11793951
Inviato: 8 Mag 2011 11:29
Oggetto: Un paio di domande sul comportamento della R1 2003
Salve ragazzi, da poco ho fatto cambiare i dischi della frizione e le gomme alla mia R1 del 2003. I dischi sono originali Yamaha e le gomme sono le Michelin pilot power.
Le domande sono 2, premesso che dal cambio ho percorso più o meno 600 chilometri.
Ad alte velocità, attorno 230-240, il manubrio oscilla leggermente. Immediatamente al di sotto di tali velocità la moto è stabilissima. C'era un leggero vento se questo può servire. Oscilla leggermente anche andando senza mani a velocità tipo 80 kmh. Nulla di grave però. Secondo voi a cosa son dovute?
Seconda domanda: aprendo di botto il gas in quinta e sesta la moto sale progressivamente, non si avverte più quello slittamento dovuto ai dischi usurati. Però a marce inferiori tipo 3 o 4 è come se l'ago del contagiri schizzi subito in alto ma la velocità non corrisponde. E' come se, arrivato al limitatore, il tachimetro continui a salire. Ma onestamente questa potrebbe essere solo una mia impressione. Di fatto, si sente che la moto scarica molto meglio i suoi cavalli a tutte le marce. Voi cosa dite al riguardo? Grazie a tutti.