato: 28 Mag 2011 13:08
ma quindi grippo per forza il 70 dr con la centralina del mio phantom f12 r?
idemon
Senza Targa
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Inviato: 28 Mag 2011 13:32
idemon ha scritto:
ma quindi grippo per forza il 70 dr con la centralina del mio phantom f12 r?
è consigliabilissimo cambiarla.
non si grippa, al massimo si buca. Ma cambiala che è meglio (se poi hai il tps fallo ASSOLUTAMENTE)
narkelion
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Inviato: 29 Mag 2011 19:12
si hai ragione però se sto sui 10000 giri massimo non penso di avere problemi.
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