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Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

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Z750 come prima moto.....
9789248
9789248 Inviato: 3 Mag 2010 13:12
 

Bo69 ha scritto:
Va bene.... ma allora com'è possibile che dopo soli 2000km la catena é così molle? Farà parte del solito discorso "la moto é nuova e tutti si deve assestare"?
Chi me lo spiega?
eusa_think.gif


A me non è successo, anzi, la catena era troppo tesa e l'ho dovuta mollare un pò.... quello dipende dal conce credo, al primo tagliando mi sembra te la debba ingrassare un pò, puo essere che per farlo l'abbia mollata e successivamente non l'ha tirata abbastanza...
 
9789291
9789291 Inviato: 3 Mag 2010 13:17
 

alesamp87 ha scritto:


A me non è successo, anzi, la catena era troppo tesa e l'ho dovuta mollare un pò.... quello dipende dal conce credo, al primo tagliando mi sembra te la debba ingrassare un pò, puo essere che per farlo l'abbia mollata e successivamente non l'ha tirata abbastanza...


Mi sa che hai proprio ragione. In effetti lo strano "fruscìo" che sentivo, nonché il motivo per cui l'ho portata a controllare, é iniziato subito dopo il tagliando dei mille... icon_eek.gif
 
9789306
9789306 Inviato: 3 Mag 2010 13:18
 

Abbath666 ha scritto:

Beato te che ci credi...
La Z è la migliore per il prezzo, ma per il resto è sotto tutte... mi dispiace ammetterlo, ma la Kawa con la Z ha guardato solo al risparmio! 0509_down.gif


Io non sono assolutamente d'accordo, sicuramente ha guardato al risparmio per quanto riguarda le forcelle (con meno di 300 euro cambi molle, olio ecc e le rimetti a posto), ma per quanto riguarda il resto (motore, ciclistica ecc) direi che non è assolutamente sotto a tutte, anzi!
Moto dello stesso segmento come hornet, fz6, gsr, che sia in curva o in autostrada io le vedo negli specchieti, e non mi chiamo Valentino Rossi!
 
9790284
9790284 Inviato: 3 Mag 2010 15:04
 

alesamp87 ha scritto:


Io non sono assolutamente d'accordo, sicuramente ha guardato al risparmio per quanto riguarda le forcelle (con meno di 300 euro cambi molle, olio ecc e le rimetti a posto), ma per quanto riguarda il resto (motore, ciclistica ecc) direi che non è assolutamente sotto a tutte, anzi!
Moto dello stesso segmento come hornet, fz6, gsr, che sia in curva o in autostrada io le vedo negli specchieti, e non mi chiamo Valentino Rossi!

Che tu non sia d'accordo ci sta... ma non hai ragione...
Le forcelle ( sono una parte della ciclistica) sono sottodimensionate e non basta molle e olio per farle diventare delle buone forcelle, ma è solo una toppa alla c@g@ta che hanno fatto!
Il mono posteriore, peggio che andar di notte... quelle due regolazioni... totalmente inesistenti
Vogliamo parlare del forcellone?? o basta guardarlo??
Il telaio? in acciaio sgrezzone? Dove tutte le concorrenti hanno quello in alluminio... addirittura la Hornet 600 nuova ha il telaio in alluminio icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Mio caro...tutto questo è ciclistica...

Il motore... quello è potente (per la sua categoria) ... ha più cavalli della concorrenti ... 750cc contro 600cc.. ma se proprio vogliamo dirla tutta e non so se lo sai... il motore della Z750 è lo stesso motore del vecchio ZX9r, solamente con la cilindrata diminuita!

L'estetica è favolosa, bellissimo disegno, bellissime linee ed è quello che la salva alla grande rispetto alle altre..

