tello95 ha scritto:
ciao ragazzi,leggendo i topic in questa sezione ho ripensato alla fortuna che ho avuto io da quando ho lo scooter 50,da circa 1 anno e mezzo.
molte volte ho rischiato cadute varie ,gravi e meno gravi,ma fino ad ora qualcuno lassù mi ha voluto bene.
pensavo a una situazione vissuta 4 mesi fa,esco con il mio phantom f12r felice nuovo di zecca (circa 15 giorni di vita) 'solita giornata di sole e temperautra sui 10 gradi.
Non pensavo che quel giorno diventasse un giorno da dimenticare.
parto in jeans maglietta felpa giubotto e guanti,che freddo che fa! vado verso il centro per la mia solita strada,dopo poco mi capita un idiota che attraversa la strada senza guardare,inchiodo,ci faccio il pelo,pochi metri dopo c'è una coda al semaforo,soropasso a 20 km/h ,da una via nascosta esce un suv che per non finirgli adosso mi tocca di nuovo inchiodare.
Strada libera,passo una via stretta dove so che alla fine c'è una curva con un piccolo incroco,rallento,non c'è nessuno,continuo ad andare ,vedo una vecchia panda bianca in manovra,vado piano,vedo che si ferma a lato della strada,sempre piano cerco di sorpassare,e questo mette la retromarcia e invade la strada,io accellero per non finigrli addosso,lui mi vede all'ultimo e inchioda,in quei momenti mi ero sentito morto,non ho pensato a suognarli ma solo a scappare dalla caduta certa,ricordo che avevo il piede sinistro leggermente fuori dallo scooter e che con quel piede ho toccato il paraurti della panda,e con questo ho detto tutto,dopodiche torno a casa con il cuore in gola e con il mio scooter nuovo tutto intero
ATTENTI RAGAZZI,LA STRADA NON è MAI SICURA COME SI CREDE.
Leggi le tue stesse parole.... dici a gli altri di stare attenti !!! Io se fossi in te rifletterei molto su cio' che hai scritto... se hai avuto tante occasioni in cui hai rischiato, io credo che ci sia qualcosa da rivedere nel tuo stile di guida !
Quello che raccomandi a gli altri, applicalo per primo a te stesso !!!
Ciao e buon proseguimento da motociclista !