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Problema ripresa rapporti lunghi [ela base su nrg]
11802622
11802622 Inviato: 9 Mag 2011 22:32
Oggetto: Problema ripresa rapporti lunghi [ela base su nrg]
 

Allora ragazzi ho un nrg power del 2009 ad aria con cilindro polini corsa variatore super speed 9rulli frizione tre masse polini marmitta stage 6 pro replica red sponge fino ad adesso lo scooter andava bene premetto che ho ancora un 17.5 sono andato dal meccanico per un problem e mi ha detto che se non mettevo i rapporti primari sborniavo. Vabbe gli ho montati, quelli lunghi della malossi. Ha fatto il meccanico. Però in velocità massima ha guadagnato si, ma lo scatto e morto. Come posso rimediare? Un 21 aiuterebbe molto?
 
11802682
11802682 Inviato: 9 Mag 2011 22:45
 

succede anche a me sul mio nrg power , o sono da alleggerire i rulli o da mettere delle mollette della frizione piu morbide . Io ho alleggerito i rulli e andava gia meglio
 
11802717
11802717 Inviato: 9 Mag 2011 22:53
 

runnerpj ha scritto:
succede anche a me sul mio nrg power , o sono da alleggerire i rulli o da mettere delle mollette della frizione piu morbide . Io ho alleggerito i rulli e andava gia meglio
il meccanico ha montato le mollette rosse, non son troppo dure ?
 
11802719
11802719 Inviato: 9 Mag 2011 22:54
 

i rapporti lunghi sul tuo scooter sono inutili rimetti gli originali ed il 21 vedi dopo come va 0509_up.gif
 
11802735
11802735 Inviato: 9 Mag 2011 22:56
 

deck93 ha scritto:
i rapporti lunghi sul tuo scooter sono inutili rimetti gli originali ed il 21 vedi dopo come va 0509_up.gif
allora perché mai il meccanico mi ha detto che se non gli montavo sbiellavo?
 
11802739
11802739 Inviato: 9 Mag 2011 22:57
 

non so ma forse sono i rapporti come ha detto deck
 
11802752
11802752 Inviato: 9 Mag 2011 23:00
 

0509_si_picchiano.gif lo so, ma gli ho montati oggi, non vorrei rimetterlo sul banco. Se monto un ventuno ed alleggerisco molle e rulli?
 
11802755
11802755 Inviato: 9 Mag 2011 23:01
 

rileggendo meglio ....il 17.5 non va bene sulla tua elaborazione devi mettere minimo un 19 poi i rapporti della malossi lunghi servono per l'allungo, metti quelli originali poi metti un 19 o direttamente il 21 dato che i consumi sono simili e controlla la taratura

si , infatti mo che ci penso per la ripresa vanno i rapporti corti che ti fanno impennare di gas rotfl.gif icon_asd.gif eusa_wall.gif eusa_naughty.gif eusa_clap.gif icon_exclaim.gif icon_wink.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_banana.gif 0510_saluto.gif 0509_pernacchia.gif 0509_up.gif
 
11802839
11802839 Inviato: 9 Mag 2011 23:03
 

Capito. Ora proverò solo a sostituire il carburatore e ad cambiare la taratura se riesco ad ottenere qualcosa di concreto terrò i rapporti, altrimenti rimetterò gli originali.
 
11802868
11802868 Inviato: 9 Mag 2011 23:09
 

Se parte morto vuol dire che devi mettere delle mollette piu dure e dei rulli piu leggeri..comunque con questi rapporti sul corsa poi, non aspettarti più la ripresa di prima, puoi migliorarla rispetto a com'è ora tarando meglio, io direi:
-molla rossa malossi (non ascoltare chi ti dice che perdi allungo, tanto hai gli ingranaggi che compensano questo problema)
-rulli 3.8 circa
-mollette blu malossi, io le ho sul base e mi parte bene...

Prova una cosa simile a quella che ti ho consigliato e ci fai sapere icon_wink.gif
 
11802892
11802892 Inviato: 9 Mag 2011 23:13
 

MrSound ha scritto:
Se parte morto vuol dire che devi mettere delle mollette piu dure e dei rulli piu leggeri..comunque con questi rapporti sul corsa poi, non aspettarti più la ripresa di prima, puoi migliorarla rispetto a com'è ora tarando meglio, io direi:
-molla rossa malossi (non ascoltare chi ti dice che perdi allungo, tanto hai gli ingranaggi che compensano questo problema)
-rulli 3.8 circa
-mollette blu malossi, io le ho sul base e mi parte bene...

Prova una cosa simile a quella che ti ho consigliato e ci fai sapere icon_wink.gif
proverò appena posso!! Grazie mila, vi faro subito sapere. 0510_saluto.gif
 
11803130
11803130 Inviato: 10 Mag 2011 2:28
 

Ho avuto anch'io problemi a tarare una pro replica su un piaggio modello nuovo...ho risolto con frizione regolabile in modo da tirare ulteriormente le mollette, e con mollone blu. Rulli non mi ricordo, ma prova con 24 grammi di totale, che per il 9 rulli dovrebbe essere 2,6-2,7g
 
11803220
11803220 Inviato: 10 Mag 2011 6:47
 

Virtualdevil ha scritto:
Ho avuto anch'io problemi a tarare una pro replica su un piaggio modello nuovo...ho risolto con frizione regolabile in modo da tirare ulteriormente le mollette, e con mollone blu. Rulli non mi ricordo, ma prova con 24 grammi di totale, che per il 9 rulli dovrebbe essere 2,6-2,7g


purtroppo sul 9 rulli, da come ne scrivono sul forum, non hai molte grammature a scelta, ma soprattutto vanno mischiate:

6 rulli da 3g + 3 rulli da 4g. mi pare sia la taratura più leggera (a detta di qualcuno sul tinga)
 
11804375
11804375 Inviato: 10 Mag 2011 12:06
 

No io ricordo che sul 9 rulli di un mina c'erano i rulli bianchi e gli azzurri, ed erano ben più leggeri di 6 grammi l'uno! Ora non ricordo bene la grammatura, ma penso siano da 4 o anche meno
 
11804962
11804962 Inviato: 10 Mag 2011 13:50
 

virtual, appunto: 6 rulli (6 pezzi) ognuno da 3 grammi + 3 rulli (3 pezzi) ognuno da 4 grammi
 
11807680
11807680 Inviato: 10 Mag 2011 20:47
 

Però farebbe 30 eusa_think.gif 27 invece se fossero tutti da 3...poi al massimo si forano e con una bilancina si misura quanto pesano (io l'ho fatto coi malossi e con una punta da 8 arrivo a 3,8 grammi icon_smile.gif )
 
11807794
11807794 Inviato: 10 Mag 2011 20:59
 

si anch'io in un altro post avevo espresso un tale parere, dicendo di mettere tutti rulli da 3. ma l'utente mi disse che erano solo 2 le tarature possibili: 3 da 4 e 6 da 3 o 6 da 4 e 3 da 3
 
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