Ps... non si testa la "bontà" di una moto in autostrada o due curve... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9790502
9790502 Inviato: 3 Mag 2010 15:39
 

Ma alla fine di tutto se vuoi andare in pista con una naked devi comunque lavorare sulla ciclistica, certo la nostra presenta più difetti delle altre, ma non è che se pigli una hornet non devi apportare le stesse modifiche...stiamo parlando sempre di sospensioni fatte per girare su strada. Certo, se prendi una Brutale, TNT o Streetfighter magari sei già messo bene di partenza, ma parliamo di fasce di prezzo completamente diverse.
Per quanto riguarda il motore, quoto in pieno Abbath, si tratta comunque di un motore vecchiotto, che fa ancora la sua porca figura e ai medi può dire qualcosa di più rispetto alle dirette avversarie, ma per essere un 750 si potevano sprecare un pò di più...
Han risparmiato su parecchie cose sulla nostra moto, sinceramente se avessero fatto una versione R con componentistica decisamente migliore, io avrei pagato volentieri la differenza, perchè comunque è probabilmente la più bella fra le naked (vero che i gusti son gusti, ma pochi possono dire il contrario e spesso e volentieri solo per tirare acqua al proprio mulino) e come ho scritto sopra il motore ti permette di divertirti quasi sempre.
Indubbiamente la scelta di mamma Kawa è opinabile, ma resta il fatto che questa moto l'han comprata in tanti, quindi per ora il mercato dà ragione alla casa produttrice.
Insomma, volendo tirare le somme: in parte è "colpa" nostra se la ciclistica della Zina è da buttare se inizi a tirarle un pò il collo, perchè l'abbiamo acquistata in tanti icon_asd.gif icon_asd.gif

LampZ

P.S. resta il fatto che gli cambi le sospensioni e già si inizia a ragionare, quindi non la cambierei per nulla al mondo, fra le medie dello stesso prezzo ovviamente tie.gif
 
9790554
9790554 Inviato: 3 Mag 2010 15:45
 

a me la z750 sembra un'ottima moto...non avrà una ciclistica sopraffina,ma per strada va piu' che bene,penso...
a meno che non guidiate in strada come si guida in pista... icon_rolleyes.gif
 
9790662
9790662 Inviato: 3 Mag 2010 15:59
 

ma non si tratta di andare in strada come in pista, ma sicuramente mandare in crisi la sua ciclistica è più facile rispetto alle altre... ti posso fare il mio esempio, ce l'ho solo da tre settimane, tenendo conto che stò imparando per gradi e molto cautamente per evitare di stendermi ad minchiam icon_redface.gif , ho già riscontrato il problema delle forche che affondano troppo in frenata, e attualmente son un superfermone che pesa 60kg... icon_mrgreen.gif certo posso provare a tararle, ma a quanto ho capito non è che si possano fare i miracoli.
Il tempo di provare qualche curva decente e magari troverò i limiti del mono...
Poi certo, tanto fa lo stile di guida e il manico, ma il risparmio sulle componenti della ciclistica son lì belli in vista icon_wink.gif
Ovviamente rapporto qualità prezzo è una buona moto, altrimenti non al comprerebbe nessuno. Poi è affidabile, a parte piccoli problemi. (SGRAT SGRAT che non si sa mai)


LampZ
 
9791141
9791141 Inviato: 3 Mag 2010 17:05
 

Come non quotare la versione "R" ...
Io sono dell'idea che la Z viene comprata non solo per il prezzo relativamente basso (spesso il motociclista è malato di cervello icon_mrgreen.gif e non bada a spese ) ma proprio per sue linee, che sono tanto più belle delle altre!!
Nessuno chiedeva un telaio o forcellone da SBK ma solo qualcosa di più leggerino, con una forcella seria (attenzione non parlo di ohlins stile ducati eusa_shifty.gif ).
Basta poco ...
Se già ne hanno vendute a badilate, pensa ne avessero fatto una versione pistaiola icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Poi... rimane una bellissima moto... ovvio se vuoi di più... c'è di meglio!! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
9794262
9794262 Inviato: 3 Mag 2010 23:10
Oggetto: Consigli sulla mia prima moto ( da acquistare )
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve ragazzi, sono nuovo del forum e vorrei avere dei consigli su l'acquisto di una moto, premetto che sarebbe la mia prima moto, all'inizio mi piaceva tanto la yamaha r6 ma per un novellino principiante come me direi che è troppo che dite? quindi ho notato la kawasaki z750, cosa ne dite? vorrei una moto bella agressiva esteticamente facile da guidare, l'uso sara per giri in paese e giri diciamo turistici... cosa avete da consigliarmi come budget vanno bene 4000€?

