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Taratura e carburazione?! [sr con malossi base e fro]
11797549
11797549 Inviato: 9 Mag 2011 9:39
Oggetto: Taratura e carburazione?! [sr con malossi base e fro]
 

Ciao a tutti...sono nuovo.:)volevo chiedere se mi potevate consigliare una taratura x il mio sr replica(minarelli orizzontale)...io monto un malossi base,19, malossi monopetalo,mhr multivar,deltaglutch,rapporti malossi 16/44,centralina malossi,marmitta malossi trofeo..:)che mdc,mdf,e rulli posso provare?carburazione con filtro di fabbrica?
 
11797781
11797781 Inviato: 9 Mag 2011 10:46
 

è una accozzaglia di elaborazioni diverse, secondo me quei rapporti non li sfrutterai mai tutti, e quella marmitta, se è davvero la fro o peggio la malossi curva alta ti spompa il gt, è troppo aperta.
inoltre il filtro di fabbrica chiude troppo, devi mettere una redsponge per far passare meglio l'aria (non mettere il cono che ti scarbura solo e fa un sacco di rumore per nulla, vediamo se capisci la citazione icon_asd.gif icon_asd.gif )

detto ciò, per come stai ora prova così:
icon_arrow.gif carburazione:
getto max 70
spillo 1° tacca dall'alto
vite 2 giri da completamente avvitata

icon_arrow.gif taratura:
qui non so davvero come comportarmi, se hai davvero la fro devi mettere rulli da 3.8, mdc gialla e mdf rosse.
 
11797846
11797846 Inviato: 9 Mag 2011 11:01
 

già ce lo la redsponge...:)io monto la trofeo con curva alta...ce non e come la team..xò e alta.:)lo so ke i rapporti sono troppo lunghi...ma veramente non so cm farli girare bene.icon_smile.gif AIUTOOOOO
 
11797877
11797877 Inviato: 9 Mag 2011 11:09
 

la curva alta su un base? icon_eek.gif icon_eek.gif
È un po' sprecata non trovi?
rimetti i rapporti originali, al massimo metti i 13/44 (ma sono comunque lunghetti)

comunque fai così:

rulli 3.8 (se non meno)
mdc gialla (se non rossa)
mdf rosse (se non blu)
 
11797895
11797895 Inviato: 9 Mag 2011 11:13
 

Scusate..e la fro:)
 
11797904
11797904 Inviato: 9 Mag 2011 11:15
 

ah be.... meglio, ma comunque un bel po' aperta.....
vabbe ormai ce l'hai tienitela

la carburazione allora diventa così.
- getto max 80
- vite 2 giri
spillo 2° tacca dall'alto

taratura:
- rulli 4
- mdc gialla
- mdf rosse (o gialle)

io leverei quei rapporti e rimetteri gli originali, o al limite dei 13/44 icon_wink.gif

EDIT: occhio al linguaggio SMS è vietato!
 
11797919
11797919 Inviato: 9 Mag 2011 11:18
 

ma mi allungherà lo stesso?icon_smile.gif
 
11797935
11797935 Inviato: 9 Mag 2011 11:22
 

si certo, i 13/44 sono comunque primari belli lunghi....
con i 16/44 ne usavi la metà...
 
11797954
11797954 Inviato: 9 Mag 2011 11:25
 

ma xk di fabbrica ai minarelli escono i 13/44?
 
11797980
11797980 Inviato: 9 Mag 2011 11:32
 

non credo. l'aerox se non sbaglio di serie ha i 13/52 primari e 12/43 secondari.

i 13/44 sono comunque più lunghi
 
11798015
11798015 Inviato: 9 Mag 2011 11:38
 

allora per il momento rimetto i rapporti di fabbrica...va bene lo stesso?ma i 16/44 sono x i trofeo ve? icon_smile.gif
 
11798070
11798070 Inviato: 9 Mag 2011 11:47
 

non è che sono per trofeo, puoi anche metterli, solo sono parecchio lunghi, quindi non riuscirai mai a riempirli tutti.

poi se li usano sui trofei non lo so, perché magari in gara si cerca di più lo scatto che l'allungo (non ci sono mai grandissimi rettilinei)
 
11798094
11798094 Inviato: 9 Mag 2011 11:52
 

Giusto....ma se metto i rapporti di fabbrica non mi allunga tanto?
 
11798105
11798105 Inviato: 9 Mag 2011 11:54
 

allungherà un po' di meno, ma avrai più ripresa. secondo me su una ela base non occorre mettere i rapporti, perdi troppo in confronto a quanto guadagni
 
11798492
11798492 Inviato: 9 Mag 2011 13:16
 

infine secondo te che devo fare?icon_smile.gif
 
11798838
11798838 Inviato: 9 Mag 2011 14:16
 

Anche a me sembrava che i 13/44 fossero dei minarelli eusa_think.gif Comunque puoi benissimo tenere i rapporti originali, e mettere un correttori di coppia o coprirapporti top 0509_up.gif
 
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