Grazie mille
 
9794279
9794279 Inviato: 3 Mag 2010 23:13
 

dico che dev usare la funzione cerca...ci sono 50 pagine sul consiglio"z750 come prima moto"?
icon_arrow.gif Z750 come prima moto.....

utilizzatela sta maledetta opzione,l'hanno messa apposta icon_asd.gif

riguardo alla z come prima moto vai tranquillo,prendici confidenza i primi tempi e poi tirala come un pazzo icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9794283
9794283 Inviato: 3 Mag 2010 23:14
 

be io sono di parte. ma ti posso assicurare che e' molto bela e divertente come moto, poi semplice da guidare 0509_up.gif
 
9794297
9794297 Inviato: 3 Mag 2010 23:15
 

budspencer ha scritto:
be io sono di parte. ma ti posso assicurare che e' molto bela e divertente come moto, poi semplice da guidare 0509_up.gif
be oddio semplice....se la fai urlare non è poi così semplice....tienila sopra gli 8.000 nel misto icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9794308
9794308 Inviato: 3 Mag 2010 23:16
 

teo038288 ha scritto:
be oddio semplice....se la fai urlare non è poi così semplice....tienila sopra gli 8.000 nel misto icon_asd.gif icon_asd.gif
be ma lui e' neopatentato, poi con l'esperienza 0509_up.gif
 
9794341
9794341 Inviato: 3 Mag 2010 23:23
 

budspencer ha scritto:
be ma lui e' neopatentato, poi con l'esperienza 0509_up.gif
appunto che è neopatentato icon_mrgreen.gif ,metti che gli girano i 5 minuti e la tira,non è facile per nulla se non ci sei abituato icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
l'unica cosa che raccomando io è sempre e solo una ,usa la testa 0509_up.gif e puoi partire anche con una hayabusa 0509_up.gif icon_asd.gif
 
9794367
9794367 Inviato: 3 Mag 2010 23:28
 

grazie mille per le risp. scusate ma per la funziona cerca ho visto ma forse avevo sbagliato a cercare sorry, comunque non sono neopatentato, cioè prenderei la patente se prendo la moto, per ora ho solo la patente della macchina, comunque ho 25 anni e da sempre ho voluto possedere una moto, l'unica paura che che avevo e che forse ho il fatto di correre troppo nels enso ogni tanti capiterà la voglia di tirarla, anche se dico ora no andrò piano ecc. ecc. ecco questo mi ha bloccato fin ora nell'acquisto di una moto, lo so potrebbe sembrare stupida la cosa però però sono sempre due ruote sono belle ma pericolore, premetto che non ho mai usato il cambio con i piedi l'unico due ruote è stato il vespino 50 special icon_smile.gif

Cosa mi dite adesso? la kawasaki z750, potrebbe fare al caso mio? anche perchè non credo di cambiarla una volta acquistata voglio fare un bel acquisto e godermela possibilmente in traquillità

p.s infatti io ho paura di quei 5 min icon_cry.gif
 
9794382
9794382 Inviato: 3 Mag 2010 23:32
 

VinDiesel ha scritto:
grazie mille per le risp. scusate ma per la funziona cerca ho visto ma forse avevo sbagliato a cercare sorry, comunque non sono neopatentato, cioè prenderei la patente se prendo la moto, per ora ho solo la patente della macchina, comunque ho 25 anni e da sempre ho voluto possedere una moto, l'unica paura che che avevo e che forse ho il fatto di correre troppo nels enso ogni tanti capiterà la voglia di tirarla, anche se dico ora no andrò piano ecc. ecc. ecco questo mi ha bloccato fin ora nell'acquisto di una moto, lo so potrebbe sembrare stupida la cosa però però sono sempre due ruote sono belle ma pericolore, premetto che non ho mai usato il cambio con i piedi l'unico due ruote è stato il vespino 50 special icon_smile.gif

Cosa mi dite adesso? la kawasaki z750, potrebbe fare al caso mio? anche perchè non credo di cambiarla una volta acquistata voglio fare un bel acquisto e godermela possibilmente in traquillità

p.s infatti io ho paura di quei 5 min icon_cry.gif
anche io vengo da 3 vespe,di cui la prima un 130 polini da 110 km orari icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
vai tranquillo,prendi la z e goditela,io ora che ci ho preso la mano mi sto divertendo davvero tanto 0509_up.gif
io sono sempre stato uno smanettone,con qualsiasi mezzo,ma appena preso lo z fidati che usavo la testa,perchè mi ero reso conto che se facevo il pirla mi potevo fare tanto male icon_wink.gif
 
9794400
9794400 Inviato: 3 Mag 2010 23:38
 

Grazie mille, ma come prezzi? io sicuramente usata vorrei trovarla, poi come manutenzione, e assicurazione bollo, ecc, insomma mantenerla è costosa?
 
9794408
9794408 Inviato: 3 Mag 2010 23:41
 

VinDiesel ha scritto:
Grazie mille, ma come prezzi? io sicuramente usata vorrei trovarla, poi come manutenzione, e assicurazione bollo, ecc, insomma mantenerla è costosa?
no non è costosa...se la compri e la tieni così e ci sbatti gomme che durano la spesa è minima...
se incominci a modificarla mettere gomme racing ecc ecc ,non ne esci più eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
come primo mezzo un ottimo usato forse è la soluzione migliore...tu di dove sei? su moto.it comunque ne trovi a badilate icon_mrgreen.gif
 
9794426
9794426 Inviato: 3 Mag 2010 23:45
 

basilicata provincia di potenza, comunque chiederò in giro perchè ne ho visto un paio in giro però non so se è questo modello, un ultima domanda, ma con le moto l'usato diciamo è sicuro? nel senso il rischio di prenderla una incidendata magari storta con forcella poco affidabile c'è?

p.s su moto.it ho notato che c'è la z750 e la z750 s che differenza c'è e quel'è quella che mi consigliate voi?
 
9794475
9794475 Inviato: 3 Mag 2010 23:57
 

VinDiesel ha scritto:
basilicata provincia di potenza, comunque chiederò in giro perchè ne ho visto un paio in giro però non so se è questo modello, un ultima domanda, ma con le moto l'usato diciamo è sicuro? nel senso il rischio di prenderla una incidendata magari storta con forcella poco affidabile c'è?

p.s su moto.it ho notato che c'è la z750 e la z750 s che differenza c'è e quel'è quella che mi consigliate voi?

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la S

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la prima tutta la vita 0509_up.gif sull'usato basta farci attenzione,siamo qui anche per darti una mano 0509_up.gif
 
9795233
9795233 Inviato: 4 Mag 2010 9:32
 

Si infatti la prima, come consigli per l'acquisto? quanti km deve avere, prezzo? e di che anno mi consigliate di prenderla?
 
9795446
9795446 Inviato: 4 Mag 2010 10:19
 

VinDiesel ha scritto:
Si infatti la prima, come consigli per l'acquisto? quanti km deve avere, prezzo? e di che anno mi consigliate di prenderla?
per i km non andrei oltre i 20.000(non pechè sia cotta ci mancherebbe),starei dal 2007 in su..e prezzo dipende..posta qualche moto che ti interessa e ti diamo dei consigli 0509_up.gif
poi sta a te decidere anche l'annata in base al modello che preferisci..la old..04/06 o la new?07/10?
 
9795484
9795484 Inviato: 4 Mag 2010 10:26
 

Come anno, ho visto che i modello 07/010 mi piacciono molto

questa mi piace che anno è?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9795674
9795674 Inviato: 4 Mag 2010 10:59
 

è il modello attuale, cioè 07-10.
come prima moto quoto quello che han detto byd e teo, io ho la tua stessa età e orima di questa moto avevo guidato solo il mio sr50 e macchine. Per il cambio tranquillo, ci si fa subito la mano e il piede ovviamente... l'importante è usarla in tutta tranquillità all'inizio, finché non inizi a conoscerla bene, le sue reazioni e tutto il resto, opi anche usarla in base al luogo in cui ti trovi...insomma, come ha scritto teo, basta usare la testa. Io per ovviare ai sopracitati "5 minuti" l'ho presa nuova, in modo da frenarmi con la scusa del rodaggio rotfl.gif
 
9795698
9795698 Inviato: 4 Mag 2010 11:02
 

VinDiesel ha scritto:
Come anno, ho visto che i modello 07/010 mi piacciono molto

questa mi piace che anno è?
Immagine: Link a pagina di Img708.imageshack.us


Sei di bocca buona eh? Eh eh eh eh.... gusto eccellente, complimenti.... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
9795783
9795783 Inviato: 4 Mag 2010 11:13
 

punto molto sull'estetica, se devo acquistarla deve piacermi un sacco esteticamente prima icon_smile.gif
ma una curiosità quant'è alta la moto? io sono 1.80 cm tocco atterra con i piedi? mi piacce la sensazione di avere una miti moto sotto il sedere, non so se ho reso l'idea.
 
9795956
9795956 Inviato: 4 Mag 2010 11:41
 

se ti piace l'idea di avere una minimoto sotto il c**o mi sa che ti conviene cambiare moto...è fra le più alte della categoria soprattutto questa sensazione è data dalla sella molto larga...io sono alto 1,76 e con un piede tocco con tutta la pianta a terra, ma se voglio appoggiarli entrambi non iela fo, a meno che non mi sposto tutto in avanti...poi dipende molto dalle proporzioni, magari uno è alto 1,80 ma ha (in proporzione) le gambe poco lunghe rispetto al busto...dovresti provare a montarci su, fatti un giro in un concessionario e salici su. Poi oltre ad essere probabilmente la più alta, è sicuramente la più pesante della categoria...insomma, difficilmente ti darebbe l'ide di una minimoto.
Consiglio, provala assolutamente, almeno come postura e a spostarla un pochino da fermo, in modo che ti possa rendere conto. Poi una volta in movimento il peso non si sente eccessivamente, già sopra i 20km/h diventa un fuscello...almeno per me 0509_up.gif


LampZ
 
9795972
9795972 Inviato: 4 Mag 2010 11:45
 

Vegeta_Z ha scritto:
se ti piace l'idea di avere una minimoto sotto il c**o mi sa che ti conviene cambiare moto...è fra le più alte della categoria soprattutto questa sensazione è data dalla sella molto larga...io sono alto 1,76 e con un piede tocco con tutta la pianta a terra, ma se voglio appoggiarli entrambi non iela fo, a meno che non mi sposto tutto in avanti...poi dipende molto dalle proporzioni, magari uno è alto 1,80 ma ha (in proporzione) le gambe poco lunghe rispetto al busto...dovresti provare a montarci su, fatti un giro in un concessionario e salici su. Poi oltre ad essere probabilmente la più alta, è sicuramente la più pesante della categoria...insomma, difficilmente ti darebbe l'ide di una minimoto.
Consiglio, provala assolutamente, almeno come postura e a spostarla un pochino da fermo, in modo che ti possa rendere conto. Poi una volta in movimento il peso non si sente eccessivamente, già sopra i 20km/h diventa un fuscello...almeno per me 0509_up.gif


LampZ


Tranquillo, io sono 1.75 e tocco bene. 0509_up.gif
 
9795991
9795991 Inviato: 4 Mag 2010 11:48
 

Grazie mille, sono davvero consigli che seguiro alla lettera, infatti volevo sapere quello se toccherò con le punte o con la unta del piede, per questo dovrò salirci sopra. se avete altri consigli sono sempre ben accetti
 
9796000
9796000 Inviato: 4 Mag 2010 11:50
 

VinDiesel ha scritto:
Grazie mille, sono davvero consigli che seguiro alla lettera, infatti volevo sapere quello se toccherò con le punte o con la unta del piede, per questo dovrò salirci sopra. se avete altri consigli sono sempre ben accetti


Ecco, diciamo che con la mia altezza, faccio un pelino di fatica a salirci su, visto che la coda é molto alta..... d'altra parte ero abituato all'Harley, .... quindi praticamente ero seduto per terra icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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